Vai al contenuto

problema con pc collegato a tv sharp

mirkojpn

Messaggi raccomandati

Salve.

Allora ho un pc con windows 7 e lo collego tramite hdmi al mio tv sharp aquos.. e ok fin qui tutto bene.. fino a che non provo a far partire un filmato o qualcosa.. e appunto l'audio non si sente..

ovviamente se lo metto in vga con cavo aux funziona ma in hdmi non riesco a sentire nulla.. come scheda video ho una nvidia geforce 9800gt

Link al commento
Condividi su altri siti

devi settare l'uscita audio sulla porta hdmi vai su dispositivi riproduzione e mwtti la porta hdmi come uscita predefinita

ci ho rpovato ho solo uscita audio digitale.. la provo ma non si sente cmq nulla%5Bimg%5Dhttp%3A//i45.tinypic.com/iz3tdu.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da quanto ne so quella scheda video non ha porta hdmi, hai usato un adattatore in tal caso usa questa guida

http://www.overclock.net/t/441176/guide-8800gt-9800gt-9800gtx-sound-over-hdmi-now-including-creative-cards

spiga in parole povere di prendere collegare con un cavetto l'usita spdif dalla scheda madre alla scheda video cosi hai l'audio anche sull hdmi

Modificato da tizio45
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, se ha un uscita HDMI l'uscita audio è li. non avrà il supporto output con i 2 pin, anzi probabilmente avrà la scheda tutta coperta da una "custodia" cmq si solo alcune 9600GT personalizzate dai rivenditori tipo Palit o Gainward, han l' HDMI di serie...strana cosa cmq.
Link al commento
Condividi su altri siti