Vai al contenuto

Pagare con sim vodafone


Odd26

Messaggi raccomandati

Ottimo, comunque ho briccato entrando in recovery e provandi a installare il zip della cyano ha dato errore così ho riavviato ed era in semi-brick forse dovevo fare prima i vari wipe

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

 

Grazie che si è bloccato asd

 

Fai così :

 

Se hai Philz Touch , clicca su "Wipe Data" e seleziona la seconda opzione (Ovvero l'opzione per fare la pulizia del telefono per installare una ROM) e poi fai l'installazione della CyanoGenMod .

Ricorda di rimuovere la MicroSD, perchè cancella pure quello che c'è all'interno della SD !

 

Se hai la ClockWorkMod , fai il "Wipe Data" e "Wipe Cache" , poi vai in "Advanced" e fai anche il "Wipe Dalvik Cache"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie che si è bloccato asd

 

Fai così :

 

Credo di avere la Philz Touch perché in recovery c'è scritto Philz Touch version 5 ora riprovo tanto il backup è sempre ripristinabile quindi sono tranquillo ma comunque in quali casi il telefono può andare in full-brick

Comunque prima devo installare la cyano e subito dopo le gapps giusto?

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

E impossibile che il Samsung si blocca totalmente e non puoi piú fare nulla.

 

Per sbriccare dal Full-brick ci vuole il Jig che forza l'avvio della Download Mode , quindi stai tranquillo ;)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Ok allora ora riprovo

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque prima devo installare la cyano e subito dopo le gapps giusto?

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

 

Devi sempre prima installare la Cyanogenmod e poi le GApps.

 

Se installi prima le GApps , dove si installano?

 

Sul nulla :LOL:

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sempre prima installare la Cyanogenmod e poi le GApps.

 

Se installi prima le GApps , dove si installano?

 

Sul nulla :LOL:

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Sto attendendo che chrome finisca il download il telefono l'ho già formattato ed è pronto per una rom ma purtroppo la cyano è al 50% mentre le gapps hanno iniziato da pochissimo a scaricare comunque appena finito download e flashata la rom ti dico il risultato ma avrei una domanda se io adesso riavviassi il telefono non ci sarebbe nulla tranne la recovery oppure sarebbe come se fosse la prima accensione del telefono quindi con le varie configurazioni iniziali

Link al commento
Condividi su altri siti

"Terra bruciata"...

 

Non ci sarebbe nulla , proprio nulla...

 

Nemmeno il sistema asd

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

quindi non potrei nemmeno entrare in recovery comuque non sò perchè ma sia cgm che gapps si sono bloccate nel download quindi sto riprovando

Link al commento
Condividi su altri siti

La Recovery e la Download Mode stanno i 2 settori differenti ....

 

La Recovery funziona sempre , il massimo che puó succedere e che torni l'originale installando un FW originale da Odin (o se hai il Root da "Mobile ODIN" )

 

La Download Mode sta in un settore differente .

 

Forse é l'unica cosa che non si potrà mai cancellarsi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Modificato da thefastnick
Link al commento
Condividi su altri siti

La Recovery e la Download Mode stanno i 2 settori differenti ....

 

La Recovery funziona sempre , il massimo che puó succedere e che torni l'originale installando un FW originale da Odin (o se hai il Root da "Mobile ODIN" )

 

La Download Mode sta in un settore differente .

 

Forse é l'unica cosa che non si potrà mai cancellarsi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

capito ancora attendo la fine del download

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ;)

 

Per qualsiasi cosa , contattami :)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rinuncio all'installazione mi ha dato lo stesso errore di prima quindi sto ripristinando il mio backup e magari installerò un'altra rom che mi piace cioè android 4.3 dell's4 google tanto la cyano è ancora nightly almeno con quest'altra rom che ho adocchiato non ci dovrebbero essere problemi dato che viene dall's4 google comunque ti ringrazio molto dell'aiuto

Rinuncio alla rom perchè dover sempre ripristinare il telefono non è che mi piaccia molto cioè mi sembra di rovinarlo quindi magari tra un po' installerò quella rom e se mi piace la tengo se no resto col sistema originale rootato

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinuncio all'installazione mi ha dato lo stesso errore di prima quindi sto ripristinando il mio backup e magari installerò un'altra rom che mi piace cioè android 4.3 dell's4 google tanto la cyano è ancora nightly almeno con quest'altra rom che ho adocchiato non ci dovrebbero essere problemi dato che viene dall's4 google comunque ti ringrazio molto dell'aiuto

Rinuncio alla rom perchè dover sempre ripristinare il telefono non è che mi piaccia molto cioè mi sembra di rovinarlo quindi magari tra un po' installerò quella rom e se mi piace la tengo se no resto col sistema originale rootato

 

Va bene.

 

Comunque per altre ROM , come la ROM dell' S4 Google Experience , consiglio di vedere su quel sito che ti ho suggerito (no AndroidGalaxys) ;)

 

Li trovi tutte migliori ROM in circolazione per l'S4 , tutte quante testate :)

 

Se invece vuoi il sistema originale , SBRANDIZZALO !!!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Va bene.

 

Comunque per altre ROM , come la ROM dell' S4 Google Experience , consiglio di vedere su quel sito che ti ho suggerito (no AndroidGalaxys) ;)

 

Li trovi tutte migliori ROM in circolazione per l'S4 , tutte quante testate :)

 

Se invece vuoi il sistema originale , SBRANDIZZALO !!!

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Ho già adocchiato questa rom che stanno pubblicando molti siti android come per esempio androidworldit però non capisco che rom devo installare dato che loro né danno disponibili 2 ma per ora tengo il sistema originale che ora sbrandizzerò ma ho una domanda cioè dopo l'installazione del firmware no brand devo rifare root e recovery

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già adocchiato questa rom che stanno pubblicando molti siti android come per esempio androidworldit però non capisco che rom devo installare dato che loro né danno disponibili 2 ma per ora tengo il sistema originale che ora sbrandizzerò

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

 

Ricorda che sbrandizzare porta molti vantaggi come ad esempio non ci sono le App dell'operatore , è molto più veloce , escono gli aggiornamenti prima e molto altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che sbrandizzare porta molti vantaggi come ad esempio non ci sono le App dell'operatore , è molto più veloce , escono gli aggiornamenti prima e molto altro ;)

 

Ho deciso di sbrandizzare solo che oggi la linea è lenta quindi non posso scaricare il firmware

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Sbrandizzare un S4 porta più vantaggi che svantaggi ( i svantaggi non esistono ;) )

Sono tornato perchè a dir la verità mi ero dimenticato di dover sbrandizzare il telefono asd ed ho un po' di domande

1)allora ho eseguito un nuovo backup sulla sd che si è diviso in due cartelle backup e blobs che insieme pesano circa 500 MB è un buon peso se no c'è un modo per controllare l'integrità del backup?

2)dopo il flash del firmware dovrò flashare di nuovo il cf auto root e la CWM?

3)io in questo momento monto l'ultimo firmware vodafone e dato che i firmware no brand sono una versione più avanti vorrei aggiornare e sbrandizzare contemporaneamente si può fare? In parole povere voglio passare da I9505XXUBMEA vodafone a I9505XXUBMGA no brand lo posso fare?

4)dopo l'aggiornamento il CSC corrisponderà al firmware installato o dovrò cambiarlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato perchè a dir la verità mi ero dimenticato di dover sbrandizzare il telefono asd ed ho un po' di domande

1)allora ho eseguito un nuovo backup sulla sd che si è diviso in due cartelle backup e blobs che insieme pesano circa 500 MB è un buon peso se no c'è un modo per controllare l'integrità del backup?

2)dopo il flash del firmware dovrò flashare di nuovo il cf auto root e la CWM?

3)io in questo momento monto l'ultimo firmware vodafone e dato che i firmware no brand sono una versione più avanti vorrei aggiornare e sbrandizzare contemporaneamente si può fare? In parole povere voglio passare da I9505XXUBMEA vodafone a I9505XXUBMGA no brand lo posso fare?

4)dopo l'aggiornamento il CSC corrisponderà al firmware installato o dovrò cambiarlo?

Grazie

 

1) Se c'era qualche problema te lo diceva mentre facevi il backup asd

2) Putroppo si :(

3) Fa tutto in automatico ODIN ;)

4) Il CSC corrisponde alla ROM STOCK installata sullo smartphone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1) Se c'era qualche problema te lo diceva mentre facevi il backup asd

2) Putroppo si :(

3) Fa tutto in automatico ODIN ;)

4) Il CSC corrisponde alla ROM STOCK installata sullo smartphone :)

ok grazie allora appena finisce di scaricare l'ultimo 15% del firmware flasho questo e poi rieseguo root con il cf auto e poi di nuovo la CWM Philz

EDIT: Firmware aggiornato e root e recovery reinstallate

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se c'era qualche problema te lo diceva mentre facevi il backup asd

2) Putroppo si :(

3) Fa tutto in automatico ODIN ;)

4) Il CSC corrisponde alla ROM STOCK installata sullo smartphone :)

è andato tutto bene solo che c'è un'altra cosa da dire io ho un'amico che ha anche il gs4 no brand di fabbrica che aveva rootato con il cf auto root solo che qualche giorno fa dopo che il telefono è rimasto spento due giorni senza essere usato viene acceso ma non parte perchè scarico quindi viene caricato fino al 100% e acceso solo che ora la batteria si scarica molto più velocemente e non riconosce più la sim ne ha già provate tante ma senza esito positivo allora ha flashato l'ultimo fw no brand per togliere il root e ripristinare la garanzia il telefono da stato dispositivo dà ufficiale quindi pensando che sia tornato in garanzia viene collegato a kies (ultima versione) che però non riconosce il firmware dicenso che non è possibile aggiornare questa versione o qualcosa del genere quindi deduco che la garanzia non sia ripristinata quindi chiedo a te come ripristinarla definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

è andato tutto bene solo che c'è un'altra cosa da dire io ho un'amico che ha anche il gs4 no brand di fabbrica che aveva rootato con il cf auto root solo che qualche giorno fa dopo che il telefono è rimasto spento due giorni senza essere usato viene acceso ma non parte perchè scarico quindi viene caricato fino al 100% e acceso solo che ora la batteria si scarica molto più velocemente e non riconosce più la sim ne ha già provate tante ma senza esito positivo allora ha flashato l'ultimo fw no brand per togliere il root e ripristinare la garanzia il telefono da stato dispositivo dà ufficiale quindi pensando che sia tornato in garanzia viene collegato a kies (ultima versione) che però non riconosce il firmware dicenso che non è possibile aggiornare questa versione o qualcosa del genere quindi deduco che la garanzia non sia ripristinata quindi chiedo a te come ripristinarla definitivamente

 

Il tuo amico ha provato a fare il Wipe Data e Cache?

 

E soprattutto , ha installato una rom leaked o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il tuo amico ha provato a fare il Wipe Data e Cache?

 

E soprattutto , ha installato una rom leaked o no?

 

No ha fatto solo il root e la CWM (Philz) come me da AndroidGalaxys e pensava che flashando il firmware il tel tornasse originale e in effetti Stato dispositivo dà ufficiale ma non credo sia tutto a posto visto che kies dà un messaggio di impossibilità di aggiornamento però ora non ricordo il messaggio preciso

EDIT:anzi credo che forse una o due volte ha tentato di installare la cyano quindi facendo i vari wipe

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole riutilizzare KIES per aggiornare , deve per forza rimuovere il root e rimettere la garanzia.

 

Per rimetterla , deve utilizzare questa guida ;)

 

Ok ora gli dico che si dovrà riscaricare il fw perché non si può usare solo triangle away giusto?

Però io avrei una domanda per capirne di più come mai dopo il flash del fw il telefono e la download mode danno tutti gli stati ufficiali ma kies non permette l'aggiornamento

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...