Vai al contenuto

Iphone 4 rumeno non legge sim italiane


vincenzo78

Messaggi raccomandati

Ciao Vincenzo, gli iPhone stranieri non leggono SIM italiane essendo Locked solo per le SIM da dove proviene l' iphone stesso, però esistono pratiche di Unlock, cioè sblocco della parte telefonica..

Esiste Ultrasn0w, per la versione di Baseband che hai non va bene, però esiste un altra cosa: il Factory Unlock.. Su google troverai molte cose, ci sono anche su Ebay, l' unica cosa è che devi sapere l' iphone con che operatore estero è bloccato.. Ci sono pratiche appunto su Ebay per esempio che controllano anche questo!

Spero di essermi spiegato bene e di esserti stato d' aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è locked... sai sotto che operatore era prima? Orange Romania?

 

EDIT : hai provato ad usare Redsnow cosa ti dice alla voce CarrierBundle?? Redsnow -> Extras -> Even more -> Identify

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è locked... sai sotto che operatore era prima? Orange Romania?

 

EDIT : hai provato ad usare Redsnow cosa ti dice alla voce CarrierBundle?? Redsnow -> Extras -> Even more -> Identify

 

 

non so esattamente sotto che operatore era prima.. ho trovato nell'alloggio sim un adattatore con un chip "GEVEY PRO" con una microsim ORANGE...

 

"Resnow" non so cosa è !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ulisse78
non so esattamente sotto che operatore era prima.. ho trovato nell'alloggio sim un adattatore con un chip "GEVEY PRO" con una microsim ORANGE...

dicesi appropriazione indebita..

dall'art. 646 del Codice Penale:

« Chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a € 1.032.

Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata. Si procede d'ufficio se ricorre la circostanza indicata nel capoverso precedente o taluna delle circostanze indicate nel n. 11 dell'articolo 61. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ulisse78
@ ulisse78 hai prove che l'iPhone sia rubato?

trovare un telefono e non restituirlo al proprietario ma tenerlo per se configura il reato di appropriazione indebita. il furto è altro

comunque problemi suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui stesso ha detto che gli è stato dato da un operaio rumeno, e non trovato o rubato o altro ancora..

Ragazzi questo è un forum dove si aiuta la gente e si conoscono cose nuove sul mondo della tecnologia e del Modding, non un forum dove si criticano persone e si accusano di cose dove non si hanno nemmeno prove..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se vuoi ti spiego tutto anche se non sono tenuto a farlo! in pratica lavoro nell'ufficio tecnico di una ditta impiantistica del sud italia e abbiamo parecchi cantieri al nord italia! i ns operai sono prevalentemente rumeni ma ci sono anche italiani. Un operaio rumeno ha chiesto ad un operaio italiano del mio paese se conosceva qualcuno che sapesse come sbloccare il suo iphone per le sim italiane. allora l'italiano è venuto da me (sapendo che io sono smanettone) e mi ha chiesto se potevo fargli questo favore. Molto probabilmente penso che l'italiano se gli sbocco il cel. allora si comprerà il cel del rumeno ma è solo un ipotesi. Quando l'italiano mi ha dato il cel non mi ha saputo dire nulla ma ha detto solo che non funziona con sim italiane. Io allora aprendo il porta sim ho trovato dentro quel chip della GEVEY e la sim orange che poi ho testato in un nokia ed è funzionante. Tutto qui ... ora se volete aiutarmi un grazie anticipato, altrimenti mi dispiace non so come convincermi e scusate per il disturbo.

 

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova spingersi un po più forte carelo con sim.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

 

ho provato ma nulla !!! mi sta venendo un dubbio : non vorrei che i dentini dell'alloggio sim siano spezzati?! boh!! Anche se la prima volta che ho fatto la procedura era uscita una scritta in inglese che mi spiegava di fare la chiamata al 112 etc. adesso invece non mi esce più !!! .. infatti mi sembrava strano che il tipo mi chiedesse di sbloccarlo e poi ci trovo all'interno un chip di sblocco !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma nulla !!! mi sta venendo un dubbio : non vorrei che i dentini dell'alloggio sim siano spezzati?! boh!! Anche se la prima volta che ho fatto la procedura era uscita una scritta in inglese che mi spiegava di fare la chiamata al 112 etc. adesso invece non mi esce più !!! .. infatti mi sembrava strano che il tipo mi chiedesse di sbloccarlo e poi ci trovo all'interno un chip di sblocco !!!

 

Uscita scritta perché era bloccato.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita scritta perché era bloccato.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

 

accendo l'iphone, mi dice "nessuna sim installata", chiamo 112 dopo 2 squilli chiudo, poi vao in impostazioni, "uso aereo aspetto ma non esce nulla, tolgo uso aereo e mi dice "nessuna SIM installata" faccio OK e in altro a sinistra mi rimane "nessuna SIM"

Link al commento
Condividi su altri siti

:( devi aprire iphone e vedere se sim quando entra sblocca contatto per sforare iphone che legge sim.

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

 

cioè devo smontare l'iphone da sotto e togliere la cover posteriore? .. ma non c'è un altro modo per sbloccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...