Vai al contenuto

Pc assemblato fascia altina


xboxaro95

Messaggi raccomandati

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ok me lo prendo...quindi non avrò problemi...meglio così...risparmiando sulla scheda video(alla fine la 780 è sempre buona) e risparmiando sul monitor(un full hd basta e avanza) ho abbastanza soldi per investirli in una scheda audio ottima e relative cuffie serie asd ...consigli?....leggevo sulle cuffie sensehier(o come si chiamano) PC-363D,vanno bene secondo te?,perchè non vorrei sentire un fuori,quando mi metto ste cuffie devo sentire solo il gioco :D,per le scheda audio alcuni consigliano le asus phoebus altri le essence...boh sai qualcosa in merito di queste cose?....praticamente vorrei cuffie che non mi fanno sentire niente fuori ma come audio deve essere ottimo,soprattutto in gaming(in FPS)......tanto spendendo in scheda audio+cuffie serie non arrivo ai mitici 2000 euro asd ..................

 

Rimango del consiglio di prima, Yamakasi Catleap 27 pollici @ 2560x1440, tempo di risposta 5ms, LED costo 300€ su ebay, lascia perdere le TV per usare il PC, te ne penti in men che nn si dica, te lo dico io che ho 3 monitor (Samsung 226BW, Yamakasi Catleap Q270LED, Samsung ES6100 Smart TV) e con quest'ultima nn utilizzerei il PC per più di 1 ora, lentezza assurda nella risposta rispetto ai precedenti due (due monitor rispettivamente con 2ms e 5ms di tempo di risposta.).

 

Per le cuffie, se le usi e nn fai come me che le tengo riposte in un cassetto, prenditi le Audiotechnica ATH-M50 (le M50s hanno il filo allungabile come quello delle cornette telefoniche) son le stesse che ho comprato io dopo mesi di indecisione, bassi spettacolari suono limpido, comodissime (anche se calde d'estate, come tutte le cuffie Around-Ear d'altronde), lascia quelle cagate delle BOSE e di Dr.DRE.

 

PS ho visto che nella config non hai un SSD... pessima scelta.

Modificato da exSnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango del consiglio di prima, Yamakasi Catleap 27 pollici @ 2560x1440, tempo di risposta 5ms, LED costo 300€ su ebay, lascia perdere le TV per usare il PC, te ne penti in men che nn si dica, te lo dico io che ho 3 monitor (Samsung 226BW, Yamakasi Catleap Q270LED, Samsung ES6100 Smart TV) e con quest'ultima nn utilizzerei il PC per più di 1 ora, lentezza assurda nella risposta rispetto ai precedenti due (due monitor rispettivamente con 2ms e 5ms di tempo di risposta.).

 

Per le cuffie, se le usi e nn fai come me che le tengo riposte in un cassetto, prenditi le Audiotechnica ATH-M50 (le M50s hanno il filo allungabile come quello delle cornette telefoniche) son le stesse che ho comprato io dopo mesi di indecisione, bassi spettacolari suono limpido, comodissime (anche se calde d'estate, come tutte le cuffie Around-Ear d'altronde), lascia quelle cagate delle BOSE e di Dr.DRE.

 

PS ho visto che nella config non hai un SSD... pessima scelta.

 

il fatto è che devo mettere una sheda video GTX 780 e non sò se a quella risoluzione mi andrebbe bene oppure dovrei fare lo SLI 780....quindi per quello che mi sono preso un semplice FULL HD......

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che devo mettere una sheda video GTX 780 e non sò se a quella risoluzione mi andrebbe bene oppure dovrei fare lo SLI 780....quindi per quello che mi sono preso un semplice FULL HD......

 

 

lol io lo uso con una 6970, gioco a Far Cry 3 senza problemi a dettagli Alti, vuoi che tu con una 780 nn ti trovi bene?

 

PSS 1 tera per l'HDD è poco, mooolto poco

 

epOBftu.png.6d092e03e03a47932d4629ffd83f80a9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che devo mettere una sheda video GTX 780 e non sò se a quella risoluzione mi andrebbe bene oppure dovrei fare lo SLI 780....quindi per quello che mi sono preso un semplice FULL HD......

Un TV Full HD te lo sconsiglio e non parlo a di cane ragazzo, ce l'ho alla mia sinistra in questo momento e quando sposto una finestra dal mio monitor principale al TV succede una cosa bruttissima e noiosissima, la finestra ha un certo Lag tra azione e risposta davvero fastidiosa e inaccettabile per qualsiasi operazione, il monitor che ti sto consigliando io monta pannelli LG che ribadisco essere gli stessi utilizzati dalla Apple per l'iMac e ho detto tutto.

 

Qui trovi una foto della mia postazione per renderti conto della differenza anche di grandezza.

 

http://prntscr.com/19ygth

Modificato da exSnake
Link al commento
Condividi su altri siti

beh un ragazzo mi diceva che doveva fare uno SLI di 780 con un monitor a quella risoluzione o forse era un 120hz :/ ...ma comunque un buon monitor non sò a 250 euro con quella risoluzione?,non dico che voglio uno ottimo ma buono per giocare........un consiglio eh :)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh un ragazzo mi diceva che doveva fare uno SLI di 780 con un monitor a quella risoluzione o forse era un 120hz :/ ...ma comunque un buon monitor non sò a 250 euro con quella risoluzione?,non dico che voglio uno ottimo ma buono per giocare........un consiglio eh :)

 

Le TV lasciale alle console imho, con una 780 nn devi proprio preoccuparti di dover fare uno sli per utilizzare quel monitor.

 

bioshock-avg.png.b8e88f07f96d67ea96de7fb142ef90ba.png

 

Hai paura di dover giocare a Bioshock Infinite a "SOLI" 59fps? :asd:

 

o a Far Cry 3 a Ultra High Details (il che significa anche effetti inutili e dispendiosi come il blur che a volte puo anche nn piacere e le ombre ad altissima qualita oltre che ad un AAx4 a quella risoluzione discutibile in quanto gia detto prima, difficilmente visibile con tutti quei pixel per point su un 27pollici) a "SOLI" 40FPS?

 

farcry-avg.png.ad005f06d7e659aaa47f5f34e03ecdda.png

 

 

Dai... di cosa stiamo parlando? Un monitor che ti durerà altri 5 anni mentre le TV son ferme al FULL HD tu avrai una risoluzione da far veni la bava a chiunque entri nella tua stanza sino all'uscita dei famosi TV 4k di 10'000€

Modificato da exSnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Le TV lasciale alle console imho, con una 780 nn devi proprio preoccuparti di dover fare uno sli per utilizzare quel monitor.

 

bioshock-avg.png.1e0cb2ceb6840b6d6b4d210e750cd892.png

 

Hai paura di dover giocare a Bioshock Infinite a "SOLI" 59fps? :asd:

 

o a Far Cry 3 a Ultra High Details (il che significa anche effetti inutili e dispendiosi come il blur che a volte puo anche nn piacere e le ombre ad altissima qualita oltre che ad un AAx4 a quella risoluzione discutibile in quanto gia detto prima, difficilmente visibile con tutti quei pixel per point su un 27pollici) a "SOLI" 40FPS?

 

farcry-avg.png.9ee4df22d217118a147ff23a7beb4d9a.png

 

 

Dai... di cosa stiamo parlando? Un monitor che ti durerà altri 5 anni mentre le TV son ferme al FULL HD tu avrai una risoluzione da far veni la bava a chiunque entri nella tua stanza sino all'uscita dei famosi TV 4k di 10'000€

 

asd vabbè si ormai avevo deciso di prendere tranquillamente una 780 normalissima...il fato è che vorrei prendere un monitor a risoluzione 2550x1440 con tipo 250 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

asd vabbè si ormai avevo deciso di prendere tranquillamente una 780 normalissima...il fato è che vorrei prendere un monitor a risoluzione 2550x1440 con tipo 250 euro

 

Non si trovano a quel prezzo, altrimenti nn l'avrei preso su ebay. Il meno costoso è il Dell u2713 a 560€ è di marca ed ha un'assistenza con i fiocchi oltre che garanzia italiana, ma sono parecchi soldini in più (anche se devo dire che sono sempre convinto che risparmiare sul monitor è come risparmiare sulle ruote della macchina, controproducente se ti fai un pc con una config Medio-Alta). Se nn sei convinto fatti un giro su internet, leggiti un po di recensioni e poi valuta ma ti prego di nn prendere una TV per giocare, in game mode hanno input Lag dai 30ms in su, roba da pazzi insomma, su un pc del genere mettici un monitor per PC, nn ti rovini gli occhi e non avrai la sensazione che al posto di Jason Brody (cit. Far Cry 3) ci sia tua nonna che muove quell'arma con i tempi di reazione di una capra.

Modificato da exSnake
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che devo mettere una sheda video GTX 780 e non sò se a quella risoluzione mi andrebbe bene oppure dovrei fare lo SLI 780....quindi per quello che mi sono preso un semplice FULL HD......

 

Si vai tranquillo, le nuove Schede video sono davvero formidabili e sulle alte risoluzioni lavorano MOLTO ma MOLTO meglio rispetto la precedente serie, quindi non è un problema, ma anche se un domani lo diventasse, basta impostare il gioco in una risoluzione minore, non per forza al limite del monitor.

 

Un TV Full HD te lo sconsiglio e non parlo a di cane ragazzo, ce l'ho alla mia sinistra in questo momento e quando sposto una finestra dal mio monitor principale al TV succede una cosa bruttissima e noiosissima, la finestra ha un certo Lag tra azione e risposta davvero fastidiosa e inaccettabile per qualsiasi operazione, il monitor che ti sto consigliando io monta pannelli LG che ribadisco essere gli stessi utilizzati dalla Apple per l'iMac e ho detto tutto.

 

Snake Ci sono Televisori FULLHD e Televisori che supportano il 1920x1080 son 2 cose differenti, se hai quel difetto scusami ma il FULLHD non centra assolutissimamente NULLA, quindi ritengo di vedere una certa inesperienza nella descrizione, vuol dire che hai seri problemi di configurazione/frequenze/formato asd cambia monitor o cambia scheda video O CAMBIA risoluzione asd se ti sente un tecnico dell'Audio/Video più qualificato di me parlare così di televisori FullHD ti riempie di insulti asd

son molte le cose da vedere. ma il fatto che sia FULLHD non centra nulla :) (scusa l'intervento)

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vai tranquillo, le nuove Schede video sono davvero formidabili e sulle alte risoluzioni lavorano MOLTO ma MOLTO meglio rispetto la precedente serie, quindi non è un problema, ma anche se un domani lo diventasse, basta impostare il gioco in una risoluzione minore, non per forza al limite del monitor.

 

 

 

Snake Ci sono Televisori FULLHD e Televisori che supportano il 1920x1080 son 2 cose differenti, se hai quel difetto scusami ma il FULLHD non centra assolutissimamente NULLA, quindi ritengo di vedere una certa inesperienza nella descrizione, vuol dire che hai seri problemi di configurazione/frequenze/formato asd cambia monitor o cambia scheda video O CAMBIA risoluzione asd se ti sente un tecnico dell'Audio/Video più qualificato di me parlare così di televisori FullHD ti riempie di insulti asd

son molte le cose da vedere. ma il fatto che sia FULLHD non centra nulla :) (scusa l'intervento)

 

 

Mi sono espresso male, non intendevo precisamente i FULLHD, ma le TV in generale, anche se le TV FULLHD sono le maggior esponenti del famosissimo fenomeno dell'input lag, sarà per la grande distribuzione che avviene di queste TV, sarà per i pessimi processori di elaborazione che montano, ma l'80% degli attuali TV Full HD ha un input lag non da poco. Considerando dunque il fatto che questa LAG è dovuta come tu dici principalmente alla gestione delle alte frequenze dei TV 3D (dicasi anche: interpolation o backlight scanning) e soprattutto agli innumerevoli filtri (anti-aliasing, blur, effetti dei colori) che si prefissano di gestire i processori interni delle TV, questo fa si che l'immagine prima di venire visualizzata subisce queste modifiche che rendono molto più lungo il tempo che passa da "Ricezione immagine -> Elaborazione -> Visualizzazione a schermo" che una volta superati i 60ms diventa molto fastidioso e la maggior parte delle TV non riesce a ridurre al minimo il tempo che passa tra questi processi.

 

Dato che un Monitor PC non ha bisogno di tutto questo, lasciando alle potenti componentistiche Hardware di cui un PC è dotato, anche la minima elaborazione, prima di inviarla a video, si presume che in questo caso l'input lag diminuisca tanto da sfiorare il nullo.

 

Quindi a meno di una meticolosa ricerca nella speranza di trovare un buon TV con basso input lag (che nn sia un plasma, visti i consumi e il difetto dello stampaggio dell'immagine che accomuna alcuni) magari spendendo anche bei soldini, tanto vale puntare direttamente a un monitor PC, adatto al PC e non dannarsi l'anima.

 

Oppure sbaglio? Tu usi una TV per il pc? Se si quale?

Modificato da exSnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a meno di una meticolosa ricerca nella speranza di trovare un buon TV con basso input lag (che nn sia un plasma, visti i consumi e il difetto dello stampaggio dell'immagine che accomuna alcuni) magari spendendo anche bei soldini, tanto vale puntare direttamente a un monitor PC, adatto al PC e non dannarsi l'anima.

 

Oppure sbaglio? Tu usi una TV per il pc? Se si quale?

 

 

Bravo vedo che hai fatto ricerche :), quindi come avrai riCONFERMATO, è una questione del dispositivo, non del TV/FullHD in generale. Dopotutto li fanno diversi apposta per ogni esigenza, non tutti i TV son adatti alle sorgenti Video dei PC, e se a te da quello sfarfallio vuol dire che non è adatto a quel tipo di sorgenti o al tipo di frequenze con cui lavorano le sorgenti. Si, devi fare 2 aggiornamenti anche sui Plasma, perchè i nuovi pannelli plasma non hanno più da un bel pò il problema dello stampo. io si CERTAMENTE :) lavoro e gioco ore su ore su un BELLISSIMO 60" 3D smartTV Plasma da 600hz, eccotelo qui: Samsung 3D 60"

e devo dire che (per quello che lo pagai) è la perfezione in terra. non lo uso MAI come TV, lo uso solo come monitor. quindi ho tutti i requisiti per dire come si comporta ;).

come posso dire che non ha problemi di stampo? semplice, gioco ore su ore e alle volte tengo le finestre di windows per ore fisse perchè devo uscire o sono al telefono, e come ben sai i giochi hanno layout fissi come barra della vita, tachimetro della macchina, dipende dal gioco, i risultati? nulla. è un problema risolto e da parecchio anche.

 

questo problema lo avevo sul mio primo plasma, sempre Samsung 51" 3D TV li era una tragedia ogni volta che chiudevo un gioco, mi rimanevano per dei minuti interi i segni dell'interfaccia di gioco negli angoli del monitor....era orrendo e mi spaventava anche, ogni tanto pensavo che non si togliessero più. ma se fai un rapido aggiornamento nel web trovi notizie riguardo i miglioramenti dei pannelli Plasma ;)

 

e quel che è vecchio fa parte del passato :), quel che è per la TV rimanga per la tv, quel che è per uso multimediale, che rimanga per uso multimediale.

ogni cosa vien fatta per essere usata nell'ambito di progettazione. se un TV monitor vien venduto per essere un Tv monitor, vuol dire che è adatto a svolgere il lavoro per cui è stato creato ossia sia per essere una TV e a lavorare a determinate frequenze che come Monitor supportando le risoluzioni di output della scheda video e così via.... poi le caratteristiche spetta a te sceglierle :)

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

asd vabbè si ormai avevo deciso di prendere tranquillamente una 780 normalissima...il fato è che vorrei prendere un monitor a risoluzione 2550x1440 con tipo 250 euro

 

Cmq il Blaupunkt non è un FullHD, io stavo cercando un fullhd con ingressi HDMI e/o PC ma questo è un HDready, il che peggiora le cose, strano ma vero, io ricordavo di aver letto fullhd....forse era un altro monitor...peccato era un buon prezzo per un 32" bisogna cercarne un altro!

 

2550x1440 non è uno standard video, quindi devi fare attenzione. uno standard Cavo HDMI non permette ti trasmettere a risoluzioni maggiori di 1920x1080, i monitor FUllHD con risoluzione del pannello 1920x1080, "IDEM" in quel caso il 2550x1440 te lo sogni. quindi se vuoi giocare a 2550x1440 devi guardare:

con che output stai sucendo dalla scheda video? HDMI, DVI, Display port??

poi con che cavo quindi andrai all'uscita video??e di conseguenza che pannello Video stai utilizzando??

 

@Snake se dai un consiglio rivoluzionario, dallo completo almeno. se no il ragazzo si trova con tante belle speranze e risultati congelati.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,allora pensavo alla risoluzione 2550X1440,ci ho pensato bene e ho concluso che quella risoluzione non mi serve in quanto a me basta e avanza il 1920x1080(full hd),con dettagli al massimo per i primi due annetti ,provengo dalla console quindi non sono un maniaco della grafica asd ...consigliatemi un buon monitor full hd,non sò anche 27 pollici basta e avanza :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Be basta che cerchi nel web, caratteristica dello "standard" Fullhd e dimensioni schermo "27"

- esempio

- esempio

il secondo è più lento a rispondere ma ha un ingresso HDMI mentre il primo ha solo DVI e VGA......quale sarebbe il budget per il monitor?

 

Se no 24" ad Esempio

frequenza ottimale 60hz, 2ms di risposta, 2 ingressi HDMI ecc ecc ecc....

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il Blaupunkt non è un FullHD, io stavo cercando un fullhd con ingressi HDMI e/o PC ma questo è un HDready, il che peggiora le cose, strano ma vero, io ricordavo di aver letto fullhd....forse era un altro monitor...peccato era un buon prezzo per un 32" bisogna cercarne un altro!

 

2550x1440 non è uno standard video, quindi devi fare attenzione. uno standard Cavo HDMI non permette ti trasmettere a risoluzioni maggiori di 1920x1080, i monitor FUllHD con risoluzione del pannello 1920x1080, "IDEM" in quel caso il 2550x1440 te lo sogni. quindi se vuoi giocare a 2550x1440 devi guardare:

con che output stai sucendo dalla scheda video? HDMI, DVI, Display port??

poi con che cavo quindi andrai all'uscita video??e di conseguenza che pannello Video stai utilizzando??

 

@Snake se dai un consiglio rivoluzionario, dallo completo almeno. se no il ragazzo si trova con tante belle speranze e risultati congelati.

 

L'HDMI supporta fino a 1440p e la sua scheda video molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

be ora come ora supportano anche il 1600p e oltre ma se il monitor non ha un ingresso analogico e arriva a 1080p è tutto inutile. queste cose andrebbero spiegate :)

 

Gli ho consigliato un monitor con ingresso HDMI, DVI, non credo che una persona spenda 2000€ con l'intenzione di collegare una scheda video senza uscita VGA, in VGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

i monitor non sono tutti a risoluzione infinita eh hanno un limite e sarebbe il caso di adocchiarla prima di fargli acquistare un monitor con HDMI e risoluzione 1024x768 sai che bello quando poi porta la risoluzione oltre il 1024x768 che bello schifo di mangiamento? il mio non va oltre il 1920x1080 eppure posso uscire a 4096x2160 fai te, ho una GTX 690, ma mi troverei con una gran brutta sorpresa se sapessi che con quella risoluzione sul mio monitor non ci entrerò mai. cosa ti costa cercare e linkare qualcosa di compatibile dato che proponi? io lo faccio dall'inizio del thread :) dai forza, non sudi mica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo SITO, per assemblare pc, mi sembra davvero ottimo, con 950€ ho assemblato un PC ultra con cpu i7 di 4° generazione, 1tb DI hdd, 8gb di RAM e una GTX 770....prezzo ivato ovviamente, non male....8|

 

ovviamente a te arrivano i pezzi poi te lo devi montare, ma per risparmiare, è il minimo :)

se no puoi fartelo montare con 34€ mi sembra. poco e nulla insomma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow allora con 2000 euro ne esce un super pc da quel sito asd ...immagino asd ....vediamo ci dò un occhio...ma se si risparmia è meglio...è anche per il fatto di levarmi sta soddisfazione di giocare con il pc,e vedere se sia meglio di giocare con la console,sotto tutti i punti di vista...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...