el_nino46 Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 (modificato) Salve raga! oggi mi è arrivato il Raspberry Pi rev.B , munito di tanta voglia ho avviato il tutto ed ho inserito l'adattatore wifi usb della tp link( il modello esatto è il TL-WN725N v2), ma purtroppo non me lo rilevava. Quindi ho cercato qualche soluzione per la rete e ho capito che questa versione di chiavetta i driver non sono supportati nativamente, quindi ho dovuto scaricarli. per installarli ho seguito due metodi che ho trovato: 1)copiare il drivero 8188eu.ko nella cartella /lib/modules/3.2.27+/kernel/drivers/net/wireless/ 2) installare da terminale con il seguente comando "suso install 8188eu.ko -p -m 644 /lib/modules/3.2.27+/kernel/drivers/net/wireless/ nessuno dei due metodi mi ha risolto tale problema. avete idee? consigli? grazie in anticipo! EDIT: in questo http://blog.elevendroids.com/2012/12/building-tp-link-tl-wn725n-wifi-usb-adapter-driver-for-raspberry-pi/ mi dice che dal kernel 3.6.11+ sono nativi i driver, ma a me non funziona lo stesso, la chiavetta nn mi viene neanche riconosciuta(uso il comando ifconfig). Modificato 8 Maggio 2013 da el_nino46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Anch'io ho avuto problemi con il Wifi su Raspberry. Se riesco affronterò il problema all'interno di un tutorial nei prossimi giorni. Stai usando Raspbian? EDIT: Comunque vedo che il post che hai linkato parla del firmware del raspberry, non del sistema. Prova ad aggiornarlo seguendo questi passaggi: Installa il git-core con il comando sudo apt-get install git-core Preleva con wget il tool di aggiornamento firmware: sudo wget http://goo.gl/1BOfJ -O /usr/bin/rpi-update Assegna i permessi di esecuzione al tool rpi-update: sudo chmod +x /usr/bin/rpi-update Avvia rpi-update: sudo rpi-update ...e riavvia il Raspberry, poi vedi se ti riconosce la chiavetta Wireless. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
el_nino46 Inviato 10 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2013 si uso il raspbian moddingstudio edition . ok adesso provo ciò che mi hai detto. p.s: Comunque ero riuscito a farlo funzionare, ma al nuovo avvio non funzionava più :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dladeli Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 @el_nino46 sei riuscito a risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 17 Maggio 2013 Condividi Inviato 17 Maggio 2013 Sparito. Lo prenderei come un si. :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dladeli Inviato 17 Maggio 2013 Condividi Inviato 17 Maggio 2013 Prova a seguire questa guida a me ha funzionato http://blog.pi3g.com/2013/05/tp-link-tl-wn725n-nano-wifi-adapter-v2-0-raspberry-pi-driver/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peter82 Inviato 30 Ottobre 2013 Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un'aiuto in quanto mi trovo nella stessa situazione, con in più un piccolissimo problema iniziale. Visto che voi siete degli esperti, volevo chiedere a voi, non capisco perchè ora non riesco ad installare una raspbian, dato che le ho provate tutte prima, pidora, xbian, per far funzionare il wifi, e dopo ho trovato la stessa guida linkata! In pratica ora non riesco a far partire il sistema, il monitor rimane nero, e il led rosso fisso, come se non supera il boot. Può essere la compatibilità della SD? come mai pidora o xbian partono? Potrei anche usarla sul sistema xbian o pidora? io non ne sono capace effettivamente... mi potete aiutare? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peter82 Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Ok ragazzi, perdonatemi per aver sporcato un pò il thread, volevo solo dire che ho risolto mettendo pidora (l'unica distro che partiva) e usando un'altro adattatore wifi usb che ha riconosciuto subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati