Vai al contenuto
Inviato

salve a tutti, stavo giocando con il mio pc e all'improvviso la schermata del monitor e diventata blù con delle scritte bianche, e ho letto NAND CRASH SYSTEM ECC...

poi ho dovuto spegnere il pc dal tasto di accensione. quando lo riacceso il pc faceva dei rumori tipo clok ecc.. e mi dava avvia windows normalmente. una volta entrato sul dekstop mi compare un messaggio con scritto IL PC E STATO RIPRISTINATO A CAUSA DI UN CRASH DI SISTEMA? cosa vuole dire??? e perchè a fatto così? :)

pc windows 7 home premium

Featured Replies

Inviato

vai sul sito di Nvidia o AMD come preferisci e vedi se trovi una sola voce che faccia riferimento a" VGA 650 o HD7970" o che ne so...

fai pure un cerca e ti accorgerai che il temine verrà utilizzato solo per indicare il tipo di connettore video. e se la fonte viene dalla madre di tutte le schede video sulla terra, più di così. ;)

Inviato

Ti ho postato quei link solo per farti notare che il termine viene utilizzato anche da altri.

Onestamente parlando, non mi sono mai preoccupato di sapere con esattezza i vari significati di VGA, o se fosse usato in modo "casalingo" da altre persone.

Ripeto, se ho scelto questo termine, è solo perché da altre parti viene usato per indicare la scheda video (come ad esempio questo utente di un altro forum che chiede:

-"Per il WB della VGA posso usare questi?";

oppure quest' altro:

-VGA Asus HD7770-2GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1020MHz Memory GDDR5 4600Mhz 2GB VGA DVI HDMI DP

€ 135,70

Si vede che su moddingstudio, non utilizzerò quel termine :D

Inviato
oh santo cielo ;) è un termine usato inappropriatamente indi incorrettamente. ma per carità se vuoi usarlo sei libero di farlo, sappi solo che stai chiedendo una cosa sbagliata nel modo sbagliato col termine sbagliato ;) te come quei 2, diffondere fonti incorrette non è il massimo. viva la diffusione del non sapere. io più che dare giuste informazione non posso fare, e qui mi fermo. pace e bene. ;)

Modificato da DraftmanCorp

Inviato
io più che dare giuste informazione non posso fare, e qui mi fermo. pace e bene. ;)

e questo è sempre apprezzato :)

Sono due nel mucchio. Non li ho citati in quanto fonte di informazioni corrette, solo per ribadire il concetto che viene usato (giusto o sbagliato che sia) :bye:

Modificato da fabiobio

Inviato
sarà anche sbagliato, ma anch'io ho sempre utilizzato VGA per indicare la scheda video.. cosi come l'ho letto da diverse parti
Inviato
be, è una buona occasione per declinare e iniziare ad usare termini corretti. vai in un negozio a chiedere una vga. ti tiran fuori un cavo video di segnale analogico ;)
Inviato
  • Autore

40€ per trovare il problema, poi individuato il problema a detto che la scheda video era da cambiare.

E ho cambiata con una più potente (una asus nvidia geforce 610 gt DDr3 2gb) a voluto 80€ per sostituire la scheda video.

Inviato
40€ per trovare il problema, poi individuato il problema a detto che la scheda video era da cambiare.

E ho cambiata con una più potente (una asus nvidia geforce 610 gt DDr3 2gb) a voluto 80€ per sostituire la scheda video.

è un po' caruccio questo negoziante.

Hai risolto qualcosa, o è già volato dalla finestra il pc?

Inviato
  • Autore

Per ora dp la scandisk dell hdd e aggiornamenti di win update e la disinstallazione di avast e prese usb inutili. Non mi a dato piu' problemi.

Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app

Inviato
be, è una buona occasione per declinare e iniziare ad usare termini corretti. vai in un negozio a chiedere una vga. ti tiran fuori un cavo video di segnale analogico ;)

non hai tutti i torti :)