Vai al contenuto

Pagare con sim vodafone


Odd26

Messaggi raccomandati

La recovery ho installato la Philz Touch scaricandola da androidgalaxys e installandola con Odin anche se per ora non metto Rom dato che mi piace la cyano ma per ora è solo nightly comunque tu conosci qualche tool carino per esempio per eliminare app di fabbrica

 

Ci sta TrulyClean (vedi qui) oppure usa "Titanium Backup" rendendo le app di sistema a quelle d'utente (disinstallabili) e successivamente le disinstalli.

 

EDIT 11.48 : Se usi TrulyClean , fai sempre il Nandroid Backup del sistema , che se per caso si cancellano cose che non volevi che si cancellavano , puoi sempre fare il ripristino e tornare come a prima con il root e tutte le app.

 

Se sai l'inglese e leggi la guida , puoi scegliere tu che vuoi cancellare o no ;)

Modificato da thefastnick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)
Ci sta TrulyClean (vedi qui) oppure usa "Titanium Backup" rendendo le app di sistema a quelle d'utente (disinstallabili) e successivamente le disinstalli.

Grazie ora scarico Titanium Backup ma ho un problema con vodafone market enabler cioè l'ho autorizzato e mi ha chiesto busybox che ho scaricato e fatto partire atteso che finisse il gathering information ho riaperto vodafone... e mi rimanda ancora al play store per scaricare busybox che ho già installato come mai?

EDIT: Stavolta lo ha trovato e ha completato l'operazione ora passo a Titanium Backup

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora scarico Titanium Backup ma ho un problema con vodafone market enabler cioè l'ho autorizzato e mi ha chiesto busybox che ho scaricato e fatto partire atteso che finisse il gathering information ho riaperto vodafone... e mi rimanda ancora al play store per scaricare busybox che ho già installato come mai?

EDIT: Stavolta lo ha trovato e ha completato l'operazione ora passo a Titanium Backup

 

Se vuoi ti configuro TrulyClean con le app che vuoi cancellare ;)

 

Con Titanium Backup perdi più tempo , però come dice un proverbio "Chi va piano va sano e va lontano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti configuro TrulyClean con le app che vuoi cancellare ;)

 

Con Titanium Backup perdi più tempo , però come dice un proverbio "Chi va piano va sano e va lontano"

 

Mi piace Titanium Backup e già ho disinstallato un'app di sistema meno male che ho avuto il coraggio di modificarlo così posso fare di tutto e di più asd stando attento a evitare app malevole comunque grazie per l'aiuto

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace Titanium Backup e già ho disinstallato un'app di sistema meno male che ho avuto il coraggio di modificarlo così posso fare di tutto e di più asd stando attento a evitare app malevole comunque grazie per l'aiuto

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

Prego :)

 

Per qualsiasi cosa contattami ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego :)

 

Per qualsiasi cosa contattami ;)

Ora mi è venuto un'ultimo dubbio ma ora gli aggiornamenti OTA non li posso più eseguire quindi se voglio fare un'aggiornamneto di sistema senza perdere root e recovery Philz Touch come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è venuto un'ultimo dubbio ma ora gli aggiornamenti OTA non li posso più eseguire quindi se voglio fare un'aggiornamneto di sistema senza perdere root e recovery Philz Touch come devo fare?

 

Puoi installare gli aggiornamenti scaricando il sistema da Sammobile.com oppure sempre da Androidgalaxys e poi lo installi da Odin.

 

Il massimo che puoi perdere, è il Root e la Recovery , ma no le app (anche quelle che richiedono il root) che hai installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Puoi installare gli aggiornamenti scaricando il sistema da Sammobile.com oppure sempre da Androidgalaxys e poi lo installi da Odin.

 

Il massimo che puoi perdere, è il Root e la Recovery , ma no le app (anche quelle che richiedono il root) che hai installato.

 

Ok grazie poi ti volevo chiedere una cosa dato che vorrei mettere la cyano ma attendo la versione stabile quando vorrò scaricarla dal sito e installarla cosa dovrò fare e poi ho visto che nella pagina da cui si scarica la rom ci sono molti s4 e a me è venuto il dubbio su quale scegliere dato che il mio è il GT-I9505 mentre esiste anche un'altra versione del telefono con un processore diverso

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie poi ti volevo chiedere una cosa dato che vorrei mettere la cyano ma attendo la versione stabile quando vorrò scaricarla dal sito e installarla cosa dovrò fare e poi ho visto che nella pagina da cui si scarica la rom ci sono molti s4 e a me è venuto il dubbio su quale scegliere dato che il mio è il GT-I9505 mentre esiste anche un'altra versione del telefono con un processore

 

Guarda che se vuoi attendere la "Stable" per il GT-I9505 , dovrai attendere molto tempo asd

 

Che devo dire io che ho il GT-I9300 , e da 1 anno che è uscito il telefonino e stanno ancora alle "Nightly" :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza bene , solo che avevo qualche problema con l'NFC (che ho risolto scaricando il fix da Internet)

 

Ok comunque quale s4 devo scegliere dal sito della cyanogenmod tenendo conto che il mio è europeo e brand vodafone?

E poi come faccio ad installarla

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok comunque quale s4 devo scegliere dal sito della cyanogenmod tenendo conto che il mio è europeo e brand vodafone?

E poi come faccio ad installarla

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

Comunque sbrandizza il telefonino quando vuoi tornare al sistema originale , perchè i sistemi brandizzati da un operatore (TIM , WIND , VODAFONE , H3G , etc...)hanno varie limitazioni.

 

La sbrandizzazione del telefono consiste semplicemente a installare un sistema originale NOBRAND (quello internazionale) tramite ODIN.

 

Il vantaggio che porta è che ti fa avere in anticipo gli aggiornamenti asd

 

Apparte la sbrandizzazione , la CyanoGenMod si installa da "Recovery Mode" tramite 2 .zip ( il 1° .zip contiene la CyanoGenMod per l'S4 LTE , il 2° .zip contiene le GApps (le applicazioni della Google che permettono il corretto funzionamento della CyanoGenMod ))seguendo la procedura che c'è scritta qui sotto , solo che dopo aver installato la CyanoGenMod devi fare il "Wipe Data" , il "Wipe Cache" e il "Wipe Dalvik Cache" in "Advanced" .

 

Questo è il link per scaricare la CyanoGenMod per l'S4 LTE e questo è il link per scaricare le GApps ;)

 

In seguito ecco la miniguida scritta da me per installarlo :

 

  1. Trasferisci il file .zip nella SD interna/esterna.
  2. Riavvia lo smartphone in Recovery mode [Tasto Accensione + Tasto HOME + VOLUME+]
  3. Entrato nella Recovery mode ,seleziona l'opzione "Install zip from sdcard"
  4. Dopo aver cliccato , seleziona "Choose zip from sdcard" oppure "Choose zip from external sdcard" (dipende da dove hai posizionato il .zip)
  5. Seleziona il file .zip che hai trasferito prima ed installalo
  6. Ora effettua un "Wipe Data" un "Wipe Cache" e poi andando in "Advanced" seleziona "Wipe Dalvik Cache" e infine riavvia il telefonino.

Modificato da thefastnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sbrandizza il telefonino quando vuoi tornare al sistema originale , perchè i sistemi brandizzati da un operatore (TIM , WIND , VODAFONE , H3G , etc...)hanno varie limitazioni.

 

 

 

Apparte la sbrandizzazione , la CyanoGenMod si installa da "Recovery Mode" tramite 2 .zip ( il 1° .zip contiene la CyanoGenMod per l'S4 LTE , il 2° .zip contiene le GApps (le applicazioni della Google che permettono il corretto funzionamento della CyanoGenMod ))seguendo la procedura che c'è scritta qui sotto , solo che dopo aver installato la CyanoGenMod devi fare il "Wipe Data" , il "Wipe Cache" e il "Wipe Dalvik Cache" in "Advanced" .

 

Questo è il link per scaricare la CyanoGenMod per l'S4 LTE e questo è il link per scaricare le GApps ;)

 

In seguito ecco la miniguida scritta da me per installarlo :

 

 

Ma i vari wipe eliminano i dati anche dalla sd e poi se io faccio un nandroid backup nella memoria del telefono verrà cancellato?

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i vari wipe eliminano i dati anche dalla sd e poi se io faccio un nandroid backup nella memoria del telefono verrà cancellato?

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

Quel che consiglio e fare 1-2 Nandroid Backup , riavviare il telefonino e poi trasferire i backup dal telefonino al PC .

 

Poi prima di fare i Wipe , rimuovi la SD ;)

 

Se vuoi provare altre ROM , consiglio vivamente di guardare qui .

 

La lista e i link sono sempre aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che consiglio e fare 1-2 Nandroid Backup , riavviare il telefonino e poi trasferire i backup dal telefonino al PC .

 

Poi prima di fare i Wipe , rimuovi la SD ;)

 

Sto scaricando rom e gapps ho eliminato cose inutili e tranquillamente riscaricabili per rendere il backup più leggero e appena finirà il download eseguo il backup lo salvo sul pc installo la rom e poi metto il backup nella sd del telefono per poterlo sempre ripristinare

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scaricando rom e gapps ho eliminato cose inutili e tranquillamente riscaricabili per rendere il backup più leggero e appena finirà il download eseguo il backup lo salvo sul pc installo la rom e poi metto il backup nella sd del telefono per poterlo sempre ripristinare

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

Benissimo :)

 

Comunque quando uscirà un aggiornamento per l'S4 e ritorni al sistema originale , fai il ripristino del tuo Nandroid Backup installa l'ultimo FW NOBRAND e poi rifai il Nandroid Backup

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo :)

 

Comunque quando uscirà un aggiornamento per l'S4 e ritorni al sistema originale , fai il ripristino del tuo Nandroid Backup installa l'ultimo FW NOBRAND e poi rifai il Nandroid Backup

 

Grazie per i consigli purtroppo il download non è ancora terminato anzi per la precisione ha terminato solo gapps, la cyano è al 65%

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ;)

 

Su What's App , Viber , etc ci stai?

 

Nemmeno uno non mi interessano chat anche perché pochi miei amici hanno android e nemmeno lo sanno usare bene per whatsapp mentre altre chat o social network non ne conosco proprio dato che amici e famiglia non sanno usare queste cose quindi non me ne farei niente

Tornando in topic i download hanno terminato ora passo al backup

 

Inviato dal mio GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno uno non mi interessano chat anche perché pochi miei amici hanno android e nemmeno lo sanno usare bene per whatsapp mentre altre chat o social network non ne conosco proprio dato che amici e famiglia non sanno usare queste cose quindi non me ne farei niente

Tornando in topic i download hanno terminato ora passo al backup

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

Ok .

 

Per qualsiasi cosa contattami ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...