speaker28 Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 salve a tutti ho un problema con il mio lettore dvd cd masterizzatore del pc, in pratica viene riconosciuto dal bios, ma in windows 7 non viene proprio rilevato.vado in sistema ,gestione dispositivi e on trovo l'unita' dvd/ cd rom come si puo rimediare? grazie anticipate per un eventuale aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speaker28 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 mmm nessuno risponde ? strano!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 ciao, se sata, prova a cambiare porta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speaker28 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2013 ciao, se sata, prova a cambiare porta purtroppo e ide ,il fatto che viene rilevato dal bios e viene letto ma da windows 7 no com posso rimediare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 27 Giugno 2013 Condividi Inviato 27 Giugno 2013 (modificato) purtroppo e ide ,il fatto che viene rilevato dal bios e viene letto ma da windows 7 no com posso rimediare? in gestione dispositivi c'è? Modificato 27 Giugno 2013 da fabiobio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speaker28 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2013 in gestione dispositivi non ce non viene proprio rilevato. sai come risolvere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 leggi http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01904770# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speaker28 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2013 grazie gli daro un occhiata, per curiosita ma a te e successo una cosa simile oppure hai conoscenze abbastanza elevate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 grazie gli daro un occhiata, per curiosita ma a te e successo una cosa simile oppure hai conoscenze abbastanza elevate? ho avuto qualche esperienza simile, anche se non ricordo se avevo il punto esclamativo giallo in gestione dispositivi, o era proprio assente come nel tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speaker28 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2013 cmq nulla da fare non mi rimane che comprare un lettore sata e questo ide anche se funzionante lo terro nel amadietto damn che peccato ,masterizzatore dvd ecc da tener fermo . e la rabbia che lo usato pochissimo ha tipo 20 masterizzazioni fatte cmq grazie. cmq se per caso ci fosse un altro modo per risolvere ben venga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 cmq nulla da fare non mi rimane che comprare un lettore sata e questo ide anche se funzionante lo terro nel amadietto damn che peccato ,masterizzatore dvd ecc da tener fermo . e la rabbia che lo usato pochissimo ha tipo 20 masterizzazioni fatte cmq grazie. cmq se per caso ci fosse un altro modo per risolvere ben venga il masterizzatore in questione è IDE è collegato con un altra periferica? tipo hd ecc? controlla il ponticello dietro al drive rispetto ai connettori sata sul quale puoi collegare solo una periferica... i connettori ide supportano due periferiche nella stessa porta. quindi controlla il ponticello. ES: cavo IDE hd : ponticello in master dvd: ponticello in slave se tutti e due hanno il ponticello in master o slave il pc vedrà solo una di periferica oppure altra ipotesi su windows 7 se installi una vecchia versione di clone cd potrebbe dare un problema analogo (non rilevare il tuo lettore o masterizzatore) in questo caso rimuovi clone cd e riavvia e vedrai il drive. se invece hai solo collegato solo il masterizzatore o lettore con quella porta IDE (problemi alla porta) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speaker28 Inviato 3 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2013 (modificato) il masterizzatore in questione è IDE è collegato con un altra periferica? tipo hd ecc? controlla il ponticello dietro al drive rispetto ai connettori sata sul quale puoi collegare solo una periferica... i connettori ide supportano due periferiche nella stessa porta. quindi controlla il ponticello. ES: cavo IDE hd : ponticello in master dvd: ponticello in slave se tutti e due hanno il ponticello in master o slave il pc vedrà solo una di periferica oppure altra ipotesi su windows 7 se installi una vecchia versione di clone cd potrebbe dare un problema analogo (non rilevare il tuo lettore o masterizzatore) in questo caso rimuovi clone cd e riavvia e vedrai il drive. se invece hai solo collegato solo il masterizzatore o lettore con quella porta IDE (problemi alla porta) il lettore e collegato su master e basta l'hd e collegato in sata,poi non ho istallato una vecchia versione di clonecd ho riformattato da poco . grazie di aver risposto.allora secondo me da come hai spiegato e proprio la porta che e danneggiata damn grazie di nuovo Modificato 3 Luglio 2013 da speaker28 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati