Vai al contenuto

[HOT] Galaxy Nexus a 269€ da Mediaworld!


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
per chi arriva tardi invece? XD

Devo cambiare telefono e sono interessato ai nexus (specialmente al galaxy), oggi ho visto da euronics ma non c'erano. Qualcuno sa se in giro li vendono ancora o devo acquistarlo per forza online?

 

Secondo me non ha senso preferire un Nexus ad altri prodotti. Comprare un Galaxy Nexus adesso è troppo tardi, ha già terminato il suo ciclo di 18 mesi in cui Google garantisce gli aggiornamenti. Oltretutto è fuori mercato e si trova solamente su internet a prezzi folli.

 

Riporto un commento preso da un blog che non posso linkare, che condivido appieno:

 

Perché scegliere un Nexus? Che Google abbia rispettato il suo "patto" con l'utenza è innegabile (2 anni di supporto erano e 2 anni sono stati), ma è allo stesso modo innegabile che ci troviamo davanti ad un chiaro caso di obsolescenza programmata.

 

Il Galaxy Nexus è in grado di supportare pienamente Android 4.4 e la community di XDA lo dimostrerà in breve tempo. Questo però vale non solo per i Nexus, ma per tanti altri dispositivi. Allora mi chiedo nuovamente: perché un Nexus?

 

Si potrebbe rispondere per il rapporto qualità/prezzo. È innegabile che sia un prodotto di ottima fattura, ad un prezzo veramente invitante, ma è bene soffermarsi sul periodo dell'anno in cui generalmente viene proposto al pubblico: gli ultimi 2 mesi dell'anno. In questo periodo anche altri prodotti ottimi come HTC One, LG G2 e GS4 hanno raggiunto ormai quel prezzo e i nuovi modelli sono già oggetto di rumor (un caso? Nah.. sarà semplicemente un accordo di Google con i vari produttori, se uscisse prima a quel prezzo ucciderebbe il mercato dei rivenditori del suo sistema operativo e del suo market).

 

Cosa rimane ormai di Nexus ai Nexus? Si potrebbe rispondere "l'esperienza Android Stock". Verissimo, ma al di là del mondo del modding, è stata introdotta un'altra realtà nell'ecosistema Android: la Google Play Edition dei dispositivi, che va di fatto a scalfire quest'ulteriore primato dei Nexus.

 

Ha ancora senso quindi prendere un Nexus? Secondo me sì: grandi prestazioni, prezzo contenuto, esperienza stock, aggiornamenti garantiti per 2 anni. Ha ancora senso preferirlo ad altri prodotti Android? A mio parere non più come prima, ma a questa domanda ognuno ha la propria risposta.

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

allora che smartphone mi consigli? Ora sto pensando seriamente di prendermi un s4 mini.

 

Ciao. Io ho un Gnex preso a febbraio che voglio vendere. Nuovo con custodie pellicole e scatola e garanzia. Quanto offri?scrivimi in pvt...in pratica e con se lo prendi ora dal negozio.

 

 

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho un Gnex preso a febbraio che voglio vendere. Nuovo con custodie pellicole e scatola e garanzia. Quanto offri?scrivimi in pvt...in pratica e con se lo prendi ora dal negozio.

 

Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

L'unica sezione dedicata alla vendita è la sezione mercatino. Se vuoi vendere puoi farlo lì rispettando il Regolamento di Sezione. Non è permesso fare proposte di vendita su altri topic, violando di fatto il regolamento di sezione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...