mario22 Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 che ne pensate di questo pc: http://www.toshiba.it/laptops/satellite/l850/satellite-l850-1l1/ e poi com'è toshiba per i pc in generale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
exSnake Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Che ci devi fare? Io con i toshiba ho una brutta esperienza con l'assistenza tecnica, al contrario, l'HP non ha mai fallito un colpo, ottima assistenza, ottimo rapporto qualita/prezzo e ottimi notebook. HP ha un'assistenza da far invidia Toshiba vs Asus a rapporto di prestazioni paghi un po di piu i toshiba Asus è una marca abbastanza affidabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Il Pc in questione è davvero un missile. sembra un PC per Gamer, sei un Gamer? ...perchè: - La Cpu da 2.4ghz con turbo boost fino a 3.4ghz in un notebook è paura! poi 6 mega di cache fai multitasking a go go senza freni. - 8gb di ram, son più che sufficenti per far qualsiasi cosa, ma quelli li configurano ormai in quasi tutti i notebook. - Scheda video dedicata da gamer standard (non pro) , e 1tb di HDD, si, è un pc bomba. non è il top della gamma ma è una bomba. poi con windows 8. ancora meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Il Pc in questione è davvero un missile. sembra un PC per Gamer, sei un Gamer? ...perchè: - La Cpu da 2.4ghz con turbo boost fino a 3.4ghz in un notebook è paura! poi 6 mega di cache fai multitasking a go go senza freni. - 8gb di ram, son più che sufficenti per far qualsiasi cosa, ma quelli li configurano ormai in quasi tutti i notebook. - Scheda video dedicata da gamer standard (non pro) , e 1tb di HDD, si, è un pc bomba. non è il top della gamma ma è una bomba. poi con windows 8. ancora meglio. me lo hanno proposto quanto ho chiesto al mio rivenditore che devo cambiare pc. Tra qualche mese. Me lo farebbe a 899€ scontano il mio a 100€ quindi 799€. Ma in offerta lo trovo forse anche meno. Grazie del parere sul hardware del pc, ma com'è toshiba? per l'uso, normale documenti, web, grafica soprattutto photoshop e illustrator cs6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Be, se ti propone 799€direi che meglio non puoi trovare in giro, dato che Toshiba lo lancia a € 725,04 (IVA Esclusa), con iva e senza aumenti commerciali viene 877.30€. quindi direi che 799 è ottimo. Toshiba? be....io ti dico subito che non sono di parte quindi ti dico subito cosa ne penso delle marche. Quando si Sceglie/acquista un pc, la Marca è l'ultima cosa da guardare (non dico che non bisogna guardarla) ma è proprio la cosa meno importante. perchè? semplicemente perchè il pc monta un Processore della Intel Corporation, la scheda video è di Advanced Micro Device AMD, la ram sarà di medio commercio, Kingston, Samsung, ecc, l'HDD idem, Seagate, Samsung, WD ecc...questo potrebbe essere anche toshiba. chipset audio e lan, realtek....e così via, insomma, alla fine di TOSHIBA, c'è solo il case e così vale per Acer, Asus, HP, Packard Bell, Dell, Lenovo ecc ecc....il nome fa l'estetica, l'interno lo fanno i grandi produttori di hardware. quindi se scegli un portatile non farlo per il nome ma per quello che esso contiene. sono rare le volte in cui case produttrici come Acer/Packardbell ecc creano componenti hardware dalle loro mani, però si, capita raramente. as esempio, packard bell fa le schede madri e in spesso le inserisce nei pc assemblati che poi commercializza....ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) Guarda cmq toshiba sarà scarsa nel design dei PC di fascia standard, ma nei pc da competizione è superba, io fino all'anno scorso avevo QUESTO, il Quosmio X770 un portatile per Core Gaming. Montava una Nvidia GTX 560m, Senza parole, l'ho amato però non riuscivo più a mandare i giochi più recenti in full details quindi l'ho abbandonato. peccato che la batteria se la ciucciava in 40 minuti.asd Modificato 18 Giugno 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Guarda cmq toshiba sarà scarsa nel design dei PC di fascia standard, ma nei pc da competizione è superba, io fino all'anno scorso avevo QUESTO, il Quosmio X770 un portatile per Core Gaming. Montava una Nvidia GTX 560m, Senza parole, l'ho amato però non riuscivo più a mandare i giochi più recenti in full details quindi l'ho abbandonato. peccato che la batteria se la ciucciava in 40 minuti.asd Lo so che le case produttrici mettono all'interno componenti che non producono loro ma a livello di materiale di costruzione toshiba com'è? inoltre la batteria è a sei celle ma dura solo 3,5 ore da quanto mi hanno scritto nel preventivo. So che il pc è potente, ma mi sembra poco..ogni 3 ore bisognerebbe stare a ricaricare. 3 ore e mezza quando è nuovo ma quando "invecchia".... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 eh si, in questo ambito non ci puoi fare nulla, bene o male i portatili hanno quella durata, persino i nuovi Ultrabook durano all'incirca 4 ore non di più....ad esempio ho a che fare con un samsung serie 5 ultra e non dura più di 4 ore tirate....quindi per un NOTEbook direi che 3.5 ore son più che buone soprattutto se ha quelle caratteristiche non da poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 eh si, in questo ambito non ci puoi fare nulla, bene o male i portatili hanno quella durata, persino i nuovi Ultrabook durano all'incirca 4 ore non di più....ad esempio ho a che fare con un samsung serie 5 ultra e non dura più di 4 ore tirate....quindi per un NOTEbook direi che 3.5 ore son più che buone soprattutto se ha quelle caratteristiche non da poco. bhe i nuovi macbook air quelli presentati giorno 10 hanno una durata garantita 12 ore e confermata con i test di engadget anche in meglio ben 13 ore. Comunque da uno a 10 quanto mi consigli il pc? p.s. dal mio potrei anche togliere l'hd ma perderei così l'occasione di farmelo scontare a 100€,infatti se lo tolgo il valore di valuta scende a 50€ perchè l'hd è un componente principale. Io ho un hd 250gb, quindi 250gb 50€ ma su amazon 1tb 70€ spedizione e iva inclusa perciò scelgo di darlo via in modo da aumentare il valore del mio pc. Faccio bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 il macbook air ha 1/3 delle prestazioni del Satellite che hai linkato tu. quindi parliamo di 2 portatili diversi, l'Air è un Netbook non un Notbook o meglio penso sia classificato come un Ultrabook. son categorie differenti e di conseguenza PRESTAZIONI differenti. quindi fai attenzione a questo particolare. L'Air monta HDD a stato solido, quindi SSD fino a un massimo di 256gb. l'SSD fa risparmiare batteria perchè non deve far girare un disco rigido come quello che monta il Toshiba che a differenza dell'Air, è da 1000gb. L'Air vien configurato con processori i5 e/o i7 a frequenze più basse quindi è ovvio un consumo inferiore. di Base montano 4gb di ram, opzionalmente puoi espandere poi tu la memoria a 8gb. L'Air sfrutta il processore grafico integrato nella CPU in questo caso mi sembra si parli di una intel HD 5000, paragoniamo l'HD5000 con la AMD 7670m??? no, sono 2 mondi differenti. con l'HD 5000 di scordi il pro gaming . e poi il sistema operativo, insomma son 2 cose diverse e qui non è questione di meglio o peggio, ma di gusti. devi vedere tu. cmq anche il Satellite U845 arriva a 8 ore di autonomia, ma ha molte meno prestazioni, come vedi tutto si muove in proporzione. PS.: secondo me faresti bene si. la scelta sta nelle tue esigenze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 il macbook air ha 1/3 delle prestazioni del Satellite che hai linkato tu. quindi parliamo di 2 portatili diversi, l'Air è un Netbook non un Notbook o meglio penso sia classificato come un Ultrabook. son categorie differenti e di conseguenza PRESTAZIONI differenti. quindi fai attenzione a questo particolare. L'Air monta HDD a stato solido, quindi SSD fino a un massimo di 256gb. l'SSD fa risparmiare batteria perchè non deve far girare un disco rigido come quello che monta il Toshiba che a differenza dell'Air, è da 1000gb. L'Air vien configurato con processori i5 e/o i7 a frequenze più basse quindi è ovvio un consumo inferiore. di Base montano 4gb di ram, opzionalmente puoi espandere poi tu la memoria a 8gb. L'Air sfrutta il processore grafico integrato nella CPU in questo caso mi sembra si parli di una intel HD 5000, paragoniamo l'HD5000 con la AMD 7670m??? no, sono 2 mondi differenti. con l'HD 5000 di scordi il pro gaming . e poi il sistema operativo, insomma son 2 cose diverse e qui non è questione di meglio o peggio, ma di gusti. devi vedere tu. cmq anche il Satellite U845 arriva a 8 ore di autonomia, ma ha molte meno prestazioni, come vedi tutto si muove in proporzione. PS.: secondo me faresti bene si. la scelta sta nelle tue esigenze. ok grazie! ma tenendo conto che l'hardware non lo produce ovviamente toshiba. e quindi un giudizio hardware non è fattibile. Cosa ne pensi di toshiba sui materiali di costruzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 A me Non piace Piace solo quando fa Pc da competizione e la differenza del materiale la vedi a tatto. per il resto dei notebook/netbook sn esteticamente retro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 A me Non piace Piace solo quando fa Pc da competizione e la differenza del materiale la vedi a tatto. per il resto dei notebook/netbook sn esteticamente retro. quindi come qualità dei materiali non me la consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 asd be consigliare non è la parola giusta, io non mi sento di Sconsigliartelo solo per via del materiale esterno, alla fine tu lavori sulla macchina non sul case......l'estetica e il materiale utilizzato devono essere una tua scelta personale. quindi, da una parte te lo Consiglio perchè è un pc davvero Buono in quanto prestazioni. dall'altra non te lo sconsiglio, ma semplicemente ti dico che l'estetica e il materiale è quello che appare asd. sei uno che lo tiene in casa o gira per il mondo col portatile? perchè questo potrebbe influenzare molto la tua scelta. se stai in casa chissenefrega del Case....se esci e vai in giro col lap in mano, fa differenza invece... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2013 asd be consigliare non è la parola giusta, io non mi sento di Sconsigliartelo solo per via del materiale esterno, alla fine tu lavori sulla macchina non sul case......l'estetica e il materiale utilizzato devono essere una tua scelta personale. quindi, da una parte te lo Consiglio perchè è un pc davvero Buono in quanto prestazioni. dall'altra non te lo sconsiglio, ma semplicemente ti dico che l'estetica e il materiale è quello che appare asd. sei uno che lo tiene in casa o gira per il mondo col portatile? perchè questo potrebbe influenzare molto la tua scelta. se stai in casa chissenefrega del Case....se esci e vai in giro col lap in mano, fa differenza invece... non parlo di estetica o design ma intendo dire se i materiali sono residenti. se la tastiera è buona o i tasti a laungo andare si staccano se il dispay è resistente ecccose così. per darti un idea il mio asus sono inciampato con l'alimentatore cade da 1 mentro, qualche graffia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 asd be consigliare non è la parola giusta, io non mi sento di Sconsigliartelo solo per via del materiale esterno, alla fine tu lavori sulla macchina non sul case......l'estetica e il materiale utilizzato devono essere una tua scelta personale. quindi, da una parte te lo Consiglio perchè è un pc davvero Buono in quanto prestazioni. dall'altra non te lo sconsiglio, ma semplicemente ti dico che l'estetica e il materiale è quello che appare asd. il materiale è buono, non vendono portatili con plastica riciclata , non vengono via i tasti no, ma non è di superba qualità come gli standard di HP, Vaio, Acer S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Ok . . . io il pc lo cambiaerò tra qualche mese, tu hai qualche modello da consigliarmi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 be, c'è l'Asus Vivobook che è molto carino anche esteticamente, è tutto in alluminio, e ha il display touch screen....insomma...si ce ne sarebbero da consigliare...l'Acer s7 sbavv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 be, c'è l'Asus Vivobook che è molto carino anche esteticamente, è tutto in alluminio, e ha il display touch screen....insomma...si ce ne sarebbero da consigliare...l'Acer s7 sbavv l'asus vivobook l'avevo visto anche io, ma le prestazione mi sembravo così così (senza vedere il toshiba), come le vedi tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Si be dipende dalla Configurazione, dai un occhiata QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 (modificato) è la grafica che andresti a perdere, ma se vuoi grafica superba vuol dire che ti serve un Scheda video dedicata (come la HD 7670) e in questo caso i consumi della batteria sono davvero alti, e quindi la durata si riduce di tantissimo. i processori grafici di Intel son davvero a risparmio energetico, è per questo che gli ultrabook senza scheda video dedicata durano anche fino a 8 ore. tu sei un Giocatore? Modificato 19 Giugno 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 è la grafica che andresti a perdere, ma se vuoi grafica superba vuol dire che ti serve un Scheda video dedicata (come la HD 7670) e in questo caso i consumi della batteria sono davvero alti, e quindi la durata si riduce di tantissimo. i processori grafici di Intel son davvero a risparmio energetico, è per questo che gli ultrabook senza scheda video dedicata durano anche fino a 8 ore. tu sei un Giocatore? no userei il pc per documenti web e photoshop e illustrator magari con : Intel® Core™ i7 3517U Processor Intel® HD Graphics 4000 *2 4gb di ram 500gb di hd come lo vedi il vivobook per l'uso che ti ho indicato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 andrebbe benissimo, i lavori di Photoshop e Illustrator(soprattutto quest'ultimo) sono gestiti praticamente solo dalla CPU. a parte il nuovo supporto per le GPu di photoshop che si può anche disabilitare, il resto è gestito dalla CPU che in questo caso è buonissima. se giocavi era un altro discorso. ma così è tutt'altra storia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 andrebbe benissimo, i lavori di Photoshop e Illustrator(soprattutto quest'ultimo) sono gestiti praticamente solo dalla CPU. a parte il nuovo supporto per le GPu di photoshop che si può anche disabilitare, il resto è gestito dalla CPU che in questo caso è buonissima. se giocavi era un altro discorso. ma così è tutt'altra storia. e se invece usassi un i5 . . . come la vedi? questo lo trovo anche a 550 o 600 in negozi come euronics sinergy mediaworld Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 mmm....no, già gli i7 dual core per laptop son a prestazioni ridotte per massimizzare i consumi, l' i5 io lo eviterei. (ma è una mia scelta personale perchè so che poi mi troverò con tempi di elaborazione più lunghi.) Al lavoro ho un lenovo Edge con un i5 di second gen, e un AMD HD5100...e con photoshop lavoro bene ma non liscio. idem con illustrator, ovviamente non posso parlare di render con Premiere e After Effect. li fa ma con tempi di esagerati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati