Vai al contenuto

Pc assemblato fascia altina


xboxaro95

Messaggi raccomandati

Ospite ulisse78
lo sò quello che vuoi dire,però cosi ci perdo sempre...perchè la VGA se la compro a 300 euro e la rivendo a 150 euro,sempre ho perso 150 euro,e nell'arco del tempo i soldi che si perdono diventano molti,ma alla fine a me importa almeno che i primi due anni grafica al massimo,e dopo compro una nuova VGA(l'altra boh la vendo a qualcuno) :/

guarda che tutti i videogiocatori che hanno pc di fascia alta fanno cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite ulisse78
relativamente....se si ha i soldi si fà come dici tu sennò pazientano...se devo spenderci nell'arco di 5 anni un mare di soldi a sto punto compro una PS4 xD

 

se vuoi un consiglio allora buttati su pc gia' configurati con 8-16 gb di ram (tipo hp,acer ,asus) spendi intorno ai 700 euro poi ci aggiungi un signor monitor da 24 pollici e con meno di 1000 euro sei a cavallo per almeno 5 anni. poi vedi un po' tu

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio allora buttati su pc gia' configurati con 8-16 gb di ram (tipo hp,acer ,asus) spendi intorno ai 700 euro poi ci aggiungi un signor monitor da 24 pollici e con meno di 1000 euro sei a cavallo per almeno 5 anni. poi vedi un po' tu

 

si ma come ti ho detto,deve essere da gaming il pc :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che tutti i videogiocatori che hanno pc di fascia alta fanno cosi'

 

Io sono un Gamer accanito, ma non faccio così -___- se voglio un pc da gaming non compro una scheda da 200€per prenderne l'anno dopo una uguale. PRIMO perchè con una scheda da 200 € non gioco a Crysis 3 o a Most wanted in full detail in risoluzione fullhd e secondo perchè una scheda NUOVA e di fascia alta ti dura dai 2 ai 3 anni, non serve cambiarla ogni anno. quello che spendi di anno in anno lo spendi la prima volta per la durata di 3 anni.

 

lui vuole un pc da Gaming di fascia alta, ha quel Budget. non lo trovi un PC assemblato con un i7 3770 e una GTX 680 per soli 700€ mi spiace è fuori dal mondo :) qual'è la fonte dei tuoi consigli scusa? sn tutti sballati asd

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come ti ho detto,deve essere da gaming il pc :(

 

scusa l'assenza asd, non prendere il 3770k, non serve a nulla /:| pensi di andare di Overclock??mm non penso, primo perchè dove vuoi andare oltre i 3.9ghz? XD a cosa ti servono?? e poi spendi di più :). credimi ti basta il 3770 normale che con il turbo boost arriva a 3.9Ghz (e questa CPU ti garantisce le prestazioni per almeno 7 anni INTERI) risparmi 50€ la Sabertooth è carina ma vai a spender di più...la AsRock offre le stesse cose bene o male, e risparmi qualcosina. lascia stare l'SSD per ora, risparmia 120€ e prendi solo il Sata 6gb/s.

 

si, con la GTX 680 ti trovi già ora in difficoltà, lo dico perchè l'ho appena cambiata io :). spinta al massimo non riesce a dare il meglio degli ultimi giochi.

 

vedi tu :)

 

o prendi 2 GTX 680 ma spendi come una GTX 690 che da sola è più PRESTANTE di 2 GTX 680 in alcuni casi....

se no c'è AMD che con i prezzi sta più bassina.mi informo.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti valutare un Crossfire di 2 AMD Radeon HD 7970 spenderesti 310€ x2 e avresti le stesse prestazioni di uno SLI GTX 680 e di una GTX 690....(ovviamente io ti dico pressapoco perchè poi, in alcuni giochi ottimizzati per nvidia, la singola 690 gira meglio delle altre 2, mentre in altri giochi, il crossfire risulta migliore, qui non ci si può soffermare più di tanto, è così :) )

 

http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/36/IMG0036436.gif

 

 

GTX 690 vs HD 7970 in crossfire

 

http://www.logicbuilds.co.za/uploads/2013/01/GTX-690-vs-Radeon-7970-Benchmark.jpg

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

bah non saprei...a sto punto farei un CROSSFIRE di 2 AMD HD RADEON7970....ma mi spieghi che significa crossfire?xD...cioè praticamente si mette in parallelo le due VGA?xD............ma è vero sta storia che il pc di fascia alta ogni anno si deve cambiare VGA? :(...perchè se è così,non mi conviene molto :(
Link al commento
Condividi su altri siti

bah non saprei...a sto punto farei un CROSSFIRE di 2 AMD HD RADEON7970....ma mi spieghi che significa crossfire?xD...cioè praticamente si mette in parallelo le due VGA?xD............ma è vero sta storia che il pc di fascia alta ogni anno si deve cambiare VGA? :(...perchè se è così,non mi conviene molto :(

 

 

crossfire è il sinonimo di SLI quando sli è per le Nvidia e crossfire per le AMD.

Purtroppo le schede video di fascia media (200/300€) van cambiate in base alle esigenze e cmq sai che con quelle schede non otterrai mai il massimo della qualità da un gioco. le schede di fascia alta come la GTX 680/690/Titan e come le HD 7970/7950 durano anche dai 2 ai 4 anni....però c'è da dire che oggi come oggi nel gaming c'è MOLTA evoluzione. e la mia GTX 680 uscita l'anno scorso quest'anno già non c'è la fa. ma io ti parlo di risoluzioni GRANDI su diametri di tv da 60", se tu giochi su un 24 pollici stai tranquillo asd.

c'è da dire anche che la GTX 690 ha già compiuto un anno asd ma è ancora in Top list. almeno 2/3 anni interi te la godi in modo sciolto e prestante su quel monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ok....be insomma, considerando che la PS4 si dice che uscirà da Ottobre in poi (quindi un interminabile attesa) e che come ben si sa per almeno i primi 6/12 mesi non ci sarà una vasta scelta di giochi (quindi un altra interminabile attesa per L'assortimento di nuovi videogames) e considerando che un gioco costerà dai 60€ in su......è già passato un anno e io non mi son goduto nulla forse 4/5 giochi al massimo di cui uno solo decente. asd col cavolo asd 100% pc Gamer!! se fai un breve calcolo, un utente medio giocatore di PS3 e quindi in futuro di PS4, spenderà almeno 2 volte tanto tra consolle, controller/accessori e giochi.

 

considero anche che un Pc offre lo stesso videoogioco della Consolle con però, grafica migliore. (si ovvio non tutti i giochi x consolle escono anche per pc ma ci vivo bene cmq)

 

poi resta una scelta molto personale questa sai? se a uno piace la PS3, resterà legato alla PS4....non passerà mai a pc.è una questione di gusti alla fine. io son appasionato di PC perchè mi piace vedere il TOP da un videogioco. non come la PS3 dove in alcuni giochi i poligoni son molto ma molto evidenti.

 

un piccolo ma FAVOLOSO esempio!!! TOMB RAIDER 2013 rifatti gli occhi:

 

Osserva il primo video, una piccola ma non inutile caratteristica, i capelli di Lara Croft, guarda la coda. la grafica per consolle è limitata dai motori grafici/hardware che quello è e quello resta per 6/7 anni.

 

PS3 e XBOX360

osserva come la coda di cavallo dei capelli di lara resta compatta, si muove in massa, a blocco, come se fosse un pezzo di cacca penzolante asd metti in 720p HD

 

 

PC MAX DETAILS

osserva invece qui come grazie al computing del processore grafico notevolmente più potente di una cosnolle, elabora la fisica e le texture degli oggetti, i capelli li hanno disegnati capello per capello, e qui li vedrai muovere liberamente uno dall'altro, metti in 720p HD

 

 

spendi di più all'inizio per farti la configurazione eccellente, ma giochi a livelli pro, per almeno 2/3 anni, poi giocherai ancora ma comincerai poco a poco ad abbassare qualche dettaglio. tutto qua. se parliamo di limiti massimi, una scheda video ti dura più di 10 anni eh :) non credere che quando dico "da cambiare" intendo dire che si sia usurata o rotta asd. figurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi per almeno 3 anni posso giocare tranquillamente a grafica super spettacolare :D...allora dopo una spiegazione molto dettagliata(grazie un amico :D),a sto punto mi conviene fare un cross di HD RADEON 7970,però di quest'ultima ci sono tanti modelli...quali consigli? :)...ah alla fine ho deciso che prendo un monitor 24 pollici fullhd 120hz(non ho capito se va bene questo con il cross di VGA oppure basta anche il monitor da 60hz,sto pc per assemblarlo ottimamente è piu difficile di un compito di matematica xD)...ah ma una tasiera,mouse e cuffie serie sai quale posso prendere? :)...............
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi per almeno 3 anni posso giocare tranquillamente a grafica super spettacolare :D...allora dopo una spiegazione molto dettagliata(grazie un amico :D),a sto punto mi conviene fare un cross di HD RADEON 7970,però di quest'ultima ci sono tanti modelli...quali consigli? :)...ah alla fine ho deciso che prendo un monitor 24 pollici fullhd 120hz(non ho capito se va bene questo con il cross di VGA oppure basta anche il monitor da 60hz,sto pc per assemblarlo ottimamente è piu difficile di un compito di matematica xD)...ah ma una tasiera,mouse e cuffie serie sai quale posso prendere? :)...............

 

 

perchè non un monitor 3D?......ci hai mai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi alla fine qual'è la configurazione che devo fare?...perchè mò si è discusso di molte cose e ci sò state modifiche xD...quindi cortesemente se me la posti qui la configurazione completa di tutto(tastiera,mouse e monitor).......avevo visto la HD radeon 7970 GHZ EDITION....che ne pensi? xD
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, ma dove compreresti poi le cose? perchè io le ho viste ad un prezzo che è quello che ti ho postato all'inizio nell'elenco, ma lo stesso oggetto può costare anche 50/100€ in più in base al negozio in cui compri. Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i prezzi sono altissimi su e-key. non riesci ad assemblare il pc con i prezzi che abbiam calcolato.....però, come sei più comodo tu insomma:

 

- CPU: i7 3770

- Dissipatore cn Ventola Cosmo Cool AM3

- Sch.Madre: AsRock Z77 Extreme 4-m

- Masterizzatore BluRay LG Combo

- Alimentatore ATX Kiss Quiet 800

- Ram Corsair XM3 8gb

- HDD WD Caviar Black 1Tb Sata III

- Scheda video HD 7970 x 2

-Monitor Philips 247E3LSU2 FullHD Wide

- MouseGaming, se vuoi risparmiare QUI se no vai sui più cari e ne scegli uno tu, van bene tutti.

- Tastiera GENIUS SLIMSTAR 335 se no vai sulle più care.

 

LA HD 7970 va bene già di suo, la GHZ edition è ancora meglio ma costa di più ed occupa puiù spazio in altezza, quindi non è detto che tu riesca a metterne 2 vicine per fare il crossfire. è anche vero che la scheda amdre che ti ho elencato io ha ben 3 SLOT 16x pci-e quindi potresti giostrarti lo spazio e forse riesci a metterne 2 vicine. ma per non rischiare, io ti consiglio di prendere 2 HD 7970 NORMALI e vai sicuro, ci stanno una sopra l'altra. o vedi tu insomma....informati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questo è il mio pc:

scheda madre asus p5kc

alimentatore 750 watt

processore intel q6600 2.4 gh

ram8 giga dd2 800

2 hd sata 2 seagate 1000 gb in raid 0

scheda video asus 6950 direct cut 2 ddr5 2gb

monitor 40" full hd 3d samsung

sheda audio creative xfi

masterizzatore lg super multi blu

masterizzatore lg

sistema win 7 ultimate x64

sd readyboost 16gb gradiente 10

 

tornando alla tua configurazione:

 

scheda madre cosiglio asus maximus v

processore intel i7 ma anche amd va bene

dissipatore solo se vuoi overclock

ram 8 giga dd3 minimo 2000 mhz

scheda video meglio singola i giochi spesso non funzionano correttamente sia in sli che crossfire. prendi almeno una ddr5 2 gb attiva

hd consiglio un sata 3 wd o seagate (al limite li metti in raid) ssd non ne vale la pena (al limite fai il readyboost)

alimentatore: somma il consumo dei vari componenti e dagli un 25% in piu di quello che serve in watt, prendi buona marca e guarda anche gli ampere

blueray solo lettore magari

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla tua configurazione:

 

scheda madre cosiglio asus maximus v

processore intel i7 ma anche amd va bene

dissipatore solo se vuoi overclock

ram 8 giga dd3 minimo 2000 mhz

scheda video meglio singola i giochi spesso non funzionano correttamente sia in sli che crossfire. prendi almeno una ddr5 2 gb attiva

hd consiglio un sata 3 wd o seagate (al limite li metti in raid) ssd non ne vale la pena (al limite fai il readyboost)

alimentatore: somma il consumo dei vari componenti e dagli un 25% in piu di quello che serve in watt, prendi buona marca e guarda anche gli ampere

blueray solo lettore magari

 

eh ma asd non puoi consigliare una scheda madre con socket specifico e poi dire: processore "i7" così generico? o "anche amd" sempre generico? premettendo che le cpu AMD non son compatibili con QUELLA scheda madre, le CPU han socket differenti (zoccoletto, forma, dimensione chiamala come preferisci asd ) e ci vogliono apposite schede madri con appositi "sockets" (zoccoletto, forma, dimensione) per supportarle, se no ciccia, la CPU non entrerà mai nella slot della scheda madre. e si ritrova con 2 prodotti inutilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutta la disinformazione diffusa in questo thread,

se non vuoi spendere molto prendi:

- AMD FX8320 + Cooler Master CM612S

- ASRock 970 Extreme4

- Corsair Vengeance 8GB (2x4GB)

- AMD RadeonHD 7950/70

- SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue/Green 500GB/1TB

- PSU Seasonic G550

- Corsair 500R

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutta la disinformazione diffusa in questo thread,

se non vuoi spendere molto prendi:

- AMD FX8320 + Cooler Master CM612S

- ASRock 970 Extreme4

- Corsair Vengeance 8GB (2x4GB)

- AMD RadeonHD 7950/70

- SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue/Green 500GB/1TB

- PSU Seasonic G550

- Corsair 500R

 

 

ah ecco, Disinformazione....dopo aver visto l'avatar ho capito molte cose asd..

"SE NO VUOI SPENDERE MOLTO" -> asd ma hai letto il "thread" o lo hai solo spaginato? il ragazzo ha dato un budget massimo di 1800/+ euro per fare un pc di fascia ALTA adatto al GAMING e non ha chiesto una configurazione economica per stare su fessbuk tutto il giorno.non vuole un hardware che nell'arco di un ANNO lo costringa a dover fare un altro upgrade. leggere davvero, prima di rispondere non è mai stato un optional asd. "disinformazione" asd.

AMD RadeonHD 7950/70?? deve giocare su un 24 pollici in FullHD, già con Cryis 3 è ai suoi limiti, fra 7 mesi che esce battlefield 4 si troverà una gran brutta sorpresa grazie alla "disinformazione".

SSD + HDD (se vuoi risparmiare???) le differenze fra un caviar black 6gb/s e un SSD non son abissali. e un SSD costa quanto 2 HDD da 1 tb. ("se vuoi risparmiare")

Seasonic G550??....la tua Radeon consuma durante il gaming anche 260W, il tuo FX 125w, HDD/SSD, lettore, Ventole, scheda madre, RAM, Alimentatore, e poi? il giorno in cui vuole aggiungere qualcosa deve ampliare e quindi sostituire l'alimentatore. se non fosse, quanto dura? un anno e poi scoppia? perfavore dagli un alimentatore che possa gestire le periferiche senza dover essere ogni giorno ai limiti delle sue risorse almeno..."disinformazione" asd bella si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...