Vai al contenuto

Installare e aggiornare a Windows Seven

markolino983

Messaggi raccomandati

Windows 7, il nuovo s.o di Microsoft, è pronto ai nastri di partenza, infatti, dal 22/10 ( giovedì ) sara disponibile sul mercato la versione finale, del tanto atteso s.o, e dal 28/10 tutti i nuovi computer, nei centri commerciali, avranno come s.o preinstallato win7 ( chissa dove andranno quelli con vista ).

Nel caso avete preso un nuovo pc, tra giugno e il 21 ottobre 2009, potete richiedere ( con lo scontrino ) una copia gratuita di windows 7, uguale alla vostra versione di vista. L'aggiornamento con Windows Upgrater, è disponibile purtroppo, solo per chi ha un s.o Vista, mentre per chi ha xp, deve fare una clean installation, cioe' formattare l'hdd e reinstallare da capo seven. Per tutte le informazioni del caso potete fare riferimento alla questa pagina . Oltre a ciò, un'altra questione da tenere a mente è che il metodo di aggiornamento è fisso. Cioè, da Vista Home Premium si passa a 7 Home Premium, da Vista Business si va a 7 Professional e dalla Ultimate si ha accesso alla Ultimate di Seven. Altri incroci sono a pagamento. Per esempio, se avete Vista Home Premium e volete Win7 Ultimate, dovrete acquistare questo aggiornamento (più di 200 euro)o prenderlo da canali non ufficiali xD. Insomma, la matrice che regola l'update è a dir poco rigida però offre una scappatoia a chi ha appena acquistato un nuovo computer per avere almeno una versione di Sette. Anche perché, è bene ricordarlo, le varie edizioni sono sostanzialmente simili, cambiano per alcuni strumenti aggiuntivi.

Il mio cnsiglio è che prima di fare l'aggornamento, scaricate questo programmino, che vi informa se il vostro hardware, è compatibile con windows 7, ma se avete windows vista installato, penso che al 95% dovrebbe andar bene.

Non ci resta che aspettare giovedi

Bye Bye by mark!

( meglio linux )

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho preso un nuovo pc con windows vista' date=' posso fare l'aggiornamento a seven con windows upgrade? e come funziona windows upgrade?[/quote']

Allora...

ti conviene andare dove ai preso il pc, e fatti dare una copia di Windows 7

SE AI PRESO WINDOWS VISTA HOME BASIC, NON PUOI AVERE NULLA

cmq basta che vai sul pannello di controllo e trovi windows upgrater

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...