Vai al contenuto

Immagine per Raccolta Guide XBOX 360


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

no no, ti credo, sto solo dicendo riguardo la parola "guides".....non è un aggettivo, è un nome comune utilizzato come nome comune....difatti è corretto grammaticamente "Guides Collection". Oltre ad esserne certo personalmente, L'ho verificato in più guide americane :) Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare proprio il caso descritto qui: (in attesa di riferimenti più autorevoli, comincio a mettere questo)

http://everybodylearnsenglish.blogspot.it/2012/02/5-sostantivi-usati-come-aggettivi.html

 

guide è un sostantivo ma in guide collection viene usato come se fosse un aggettivo (è una particolare costruzione tipica dell'Inglese, ma non solo). Ora che gli americani facciano un po' come vogliono, e che in rete si trovino un sacco di esempi di errori di grammatica è un fatto.

Poi se ce ne si vuole fregare anche noi, un altro ancora.

Sono questioni di stile. Io personalmente quando adotto un protocollo di comunicazione (leggi lingua) cerco di adeguarmi alle sue regole.

Non farlo è una scelta legittima, per carità... ;)

 

Altri riferimenti:

http://www.englishclub.com/grammar/nouns-adjective.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Noun_adjunct

Modificato da jtagger
Link al commento
Condividi su altri siti

Un madrelingua americano è ingnorante della sua lingua SE è ignorante della sua lingua e non perché è americano!

E non parlerei di "americano" ma più propriamente di US English. Un po' come non è proprio parlare di Brasiliano!!

Inoltre nel caso specifico è più una tendenza dello UK English aggiungere la 's' finale...

Ma tutto questo non cambia la regola di base, che è propria dell'Inglese.

 

In ogni caso tengo a precisare che non deve piacere a me! Io mi sono limitato a ricordare la regola.

Ripeto: non seguirla è assolutamente legittimo! E' una questione di "stile"...

Ma se mi si dice che non è un "errore", allora mi sento in dovere di far notare che lo è! Tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah per me :) una vale l'altra, lo stile a me piaceva. -CrAsH-, se preferisci l'ita, confermalo che modifichiamo l'immagine.

non è male così, io lo terrei lo stesso, e non per svalutare l'italiano come dice jtagger, per carità. io l'italiano lo parlo ogni giorno eh :) non vedo perchè dovrei bistrattare la mia lingua u_u.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah per me :) una vale l'altra, lo stile a me piaceva. -CrAsH-, se preferisci l'ita, confermalo che modifichiamo l'immagine.

non è male così, io lo terrei lo stesso, e non per svalutare l'italiano come dice jtagger, per carità. io l'italiano lo parlo ogni giorno eh :) non vedo perchè dovrei bistrattare la mia lingua u_u.

 

Io penso che essendo un forum italiano potremmo, per le guide da noi create, tenere il carattere italiano (tanto saranno gli italiani a leggerle, no?).

In questo modo teniamo 1 linea comune per le nostre guide.

 

No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che essendo un forum italiano potremmo, per le guide da noi create, tenere il carattere italiano (tanto saranno gli italiani a leggerle, no?).

In questo modo teniamo 1 linea comune per le nostre guide.

 

No?

 

 

Affermativo. fra 10 minuti puoi riprenderti l'immagine :) cmq non saprei, molte terminologie vengono espresse in inglese in molti paesi, non sempre c'è una traduzione letterale per la lingua straniera, e molte guide per forza di cose devono portare questi termini, solo che scrivere mezzo in ita e mezzo in eng, fa strano forte :)....preferisco tutto in inglese a quel punto :)

 

 

il File è pronto :)

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stavo per chiedere anche io.....ModdingStudio non ha un server dedicato?.....no va be :) in quel caso lo carico sul mio, e sn tranquillo che non lo perderò mai ...nel frattempo li uppo.

 

 

Fatto, ora son disponibili fino al mio decesso XD....no scherzo. se non le cancello io non le cancella nessuno.se poi possiamo, le spostiamo sul sito.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...