Vai al contenuto

Apple trasmetterà il Keynote in Live Streaming!


chri90

Messaggi raccomandati

wwdc-2013-logo-650x0.jpg.a52bc732142f81807de088253f5262a1.jpg

 

Come quanto avvenuto in precedenza con il lancio dell'iPad Mini, a poche ore dal Keynote di apertura della WWDC, dove saranno annunciati iOS 7 e OS X 10.9, Apple ha annunciato che trasmetterà in Live Streaming l'intera conferenza.

Il tutto sarà visibile su Apple TV, iOS, OS X e PC a partire dalle ore 19.00 italiane.

Ecco il link ufficiale dal sito Apple : http://www.apple.com/apple-events/june-2013/

 

Buona visione a tutti ;)

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere il perché? ( dato che non ho potuto seguirla per intero )

 

Sent from my iPad using ModdingStudio mobile app

 

Intanto non sopporto la mania di Apple di fare confronti numerici con altre piattaforme e aziende durante le loro presentazioni, come per dire "noi lo abbiamo più grosso degli altri", mi pare una cosa davvero stupida.

 

Elenco le novità e i miei pensieri in proposito

 

"nuovo" Mac OS X

1) Gestione dei display multipli : hanno finalmente sistemato la gestione di Mac per le configurazione a più display, prima era una cosa indecente.

Non hanno fatto niente di particolare, allineandosi alla maggior parte dei sistemi.

 

2) File tag : "nuova" funzionalità che permette di "etichettare" file, agevolandone anche la ricerca

http://d35lb3dl296zwu.cloudfront.net/uploads/photo/image/12133/wwdc2013_0176.jpg

Niente di nuovo, idea già implementata in File Manager del mondo GNU/Linux da anni ( vedi Dolphin ), personalmente non la ritengo molto utile se si organizzano bene i file in cartelle.

 

3) Compressione dei dati in ram, anche questo già presente nel mondo GNU/Linux da parecchi anni ( vedi zramswap ). Si rinvengono un po troppo tardi

 

4) Generiche ottimizzazioni software che promettono di aumentare le prestazioni del sistema, nessuna demo, solo semplici grafici :S

 

5) Nuovo maps e nuovo calendario, non mi hanno fatto gridare al miracolo, semplici miglioramenti delle applicazioni presenti in Mac

 

Nuovo Safari

1) Comparazioni con altri browser, senza contestualizzare niente ( sistema operativo, hardware, tipo di benchmark, versione dei browser ) soltanto grafici con percentuali.

li odio.

 

2) Integrazioni di funzioni social ( niente che non si possa fare con le giuste estensioni su ogni tipo di browser )

 

3) Funzione "portachiavi", Safari gestirà tutte le password automaticamente, sincronizzandole in icloud e tutti i tuoi dispositivi.

https://lastpass.com/ <- non dico altro

 

Nuovi mac

1) Macbook air : c'è poco da dire in proposito, il solito air della passata generazione con hardware potenziato, grazie alla nuova architettura intel ( haswell ) diminuzione dei consumi energetici

 

2) Mac Pro : il cestino da 4000€, penso sia stato il punto più basso di tutta la presentazione.

Hardware da workstation in un case a forma di cestino:

Apple è finalmente riuscita a bloccare la personalizzazione dell' hardware anche nei propri Mac Pro, data la forma decisamente inusuale sono stati sicuramente utilizzati componenti personalizzati che non si trovano sul mercato, impossibilitando riparazioni o upgrade manuali.

Ovviamente il prezzo verrà pompato alle stelle.

 

iWork online

1) iWork online, stessa cosa che ha fatto Google con Docs, ma con qualche anno di ritardo

 

iOS 7

1) Altre statistiche

 

2) Presentazione della nuova interfaccia, la prova definitiva che Apple non ha più idee, un mix tra Windows Phone e Android con elementi in trasparenza.

Il design delle icone non mi piace, troppo giocattoloso.

 

3) Multitasking, anche qui c'è poco da dire, identico a quello Android tranne che per il fatto che lo swipe avviene verticalmente

 

4) Control center : bottoni a scomparsa per l' attivazione / disattivazione di funzioni

http://d35lb3dl296zwu.cloudfront.net/uploads/photo/image/12449/mw9nkz0bs_kk.png

vi ricorda niente ?

 

5) Come detto da miki2o gli ipod delle generazione passata sono già stati tagliati fuori dagli aggiornamenti

 

 

Globalmente mi è sembrato un WWDC davvero scarso, nessuna novità interessante, o "innovazione" come piace dire ai fanboy,ma questo non importa, il tutto è stato presentato con quell' alone di "magia" che solo Apple riesce a creare durante i suoi keynote trasmettendo comunque quella sensazione di esclusività necessaria ad abbagliare milioni di persone.[/MEDIA]

Modificato da BeTmAsTeR
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non mi convince in mac os x mavericks. Hanno accennato al fatto che avrebbero aumentato l'autonomia dei notebook diminuendo l'utilizzo delle risorse, e per farlo hanno parlato dei processi e del multitasking. Non vorrei che avessero portato anche i computer ad avere un multitasking fasullo come quello di ios, una bassezza incredibile per un sistema operativo desktop
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal minisito del nuovo MacPro.

 

A unified thermal core.

The new Mac Pro [...]. Rather than using multiple heat sinks and fans to cool the processor and graphics cards, we built everything around a single piece of extruded aluminum designed to maximize airflow as well as thermal capacity. It works by conducting heat away from the CPU and GPUs and distributing that heat uniformly across the core. That way, if one processor isn’t working as hard as the others, the extra thermal capacity can be shared efficiently among them. No computer has been built this way before. And yet it makes so much sense, it’s now hard to imagine building one any other way.

 

Il mio portatile avendo un solo dissiparote e 2 heatpipe per raccogliere il calore della cpu e della gpu dovrebbe funzionare secondo lo stesso principio?

 

E tutti gli impianti di raffreddamento a liquido dove un solo radiatore raffredda cpu gpu ram hdd pompaDelLiquido e mobo dove li mettiamo.

 

Credevo di poter buttare le cartaccie al centro di quel bel cestino è invece è occupato dal radiatore :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...