Vai al contenuto

Creazione sito web di notizie


Messaggi raccomandati

Salve,

Ho intenzione di creare un sito web di notizie e pensavo ad una interfaccia come quella di HDblog. Non ne so molto di programmazione, ma ho capito che per creare un sito di notizie dovrei usare come linguazzio di programmazione asp.net in modo da non dover creare da solo una pagina per ogni notizia. Non so dove mettere mano. potreste aiutarmi?

PS: non voglio la solita interfaccia già fatta in stile wordpress, ma qualcosa in più. Inoltre vorrei inserire i commenti Disquis, ed esagerando magari anche un forum. asd Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, quello che tu chiedi non è poco, in pratica stai chiedendo a qualcuno di insegnarti a creare un sito web :O

 

Come linguaggio di programmazione non devi usare obbligatoriamente ASP.NET, ma puoi utilizzare anche il PHP.

 

In pratica le linee guida da seguire per la creazione del tuo sito di notizie sono queste:

 

-IMPOSTI IL PROGETTO SU CARTA

-TI CREI UN'INTERFACCIA CHE VISUALIZZANO GLI UTENTI

-TI CREI UN PANNELLO AMMINISTRATORE DA DOVE INSERIRE I NUOVI ARTICOLI TRAMITE UN FORM

-INSERISCI UN FORM PER L'AUTENTICAZIONE AL PANNELLO AMMINISTRATORE COSI PUO' ENTRARE SOLO CHI HA LE CREDENZIALI

 

I dati del sito come gli utenti, gli articoli, ecc li salvi in un database SQL.

 

Non è nulla di complicato, 3-4 giorni di lavoro ed hai un semplicissimo sito web di notizie creato su misura, ma devi conoscere il PHP.

 

Puoi sempre installare Wordpress e crearti un template secondo le tue esigenze, ma anche qui devi utilizzare il PHP per fare ciò che vuoi.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...