newdeal Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Mi chiedevo se fosse possibile potenziare, questo notebook, avente le seguenti specifiche: Processore intel® Core 2 Duo CPU P8600 @ 2,40 GHz 2,40 GHz Memoria Ram: 4 giga Hard disk: 200 giga Scheda video: ATI Mobility Radeon HD3650 Io avevo pensato di sostituire l'hard disk, con un modello ssd , migliorerebbe le prestazioni?? se aggiungessi ulteriore memoria ram, quest'ultima verrebbe sfruttata, data la mediocrita del processore? Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raika Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Beh, dipende cosa intendi tu per aumento di prestazioni Un SSD potrebbe velocizzare (Ovviamente reinstallando il sistema operativo su SSD) l'avvio del sistema operativo e dei programmi installati sull'SSD.In ogni caso gli SSD oggi come oggi costano troppo per quel che sono. Ti dico che (Su amazon) un SSD, per esempio il Vertex 4 da 120 GB lo trovi a 120 euro circa.Ed é assai Aumentando la ram..Beh, si, ovviamente la puoi sfruttare, ma ti serve un sistema a 64 bit se non l'hai giá. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 eh già, in genere potenziare un notebook è un discorso limitato...perchè dal punto di vista di cervello e muscoli, son tutti saldati alla scheda madre, le uniche cose che potresti ampliare come dici son l'HDD e la RAM, ma diciamo che non vai a potenziare la macchina eh, vai solo a darle più spazio per muoversi tutto qua....un SSD per ora io personalmente lo sconsiglio...tra il POCO SPAZIO che offrono e il prezzzo esagerato....non conviene..la RAM è un altro discorso, quello potresti farlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 5 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Grazie ad entrambi Riguardo le ram, sempre che vi sia l'allogiamento necessario atta ad ospitare altra memoria ram, quanta ram potrei ancora aggiungervi data la potenza del processorino che monta?? PS: dovrei fargli cambiare anche il bios se aggiungo della ram? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 non devi cambiare il biso, perchè quello è legato alla scheda madre, è solo un software che lancia i dispositivi collegati ad essa. che sistema operativo hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 5 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Si, so cos'è il bios, ma avevo sentito dire cosi... , ma meglio cosi! Ho Windows vista in dual boot con ubuntu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati