Richy96 Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 Salve a tutti ragazzi, era da un bel po di tempo che non scrivevo su questo forum meraviglioso. Vi racconto cosa mi è successo: da un bel po di tempo l'HD del mio PC (un WD da 500GB), essendo a 3/4 della sua capacità, ho notato che andava lentissimo. Prima di formattare, ho notato che con CristalDiskInfo i settori pendenti erano a rischio. A quel punto ho acquistato un HD esterno da 1 TB e ho passato tutti i miei dati prima che l'hard disk partisse per la pensione. Formattato ho provato con altri 2 programmi, HDTune e il programma proprio della Western Digital. Quest'ultimi non mi hanno rilevato niente a rischio, i settori pendenti erano a posto e il pc va una scheggia. Ora mi chiedo, di chi mi posso fidare? PS: L'HD l'ho comprato usato, aveva già 5 anni e ora ha 7300 ore alle spalle Grazie anticipatamente per le risposte. Richy96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Marzo 2013 Condividi Inviato 12 Marzo 2013 vai tranquillo, secondo me puoi utilizzarlo tranquillamente, Gli HDD cmq prima o poi cedono, non si scappa, ma quella è una cosa da nulla, ogni tanto bisognerebbe partizionare i dischi e ogni tot di anni, formattarli, perchè accumulano file temporanei e residui di registro, si riempiono di cose inutili e anche indicizzare poi diventa una cosa infinita. dopo averlo formattato gli hai dato un pò di respiro diciamo, usalo tranquillamente. io ne ho uno da 8 anni e funziona benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati