Vai al contenuto

La mia esperienza con Nexus 4, ovvero: come lo rivendetti all'istante.


StandardBus

Messaggi raccomandati

@bradipoz posso sapere che cosa hai apprezzato dell'articolo? :)

L'aver recensito senza troppe parole un cell che non a pochi interessa comprare e l'aver sottolineato i punti che più interessano ai meno esperti come me, senza grandi paroloni o al contrario in maniera troppo superficiale. Ripeto non posso essere d'accordo con te sull'opinione ma ti faccio i complimenti per l'articolo e ti auguro di continuare su questa strada. Non ci sono solo criticoni sul web ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@bradipoz Terrò presente, ti ringrazio!

 

Ciao bus, una domanda: hai provato a moddare il tuo n4?

L'ottica è la stessa ed identica dell'iphone. Le foto vengono peggio di quest'ultimo perchè l'implementazione software sembrerebbe stata più arronzona.

I materiali: con l'iphone tutti vogliono i cd. materiali nobili, una volta tanto ci sta che il nexus (almeno per un modello) utilizzi questi ultimi accontentando una più ampia gamma di utenti.

 

Vorrei in conclusione dirti che:

1. Per l'ottica e quindi le foto se ti fai un giro su xda, cambiando app risoluzione delle foto tramite alcune mod noterai sensibilmente un miglioramento (le foto miglioreranno moltissimo secondo me con android 4.3). Del resto gli aggiornamenti software servono proprio per implementare/migliorare o correggere.

 

2. Fragilità: questione di gusti! Io lo trovo spettacolare avere un telefono con i cd. materiali nobili, non sono per i "plasticoni" anche se fino ad ora ho avuto tutti i samsung (i9000, s2, note1, s3). Comunque a me è già caduto 2 volte e corna facendo non si è rotto nulla (per farvi capire però l'entità della caduta vi voglio dire che si è leggermente ammaccata la cornice argentata in un angolo). Personalmente scricchiolii non ne sento, nemmeno quelli famigerati del bilanciere del volume.

 

3. Display: l'unica pecca sono i neri. Comunque per la saturazione dei colori e per "calibrarli" al meglio basta cambiare kernel e mettertene uno custom come il franco o ancora meglio il semaphore che si sta sviluppando bene e molto velocemente (ottimo kernel utilizzato anche su altri dispositivi come l'i9000 direi un kernel leggendario :D ). Su xda trovi alcune guide che ti portano ad avere i colori molto simili ai samsung.

 

4. Design: si son gusti. Per l'altoparlante son d'accordo. Però ricordo anche il prezzo che (di certo non sono noccioline) però con 350 euro ti porti a casa un signor terminale.

 

Nella totalità sono soddisfatto, anche se sono altri per me i pro e i contro di questo telefono.

 

Contro:

 

1. scelta di portare in italia questo prodotto in ritardo (rischiava di non arrivare proprio) e ad un prezzo di 499 O.o

 

2. batteria: come tutti gli smartphone oramai copre solo la giornata permettendoti di arrivare a sera con un 10-15% di batteria (moddandolo e con un buon undervolt puoi arrivare a massimo 1 giorno e 20h con un uso normale). La pecca è che è un blocco unico e non ti puoi portare una batteria di riserva se viaggi e non hai la possibilità di ricaricarlo.

 

3. concordo con bus sulla scelta infelce del posizionamento dell'altoparlante

 

4. manca la radio (so che non è essenziale ma che voi ci crediate o meno io la utilizzavo) e non è OTG (non riesce a dare i 5v necessari anche se su xda c'è un kernel che te lo permette ma è moooolto instabile)

 

Pro:

 

1. Il prezzo per un top di gamma

 

2. Aggiornamenti: sicuramente verrà supportato per almeno 2 anni se non di più

 

3. Potenza del terminale: con l'hardware di cui è equipaggiato puoi veramente fare ciò che ti pare.

 

4. Moddabile al 2000% e se lo brikki la lg te lo deve passare in garanzia (spedendolo però nel paese in cui lo hai acquistato)

 

 

Per il resto l'unica cosa che mi dispiace davvero è che i nexus non hanno la sd espandibile ma questo sempre a vantaggio di una fluidità pazzesca (e parlo sempre di un telefono stock), la grande G credo comunque che punti molto sul cloud.

 

Ultima considerazione: questo tipo di terminale (come del resto tutta la serie nexus) è per smanettoni e non per utenti normali. Perchè? E' presto detto: il telefono così come vi esce di default non ha molto ma diciamo che è un ottima base per renderlo "vostro", in questo esistono forum di supporto e grandi modders che vi mettono a disposizione miriadi di personalizzazioni e funzioni aggiuntive. Magari su altri telefoni sono già implementate di default, allora vi starete sicuramente chiedendo: perchè devo sprecare tempo fatica e magari anche rischiare il brick per aggiungere cose che magari altri telefoni hanno? Semplice, per essere padroni del vostro telefono, per poterlo utilizzare al 100%. Esempio banalissimo: sui samsung c'è l'app social hub. A me personalmente ha sempre fatto pena. Mai usata, e se un non fossi stato uno smanettone mi sarebbe rimasta lì annidata.

 

Detto questo concludo drasticamente essendomi accorto di aver superato di gran lunga l'umana pazienza per permette una lettura fino in fondo della mia risposta. Chissà quanti arriveranno a leggere sino qui XD

Modificato da IImanuII
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo quello che hai detto ma ognuno ha un opinione personale di qualsiasi cosa, in questo caso del Nexus 4.

Mi riferisco al fatto che quello che scriviamo non è legge e non intendiamo fare cattiva pubblicità ma soltanto mostrare le nostre impressioni.

Io l'ho sempre detto che LG deve produrre solo TV, frigoriferi e lavatrici lasciando il campo degli Smartphone a chi veramente ne capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per fare il figo della situazione ma sono stato possessore del N4 e del Optimus G è sono completamente due dispositivi differenti smontandoli e rimontandoli non hanno nulla in comune , sono due dispositivi completamente differenti Lg con OPG ha copiato un po di cose da samsung.

Uno dei tanti device che mi ha stupito è Xperia Z ottimo su tutti i punti di vista ho dovuto fare alcuni lavori al mio laboratorio e tra polvere ed mani unte con un bagno veloce tutto andava via troppo la funzione impermeabile :D.

Parliamo di HTC one io lo chiamo il pentolino con la sua scocca d'alluminio ci potevo cuocere le uova sembrava una vecchia xenon quando il processore era messo sotto sforzo.

S4 a parte che i sensori vanno per i fatti loro ha un consumo eccessivo della batteria per il resto samsung si perde sempre sulle finiture il policarbonato è bello ma non costa così tanto dopo pochi mesi vedremo il prezzo scendere a picco!

Un consiglio a tutti coloro che amano la potenza e la stabilità , (Mi2s )potente leggero ottimo display retina durata batteria ottima oppure (Lenovo K900) un po grande come smartphone ma monta un processore intel da 2.0ghz il primo al mondo con scocca in alluminio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io la sodisfazione di avere uno smartfone cinese il THL W8+

16 gb di memoria interna schermo da 5 in FHD 1920x1080 monta un quad core da 1.2 mtk 6589 fotocamera da 13mpx e una bomba oviamente modificato con GM2

pagato sulle 200 euro meglio di un S3.

Non comprerei mai un samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao io la sodisfazione di avere uno smartfone cinese il THL W8+

16 gb di memoria interna schermo da 5 in FHD 1920x1080 monta un quad core da 1.2 mtk 6589 fotocamera da 13mpx e una bomba oviamente modificato con GM2

pagato sulle 200 euro meglio di un S3.

Non comprerei mai un samsung

 

Ciao, cosa intendi per "modificato con GM2"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...