gianluca99 Inviato 20 Giugno 2013 Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Salve a tutti, oggi ho tentato di utilizzare l'emulatore pcsx2 per far partire il mio vecchio FFX ma dopo ore di tentativi coi vari settaggi non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema. Il gioco mi gira bene per tutto il gameplay, siamo circa sui 50 fps anche se si abbassa notevolmente durante i caricamenti ma poco importa. Il dramma inizia quando partono le cutscenes (i soliti video di FF con la grafica più definita) a questo punto gli fps si abbassano di molto (si arriva anche a qualcosa come 2 fps anche se varia molto). Sulla wikia dell'emulatore ho trovato questo: Blur in Fights and Cutscenes Type: Minor Affected Game Versions: All Description: Depth of Field effect appears as ghosting when using high resolution. Solution: Skipdraw=1 Ammesso che sia il rimedio giusto, il problema è che non riesco a capire come applicare questa soluzione (non capisco cosa sia una "Skipdraw", se un settaggio o un plugin da aggiungere) Ho poi trovato questo video (http://www.youtube.com/watch?v=2dVHWnAC49c) in cui tutto funziona perfettamente ma non riesco ad applicare i settaggi e programmi che l'autore propone nella descrizione... Ah, il mio computer ha tutti i requisiti necessari per usare pcsx2. Qualcuno più pratico di me con questo emulatore può aiutarmi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 21 Giugno 2013 Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Io ho la versione portable, nella cartella c'è un file portable.ini, immagino che lo posso aprire con un notepad e aggiungere la Skipdraw=1 sotto quella esistente. Se non hai la portable da qualche parte (immagino sotto C:\users\tuonomeutente\local e poi non so) dovresti avere un file ini dove agiiungere tale linea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca99 Inviato 23 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2013 Intanto grazie mille per avermi risposto:) Ho scoperto che quella soluzione della skipdraw non riguarda il mio problema ma serve per eliminare dei disturbi nell'immagine quando si aumenta a palla la risoluzione, perciò nulla... Ho provato vari settaggi ma le cutscenes continuano a risultare lente (tra 0 e 20 fps) Non credo che il mio computer non sia potente a sufficienza... Voglio dire ( dal basso della mia conoscenza) fa partire anche l'ultimo assassin's creed! Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati