thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Ottimo, comunque ho briccato entrando in recovery e provandi a installare il zip della cyano ha dato errore così ho riavviato ed era in semi-brick forse dovevo fare prima i vari wipe Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Grazie che si è bloccato asd Fai così : Se hai Philz Touch , clicca su "Wipe Data" e seleziona la seconda opzione (Ovvero l'opzione per fare la pulizia del telefono per installare una ROM) e poi fai l'installazione della CyanoGenMod . Ricorda di rimuovere la MicroSD, perchè cancella pure quello che c'è all'interno della SD ! Se hai la ClockWorkMod , fai il "Wipe Data" e "Wipe Cache" , poi vai in "Advanced" e fai anche il "Wipe Dalvik Cache" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Grazie che si è bloccato asd Fai così : Credo di avere la Philz Touch perché in recovery c'è scritto Philz Touch version 5 ora riprovo tanto il backup è sempre ripristinabile quindi sono tranquillo ma comunque in quali casi il telefono può andare in full-brick Comunque prima devo installare la cyano e subito dopo le gapps giusto? Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 E impossibile che il Samsung si blocca totalmente e non puoi piú fare nulla. Per sbriccare dal Full-brick ci vuole il Jig che forza l'avvio della Download Mode , quindi stai tranquillo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 E impossibile che il Samsung si blocca totalmente e non puoi piú fare nulla. Per sbriccare dal Full-brick ci vuole il Jig che forza l'avvio della Download Mode , quindi stai tranquillo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ok allora ora riprovo Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Comunque prima devo installare la cyano e subito dopo le gapps giusto? Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Devi sempre prima installare la Cyanogenmod e poi le GApps. Se installi prima le GApps , dove si installano? Sul nulla Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Devi sempre prima installare la Cyanogenmod e poi le GApps. Se installi prima le GApps , dove si installano? Sul nulla Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Sto attendendo che chrome finisca il download il telefono l'ho già formattato ed è pronto per una rom ma purtroppo la cyano è al 50% mentre le gapps hanno iniziato da pochissimo a scaricare comunque appena finito download e flashata la rom ti dico il risultato ma avrei una domanda se io adesso riavviassi il telefono non ci sarebbe nulla tranne la recovery oppure sarebbe come se fosse la prima accensione del telefono quindi con le varie configurazioni iniziali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 "Terra bruciata"... Non ci sarebbe nulla , proprio nulla... Nemmeno il sistema asd Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 "Terra bruciata"... Non ci sarebbe nulla , proprio nulla... Nemmeno il sistema asd Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 quindi non potrei nemmeno entrare in recovery comuque non sò perchè ma sia cgm che gapps si sono bloccate nel download quindi sto riprovando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 (modificato) La Recovery e la Download Mode stanno i 2 settori differenti .... La Recovery funziona sempre , il massimo che puó succedere e che torni l'originale installando un FW originale da Odin (o se hai il Root da "Mobile ODIN" ) La Download Mode sta in un settore differente . Forse é l'unica cosa che non si potrà mai cancellarsi. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Modificato 9 Luglio 2013 da thefastnick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 La Recovery e la Download Mode stanno i 2 settori differenti .... La Recovery funziona sempre , il massimo che puó succedere e che torni l'originale installando un FW originale da Odin (o se hai il Root da "Mobile ODIN" ) La Download Mode sta in un settore differente . Forse é l'unica cosa che non si potrà mai cancellarsi. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 capito ancora attendo la fine del download Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 capito ancora attendo la fine del download Va bene Per qualsiasi cosa , contattami Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Va bene Per qualsiasi cosa , contattami Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Rinuncio all'installazione mi ha dato lo stesso errore di prima quindi sto ripristinando il mio backup e magari installerò un'altra rom che mi piace cioè android 4.3 dell's4 google tanto la cyano è ancora nightly almeno con quest'altra rom che ho adocchiato non ci dovrebbero essere problemi dato che viene dall's4 google comunque ti ringrazio molto dell'aiuto Rinuncio alla rom perchè dover sempre ripristinare il telefono non è che mi piaccia molto cioè mi sembra di rovinarlo quindi magari tra un po' installerò quella rom e se mi piace la tengo se no resto col sistema originale rootato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Rinuncio all'installazione mi ha dato lo stesso errore di prima quindi sto ripristinando il mio backup e magari installerò un'altra rom che mi piace cioè android 4.3 dell's4 google tanto la cyano è ancora nightly almeno con quest'altra rom che ho adocchiato non ci dovrebbero essere problemi dato che viene dall's4 google comunque ti ringrazio molto dell'aiuto Rinuncio alla rom perchè dover sempre ripristinare il telefono non è che mi piaccia molto cioè mi sembra di rovinarlo quindi magari tra un po' installerò quella rom e se mi piace la tengo se no resto col sistema originale rootato Va bene. Comunque per altre ROM , come la ROM dell' S4 Google Experience , consiglio di vedere su quel sito che ti ho suggerito (no AndroidGalaxys) Li trovi tutte migliori ROM in circolazione per l'S4 , tutte quante testate Se invece vuoi il sistema originale , SBRANDIZZALO !!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 (modificato) Va bene. Comunque per altre ROM , come la ROM dell' S4 Google Experience , consiglio di vedere su quel sito che ti ho suggerito (no AndroidGalaxys) Li trovi tutte migliori ROM in circolazione per l'S4 , tutte quante testate Se invece vuoi il sistema originale , SBRANDIZZALO !!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ho già adocchiato questa rom che stanno pubblicando molti siti android come per esempio androidworldit però non capisco che rom devo installare dato che loro né danno disponibili 2 ma per ora tengo il sistema originale che ora sbrandizzerò ma ho una domanda cioè dopo l'installazione del firmware no brand devo rifare root e recovery Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Modificato 9 Luglio 2013 da Odd26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Ho già adocchiato questa rom che stanno pubblicando molti siti android come per esempio androidworldit però non capisco che rom devo installare dato che loro né danno disponibili 2 ma per ora tengo il sistema originale che ora sbrandizzerò Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Ricorda che sbrandizzare porta molti vantaggi come ad esempio non ci sono le App dell'operatore , è molto più veloce , escono gli aggiornamenti prima e molto altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Ricorda che sbrandizzare porta molti vantaggi come ad esempio non ci sono le App dell'operatore , è molto più veloce , escono gli aggiornamenti prima e molto altro Ho deciso di sbrandizzare solo che oggi la linea è lenta quindi non posso scaricare il firmware Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Ho deciso di sbrandizzare solo che oggi la linea è lenta quindi non posso scaricare il firmware Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Sbrandizzare un S4 porta più vantaggi che svantaggi ( i svantaggi non esistono ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Sbrandizzare un S4 porta più vantaggi che svantaggi ( i svantaggi non esistono ) Sono tornato perchè a dir la verità mi ero dimenticato di dover sbrandizzare il telefono asd ed ho un po' di domande 1)allora ho eseguito un nuovo backup sulla sd che si è diviso in due cartelle backup e blobs che insieme pesano circa 500 MB è un buon peso se no c'è un modo per controllare l'integrità del backup? 2)dopo il flash del firmware dovrò flashare di nuovo il cf auto root e la CWM? 3)io in questo momento monto l'ultimo firmware vodafone e dato che i firmware no brand sono una versione più avanti vorrei aggiornare e sbrandizzare contemporaneamente si può fare? In parole povere voglio passare da I9505XXUBMEA vodafone a I9505XXUBMGA no brand lo posso fare? 4)dopo l'aggiornamento il CSC corrisponderà al firmware installato o dovrò cambiarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Sono tornato perchè a dir la verità mi ero dimenticato di dover sbrandizzare il telefono asd ed ho un po' di domande 1)allora ho eseguito un nuovo backup sulla sd che si è diviso in due cartelle backup e blobs che insieme pesano circa 500 MB è un buon peso se no c'è un modo per controllare l'integrità del backup? 2)dopo il flash del firmware dovrò flashare di nuovo il cf auto root e la CWM? 3)io in questo momento monto l'ultimo firmware vodafone e dato che i firmware no brand sono una versione più avanti vorrei aggiornare e sbrandizzare contemporaneamente si può fare? In parole povere voglio passare da I9505XXUBMEA vodafone a I9505XXUBMGA no brand lo posso fare? 4)dopo l'aggiornamento il CSC corrisponderà al firmware installato o dovrò cambiarlo? Grazie 1) Se c'era qualche problema te lo diceva mentre facevi il backup asd 2) Putroppo si 3) Fa tutto in automatico ODIN 4) Il CSC corrisponde alla ROM STOCK installata sullo smartphone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 (modificato) 1) Se c'era qualche problema te lo diceva mentre facevi il backup asd 2) Putroppo si 3) Fa tutto in automatico ODIN 4) Il CSC corrisponde alla ROM STOCK installata sullo smartphone ok grazie allora appena finisce di scaricare l'ultimo 15% del firmware flasho questo e poi rieseguo root con il cf auto e poi di nuovo la CWM Philz EDIT: Firmware aggiornato e root e recovery reinstallate Modificato 6 Agosto 2013 da Odd26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 1) Se c'era qualche problema te lo diceva mentre facevi il backup asd 2) Putroppo si 3) Fa tutto in automatico ODIN 4) Il CSC corrisponde alla ROM STOCK installata sullo smartphone è andato tutto bene solo che c'è un'altra cosa da dire io ho un'amico che ha anche il gs4 no brand di fabbrica che aveva rootato con il cf auto root solo che qualche giorno fa dopo che il telefono è rimasto spento due giorni senza essere usato viene acceso ma non parte perchè scarico quindi viene caricato fino al 100% e acceso solo che ora la batteria si scarica molto più velocemente e non riconosce più la sim ne ha già provate tante ma senza esito positivo allora ha flashato l'ultimo fw no brand per togliere il root e ripristinare la garanzia il telefono da stato dispositivo dà ufficiale quindi pensando che sia tornato in garanzia viene collegato a kies (ultima versione) che però non riconosce il firmware dicenso che non è possibile aggiornare questa versione o qualcosa del genere quindi deduco che la garanzia non sia ripristinata quindi chiedo a te come ripristinarla definitivamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 è andato tutto bene solo che c'è un'altra cosa da dire io ho un'amico che ha anche il gs4 no brand di fabbrica che aveva rootato con il cf auto root solo che qualche giorno fa dopo che il telefono è rimasto spento due giorni senza essere usato viene acceso ma non parte perchè scarico quindi viene caricato fino al 100% e acceso solo che ora la batteria si scarica molto più velocemente e non riconosce più la sim ne ha già provate tante ma senza esito positivo allora ha flashato l'ultimo fw no brand per togliere il root e ripristinare la garanzia il telefono da stato dispositivo dà ufficiale quindi pensando che sia tornato in garanzia viene collegato a kies (ultima versione) che però non riconosce il firmware dicenso che non è possibile aggiornare questa versione o qualcosa del genere quindi deduco che la garanzia non sia ripristinata quindi chiedo a te come ripristinarla definitivamente Il tuo amico ha provato a fare il Wipe Data e Cache? E soprattutto , ha installato una rom leaked o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2013 (modificato) Il tuo amico ha provato a fare il Wipe Data e Cache? E soprattutto , ha installato una rom leaked o no? No ha fatto solo il root e la CWM (Philz) come me da AndroidGalaxys e pensava che flashando il firmware il tel tornasse originale e in effetti Stato dispositivo dà ufficiale ma non credo sia tutto a posto visto che kies dà un messaggio di impossibilità di aggiornamento però ora non ricordo il messaggio preciso EDIT:anzi credo che forse una o due volte ha tentato di installare la cyano quindi facendo i vari wipe Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Modificato 7 Agosto 2013 da Odd26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Se vuole riutilizzare KIES per aggiornare , deve per forza rimuovere il root e rimettere la garanzia. Per rimetterla , deve utilizzare questa guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Se vuole riutilizzare KIES per aggiornare , deve per forza rimuovere il root e rimettere la garanzia. Per rimetterla , deve utilizzare questa guida Ok ora gli dico che si dovrà riscaricare il fw perché non si può usare solo triangle away giusto? Però io avrei una domanda per capirne di più come mai dopo il flash del fw il telefono e la download mode danno tutti gli stati ufficiali ma kies non permette l'aggiornamento Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati