Vai al contenuto

Formattazione Netbook


Fabio22

Messaggi raccomandati

Salve gente.Amate le sfide ?!? Chiedo Aiuto.

Ho un Olivetti Olibook M1025, che non vuole proprio saperne. Quando lo avvio mi parte il Ripristino, che puntualmente fallisce, si riavvia e riparte il ripristino. Quindi vorrei formattare.

Ho provato a formattarlo con la partizione interna, avviando il netbook con F8, cliccando "Reinstalla Windows", ma arriva al 30/32% di espansione file di Windows ed esce " Impossibile installare i file necessari. file danneggiato ... codice di errore 0x80070570"

Così ho pensato di formattarlo con chiavetta usb. Ho creato l'iso di Windows 7, ho scaricato "Windows 7 USB DVD Download Tool", lo faccio partire seleziono l'iso, poi seleziono la chiavetta (kingstom 32 gb) e al 4° step esce "we were unable to copy your files ... ecc.". Allora provo a formattare la chiavetta in ntfs, ma col programmino windows mi dice impossibile completare la formattazione. Scarico allora MiniTool Partition Wizard Home Edition, riesco apparentemente a formattarla in ntfs, riprovo il procedimento con Windows 7 USB DVD Download Tool, ma mi richiede di formattare la chiavetta, vado avanti e mi dà lo stesso errore di prima. Provo allora con wintoflash, ma non mi copia tutti i file, mi salta install.wim, l'unico file più grande di 4gb. Riformatto in ntfs, rimetto wintoflash, e mi chiede di formattare, proseguo, e mi formatta in fat32, senza copiarmi install.wim. Tra i tanti ho provato anche HP USB Disk Storage Format Tool, per formattare ma nn cambia nulla.

Oh fly ...

Idee ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse proprio l'HDD il problema? arriva ad un tratto e poi fallisce non penso che sia il SO....o no? non hai un HDD da 2.5 pollici vuoto con cui fare una prova? lo ficchi al posto del tuo attuale e fai partire l'installazione di win tramite USB. in base a come procede capirai se il problema era quello o no....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite pier83
e se fosse proprio l'HDD il problema? arriva ad un tratto e poi fallisce non penso che sia il SO....o no? non hai un HDD da 2.5 pollici vuoto con cui fare una prova? lo ficchi al posto del tuo attuale e fai partire l'installazione di win tramite USB. in base a come procede capirai se il problema era quello o no....

 

quoto :)

è probabile sia il disco rigido.

mi è successo pure a me una volta (portatile asus di un cliente)

si bloccava sempre come a te.

 

PS: mi è successo anche per colpa della ram in alcuni casi (parte la installazione e si blocca perchè non riesce a copiare dei file(chiede di inserire il disco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...