ManuelX Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 Buongiorno a tutti, son sempre stato un utilizzatore di Os open o vecchie macchine aventi anche win98 asd E la prova solo le "carcasse" ancora in funzione in casa mia eheh Ora per motivi lavorativi mi vedo invitato ad acquistrare un Macbook Pro ma la mia indecisione è su due versioni: Macbook Pro 13" 2,9 Ghz non display retina Macbook Pro 13" 2,5Ghz con display retina. Ovviamente noto le differenze hardware e posso comprendere anche una possibile differenza grafica ma essendo nuovo del sistema vi domando consigli e suggerimenti; Come ad esempio: La presenza di un disco a stato solido da 128GB è sufficiente per tale sistema? (vista la ingente differenza sia di componente che di capacità con la versione No retina) Inutile dire che è scontato che i dati non necessari verranno archiviati su supporti esterni ma il funzionamento dello stesso su 128 gb a stato solido sono paragonabili a quelli di un HD comune ? Grazie a chi illuminerà un vecchio dell'Open che si affaccia sul Mondo a pagamento Saluti ManuelX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 guarda, ad esempio il Lion OSx occupa tipo 7 Gb asd, avrai tutto il resto dell'HDD libero e senza contare che avrai trasferimento di file e informazioni molto più velocemente rispetto un HDD tradizionale, nel caso, ti prendi un bel HDD 2.5 esterno e te lo porti in giro assieme il portatile, tutti e 2 insieme non occupano spazio asd ti basta una borsetta da 13" con tasca e viaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 5 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2013 guarda, ad esempio il Lion OSx occupa tipo 7 Gb asd, avrai tutto il resto dell'HDD libero e senza contare che avrai trasferimento di file e informazioni molto più velocemente rispetto un HDD tradizionale, nel caso, ti prendi un bel HDD 2.5 esterno e te lo porti in giro assieme il portatile, tutti e 2 insieme non occupano spazio asd ti basta una borsetta da 13" con tasca e viaaaaaa Alla fine ho optato per un 13 retina e devo dire che fa pauraaaa consigliatissimo eheh lo sto usando proprio ora dopo aver appena completato l'avvio iniziale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 hehehe, bravo, deve essere una scheggia veramente lo so !! poi io adoro i 13 pollici!! son troppo comodi e maneggevoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 8 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2013 R: Neo Acquisto Macbook Pro Retina o Non? Si esatto ehehe solo che ora devo valutate l acquisto di photoshop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 Ah si ne vale la pena, dai un occhiata QUI (ho postato un messaggio ma me lo ha ficcato prima del tuo...non so perchè) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 8 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2013 R: Neo Acquisto Macbook Pro Retina o Non? Ah si ne vale la pena, dai un occhiata QUI (ho postato un messaggio ma me lo ha ficcato prima del tuo...non so perchè) Cosi pochi soldi ?.... O.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 BOOOOO ho letto e riletto per questo te l'ho linkato si direbbe di si, ma hai solo Photoshop eh, non la suite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 10 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2013 BOOOOO ho letto e riletto per questo te l'ho linkato si direbbe di si, ma hai solo Photoshop eh, non la suite. Adesso valuterò l'acquisto del singolo, visto che la Suite, a meno che l'azienda non scelga di acquistarla.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 YEP, poi chi sa quanto durerà. nel web si parla già di CS6.5 e CS7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 11 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2013 Azz di già ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 14 Aprile 2013 Condividi Inviato 14 Aprile 2013 per lavoro o in generale è meglio un retina 13 o 15? così per curiosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 per lavoro o in generale è meglio un retina 13 o 15? così per curiosità Io personalmente il 15 non l'ho preso in considerazione in quanto la spesa corrisponde all'acquisto di iMac che ho intenzione di acquistare a breve. Lavorativamente parlando reputo il 13 pollici molto più che adatto sia come trasportabilità/maneggevolezza che come schermo. Nulla mi fa pensare all'acquisto del 15 dato che la differenza (almeno nel mio campo) di 2 pollici non è nemmeno visibile. Dopo magari che fa composizione musicale (come un mio amico) software della Native Instruments richiedono schermi grandi a causa delle numerose finestre di controllo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Io personalmente il 15 non l'ho preso in considerazione in quanto la spesa corrisponde all'acquisto di iMac che ho intenzione di acquistare a breve. Lavorativamente parlando reputo il 13 pollici molto più che adatto sia come trasportabilità/maneggevolezza che come schermo. Nulla mi fa pensare all'acquisto del 15 dato che la differenza (almeno nel mio campo) di 2 pollici non è nemmeno visibile. Dopo magari che fa composizione musicale (come un mio amico) software della Native Instruments richiedono schermi grandi a causa delle numerose finestre di controllo. quindi in generale mi consigli un 13 ma come lo vedi con photoshop . . . o cinema 4d o illustrator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 quindi in generale mi consigli un 13 ma come lo vedi con photoshop . . . o cinema 4d o illustrator Io Photoshop ed Illustrator li uso perfettamente (accodati con la mia Bamboo) per quanto riguarda la modellazione poligonale io uso 3d studio Max quindi su piattaforma windows Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frabrizio Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 ragazzi mi intrometto nella discussione per non inzozzare ulteriormente il forum.... mi hanno detto che ultimamente i nuovi macbook stanno andando in sofferenza, vittime di qualche calo di prestazione e/o bug. dato che nelle prossime settimane ne vorrei acquistare uno, non vorrei trovarmi con un computer che fa le bizze ogni tanto..... cmq anche io sto puntando il 13 pollici, un buon compromesso fra maneggiabilità e prestazioni, anche se sono indeciso fra pro o air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 3 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) ragazzi mi intrometto nella discussione per non inzozzare ulteriormente il forum.... mi hanno detto che ultimamente i nuovi macbook stanno andando in sofferenza, vittime di qualche calo di prestazione e/o bug. dato che nelle prossime settimane ne vorrei acquistare uno, non vorrei trovarmi con un computer che fa le bizze ogni tanto..... cmq anche io sto puntando il 13 pollici, un buon compromesso fra maneggiabilità e prestazioni, anche se sono indeciso fra pro o air Guarda ..io, come detto nei post precedenti ho presto un Retina 13 Pro e devo dire che è spettacolare, sia come prestazioni che per il resto. In più ora con il nuovo Os l'utilizzo della batteria è migliorato e si nota. Tieni presente che io lo uso sia per lavoro che per hobby; ed in ambiti opposti. Da Produzione Musicale per passione al fotoritocco, modellazione 3d e grafica vettoriale per lavoro e non batte ciglio. Per rispondere al tuo "dubbio esistenziale" Air o Pro, scegli il Pro in quanto è la versione full in termini di hardware ...l'AIR diciamo che è il fratello piccolo; un pò come il termine "mini" posto sulla versione "economica" di un noto smartphone. Modificato 3 Novembre 2013 da ManuelX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frabrizio Inviato 3 Novembre 2013 Condividi Inviato 3 Novembre 2013 Ok perfetto, ti ringrazio per le delucidazioni e i consigli, spero di acquistarlo quanto prima :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
korxz123 Inviato 4 Novembre 2013 Condividi Inviato 4 Novembre 2013 Ti consiglio vivamente un 13 a retina, o almeno io che uso photoshop, navigo e altre cose normali va perfetto, in 1 anno mai visti cali di prestazioni e ora con mavericks va che è una bomba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frabrizio Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Aggiudicato! Ora tocca convincere mia moglie :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frabrizio Inviato 7 Novembre 2013 Condividi Inviato 7 Novembre 2013 Che dire, sono stato ieri da un rivenditore Apple......sono uscito che avrei voluto acquistare tutto il negozio. Mi sono fiondato sul MacBook Pro 13" di fascia "media", sono uno splendore di macchine, meglio non potevo chiedere....e piacciono pure a mia moglie, che mi ha dato il permesso di acquistarlo :-D Nei prossimi giorni scendo nuovamente in città per acquistarlo definitivamente.....non vedo l'ora di pensionare il mio centrino :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
korxz123 Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Ottimo acquisto eheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati