Vai al contenuto

[INFO] Passaggio ad ADSL Libero o no? URGENTE!

-CrAsH-

Messaggi raccomandati

Personalmente ho infostrada 20 mega tutto incluso con router in comodato d'uso, già da un pò e mi ci trovo benissimo, saranno circa 5 anni, mai avuto un disservizio.

Da torrent vado molto bene, circa 1m/s o anche di più con punte da 1.4m/s.

Dal mio server dedicato ancora meglio, poichè senza limiti.

Per gli upload 105 kb/s, non male nemmeno questo, dato che spesso uppo file sul mio server.

Il rapporto qualità prezzo, mi sembra molto buono, 37,50 euro al mese, internet h24, chiamate urbane e interrurbane incluse.

Se si fa attenzione a non chiamare cellulari, iva compresa spendo intorno alle 90 euro a bimestre, mi sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

xp.. adesso infostrada incorpora anche le chiamate verso i cellulari con la nuova offerta. perlomeno questo e quello che mi hanno detto telefonicamente.

pero' non so se riguarda la 20MB.

Poco male, chiamo da cellulare, ho 250 minuti e messaggi a meno di 10 euro al mese con vodafone :)

Comunque, grazie per l'info ^^

Modificato da ^Xp^
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho infostrada 20 mega tutto incluso con router in comodato d'uso, già da un pò e mi ci trovo benissimo, saranno circa 5 anni, mai avuto un disservizio.

Da torrent vado molto bene, circa 1m/s o anche di più con punte da 1.4m/s.

Dal mio server dedicato ancora meglio, poichè senza limiti.

Per gli upload 105 kb/s, non male nemmeno questo, dato che spesso uppo file sul mio server.

Il rapporto qualità prezzo, mi sembra molto buono, 37,50 euro al mese, internet h24, chiamate urbane e interrurbane incluse.

Se si fa attenzione a non chiamare cellulari, iva compresa spendo intorno alle 90 euro a bimestre, mi sembra buono.

^Xp^ quali sono i valori di Attenuazione e Rumore (SNR) del tuo Router? Quanto sei distante dalla centrale? Meno di 1 Km?

Link al commento
Condividi su altri siti

^Xp^ quali sono i valori di Attenuazione e Rumore (SNR) del tuo Router? Quanto sei distante dalla centrale? Meno di 1 Km?

Allora non ho ne il valore srn ne quello noise, neanche nel router.Dall'ip, cercando in rete, mi dice che la centrale principale è a firenze, io sono a perugia, ma la centralina di quì dovrebbe essere abbastanza vicina perchè quando venne il tecnico per l'allaccio mi chiamo poco dopo essere uscito.

Se ti riferisci al disturbo sul telefono, non ne ho!Considera tralaltro che in quest'appartamento la presa al muro è tripolare, quindi la linea non è proprio giovane. :)

Modificato da ^Xp^
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho ne il valore srn ne quello noise, neanche nel router.Dall'ip, cercando in rete, mi dice che la centrale principale è a firenze, io sono a perugia, ma la centralina di quì dovrebbe essere abbastanza vicina perchè quando venne il tecnico per l'allaccio mi chiamo poco dopo essere uscito.

Se ti riferisci al disturbo sul telefono, non ne ho!Considera tralaltro che in quest'appartamento la presa al muro è tripolare, quindi la linea non è proprio giovane. :)

Che tipo di Router hai? Marca e modello se puoi, così ti aiuto a cercare quei valori e a capire il perchè tu vada così bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di Router hai? Marca e modello se puoi, così ti aiuto a cercare quei valori e a capire il perchè tu vada così bene.

Modello X7868r+ Marca Xavi

L'unico problema che ho con questo router se così si può dire, è quando accendo le casse, ovviamente con wirless attivo, perchè interferisce.

Ma anche perchè sono molto vicini, mi basta allontanarlo di poco e non lo sento più.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello X7868r+ Marca Xavi

L'unico problema che ho con questo router se così si può dire, è quando accendo le casse, ovviamente con wirless attivo, perchè interferisce.

Ma anche perchè sono molto vicini, mi basta allontanarlo di poco e non lo sento più.

Grazie per l'aiuto.

Non sono riuscito a trovare una cippa sui menù che ti presenta il router. Se scancherandoci sopra trovi le 2 voci che ti ho detto fammi sapere i loro valori.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a trovare una cippa sui menù che ti presenta il router. Se scancherandoci sopra trovi le 2 voci che ti ho detto fammi sapere i loro valori.

Grazie!

Ehm, ho scancherato (asd) su tutte le voci, quei valori nuncèstanno.Probabilmente perchè è un router base senza molte funzioni. ^^

Edit:@-crash- , ho scancherato di più, nell'opzione "Stato Del Modem" ci sono un po di voci, e tra queste c'è il tasto "Dettagli" e ho trovato quello che cercavi.Ecco quà.

Nome Valore Stato linea Connesso Versione del firmware E.67.5.12 Tipo annesso ADSL2A Standard G.Dmt.BisPlusAuto Margine SNR locale 8.5 dB Margine SNR a distanza 10.0 dB Codice linea G.Dmt.BisPlus Downlink 13757 Kbps Uplink 997 Kbps Coding gain auto EC FDM mode EC Attivazione linea None

Modificato da ^Xp^
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
EDIT:

Se pensate di passare da un contratto Telecom a quello di un altro operatore pensate a questo:

1) Penali da pagare:

- Per il recesso anticipato del contratto per il profilo SOLO VOCE: 48,40€

- Per il recesso anticipato del contratto per il profilo VOCE+ADSL: 60,50€

- Per il contributo di attivazione della linea base in caso di recesso prima dei 2 anni dalla sottoscrizione del contratto: 96,80€ (dopo 2 anni non è più applicabile)

TOTALE: 157,3 €

2) Pensando di passare a un contratto a 37,95€ al mese (34,95€ per la versione da 8MB + 3€ per l'aumento a 20MB) da uno in cui pagate 46,90€/mese riuscireste a risparmiare 9€/mese circa che, facendo un rapido calcolo, vi riporterebbe la somma di 157,30€ in circa.... 1,5 anni. O.O

In realtà le penali o costi di disattivazione comunque li si voglia chiamare non sarebbero più permessi dal Bersani-bis, qui un articolo che può aiutare a far valere i nostri diritti:

http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2012/12/10/telefonia-e-giusto-pagare-i-costi-di-disattivazione/

Modificato da enfanterrible
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le penali o costi di disattivazione comunque li si voglia chiamare non sarebbero più permessi dal Bersani-bis, qui un articolo che può aiutare a far valere i nostri diritti:

http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2012/12/10/telefonia-e-giusto-pagare-i-costi-di-disattivazione/

Se leggi i commenti allegati all'articolo a cui ci rimandi, capirai che non vale niente quel Bersani-bis.

Link al commento
Condividi su altri siti