Vai al contenuto

iphone 3gs non si ripristina con itunes

shevagoal

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi? vi spiego il mio problema: mi hanno regalato un iphone 3gs 16gb, la persona che me l 'ha dato mi ha detto che ha tentato di aggiornarlo a ios 6 ma si è bloccato e adesso chiede la scheda sim

Io ho provato a fare il ripristino con itunes, praticamente fa tutta la procedura poi si accende mi chiede di scegliere la lingua, se scelgo di andare avanti con una rete wifi ad un certo punto mi dice impossibile attivare l 'iphone perchè il server non è al momento disponibile, se invece decido di collegarlo tramite itunes rimane fermo li con la figura di itunes

Secondo voi è risolvibile questo problema? grazie buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo :)

dunque, io ti consiglio di seguire questa guida per fare il downgrade della baseband, in modo da recuperare l'uso del GPS. ( prima di seguire la guida disinstalla ultrasn0w da Cydia, lo rienstallermo dopo aver fatto il downgrade della BB ).

Successivamente segui questa guida per crearti un CFW con Sn0wbreeze ( puoi scegliere tu quale iOS usare : 4.1 , 5.1.1 , 6.1 ) da ripristinare con iTunes.

Sembra complicato ma vedrai che non le è :)

se hai problemi o dubbi chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo :)

dunque, io ti consiglio di seguire questa guida per fare il downgrade della baseband, in modo da recuperare l'uso del GPS. ( prima di seguire la guida disinstalla ultrasn0w da Cydia, lo rienstallermo dopo aver fatto il downgrade della BB ).

Successivamente segui questa guida per crearti un CFW con Sn0wbreeze ( puoi scegliere tu quale iOS usare : 4.1 , 5.1.1 , 6.1 ) da ripristinare con iTunes.

Sembra complicato ma vedrai che non le è :)

se hai problemi o dubbi chiedi!

ciao cris, cortesemente ho bisogno ancora del tuo aiuto. Ho seguito le due guide che mi hai suggerito non so se ho fatto tutto come era descritto perchè avevo un po di dubbi su alcune cose, comunque la cosa positiva che adesso il mio iphone è partito con cydia installato, mi sembra che funziona tutto ma inserendo la sim non me la riconosce, mi dice nessuna sim installata. Collegandolo con forecast adesso leggo baseband 05.16.08, altri consigli? ciao e di nuovo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh.. dovresti avere la BB 05.13.04, non la 05.16.08

non vorrei sbagliarmi, ma da una ricerca credo che il downgrade dalla BB 06.15 alla 05.13.04 funzioni su iOS 4.1 ( in tal caso non sarebbe un problema, dato che hai i certificati SHSH per quel fw ).

mi potresti indicare tutti i passaggi che hai fatto, per favore?

nel frattempo vorrei sentire anche un parere in merito da @Wh1le

tranquillo, si risolve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me viene questo su itunes lo vede ma ce la mela e non installa una certo driver usb mtp o qualcosa del genere e guardate l'immagine qui

http://www.2shared.com/photo/6mvnaPLp/Immagine.html

ce tipo un luccheto e fino a ieri andava e si e piantato sui messaggi

ho risolto se a qualcuno capita e viene la mela fissa, prova e nn riesce in alcun modo a ripristinarlo ce un altro modo quello di smontarlo e tutto fino alla batteria e rimontarlo pulendo bene l'interno , ed e cosi partito e ora funzia

Modificato da redmond
Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh.. dovresti avere la BB 05.13.04, non la 05.16.08

non vorrei sbagliarmi, ma da una ricerca credo che il downgrade dalla BB 06.15 alla 05.13.04 funzioni su iOS 4.1 ( in tal caso non sarebbe un problema, dato che hai i certificati SHSH per quel fw ).

mi potresti indicare tutti i passaggi che hai fatto, per favore?

nel frattempo vorrei sentire anche un parere in merito da @Wh1le

tranquillo, si risolve ;)

allora cris ti spiego un po brevemente dove sono le mie difficolta, seguo la guida del downgrade fino a quando mi dice di creare un file con redsnow enter_dfu fin qui ok, allora poi dice di ripristinarlo come un normale firmw di ripristino, cioè devo farlo con itunes con tasto shift? se è si non riesco a farlo perchè ad un certo punto itunes mi da un errore, quindi non riesco piu ad andare avanti

ciao e grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

E si solo sarebbe il vero hard reset nn coi tasti quello serve a poco prima di farlo bisogna accertarsi di aver provato tutto con iTunes e poi puoi passar a smontar iPhone e rimontare, e quando lo rimonti pulisci un pochino se ce polvere e poi controlla quando metti le flat xke son quelle che si attaccano male
Link al commento
Condividi su altri siti

cris mi sa che mi arrendo, ho provato di tutto, io tutta la storia di questo telefono non la so perchè me l 'ha regalato un amico che neanche lui sa da dove viene. Diciamo che un passo avanti l 'ho fatto, prima il cel non partiva adesso almeno funziona tuto tranne la parte telefonica. Io se ho capito bene questo cellulare è stato aggiornato al 6.1 quindi correggimi se sbaglio adesso è quasi impossibile recuperare la parte telefonica, comq grazie per il tempo che mi hai dedicato, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti