shevagoal Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 buonasera a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi? vi spiego il mio problema: mi hanno regalato un iphone 3gs 16gb, la persona che me l 'ha dato mi ha detto che ha tentato di aggiornarlo a ios 6 ma si è bloccato e adesso chiede la scheda sim Io ho provato a fare il ripristino con itunes, praticamente fa tutta la procedura poi si accende mi chiede di scegliere la lingua, se scelgo di andare avanti con una rete wifi ad un certo punto mi dice impossibile attivare l 'iphone perchè il server non è al momento disponibile, se invece decido di collegarlo tramite itunes rimane fermo li con la figura di itunes Secondo voi è risolvibile questo problema? grazie buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 mh.. toglimi una curiosità. usa f0recast e dicci i risultati che ti da http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=cat&id=12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shevagoal Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 mh.. toglimi una curiosità. usa f0recast e dicci i risultati che ti da http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=cat&id=12 ciao cris grazie per avemi risposto, ho collegato l'iphone con forecast, ma fammi capire bene quali sono i risultati che ti devo scrivere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 7 Febbraio 2013 Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 vorrei sapere la versione BaseBand e i certificati SHSH disponibili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shevagoal Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 vorrei sapere la versione BaseBand e i certificati SHSH disponibili allora la versione baseband è 06.15.00 mentre i certificati shsh disponibili sono : 4.1(8b117) e 5.1.1 (9b206), fammi sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 7 Febbraio 2013 Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 come immaginavo dunque, io ti consiglio di seguire questa guida per fare il downgrade della baseband, in modo da recuperare l'uso del GPS. ( prima di seguire la guida disinstalla ultrasn0w da Cydia, lo rienstallermo dopo aver fatto il downgrade della BB ). Successivamente segui questa guida per crearti un CFW con Sn0wbreeze ( puoi scegliere tu quale iOS usare : 4.1 , 5.1.1 , 6.1 ) da ripristinare con iTunes. Sembra complicato ma vedrai che non le è se hai problemi o dubbi chiedi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shevagoal Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 come immaginavo dunque, io ti consiglio di seguire questa guida per fare il downgrade della baseband, in modo da recuperare l'uso del GPS. ( prima di seguire la guida disinstalla ultrasn0w da Cydia, lo rienstallermo dopo aver fatto il downgrade della BB ). Successivamente segui questa guida per crearti un CFW con Sn0wbreeze ( puoi scegliere tu quale iOS usare : 4.1 , 5.1.1 , 6.1 ) da ripristinare con iTunes. Sembra complicato ma vedrai che non le è se hai problemi o dubbi chiedi! ciao cris, cortesemente ho bisogno ancora del tuo aiuto. Ho seguito le due guide che mi hai suggerito non so se ho fatto tutto come era descritto perchè avevo un po di dubbi su alcune cose, comunque la cosa positiva che adesso il mio iphone è partito con cydia installato, mi sembra che funziona tutto ma inserendo la sim non me la riconosce, mi dice nessuna sim installata. Collegandolo con forecast adesso leggo baseband 05.16.08, altri consigli? ciao e di nuovo grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 mmhhh.. dovresti avere la BB 05.13.04, non la 05.16.08 non vorrei sbagliarmi, ma da una ricerca credo che il downgrade dalla BB 06.15 alla 05.13.04 funzioni su iOS 4.1 ( in tal caso non sarebbe un problema, dato che hai i certificati SHSH per quel fw ). mi potresti indicare tutti i passaggi che hai fatto, per favore? nel frattempo vorrei sentire anche un parere in merito da @Wh1le tranquillo, si risolve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redmond Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 (modificato) a me viene questo su itunes lo vede ma ce la mela e non installa una certo driver usb mtp o qualcosa del genere e guardate l'immagine qui http://www.2shared.com/photo/6mvnaPLp/Immagine.html ce tipo un luccheto e fino a ieri andava e si e piantato sui messaggi ho risolto se a qualcuno capita e viene la mela fissa, prova e nn riesce in alcun modo a ripristinarlo ce un altro modo quello di smontarlo e tutto fino alla batteria e rimontarlo pulendo bene l'interno , ed e cosi partito e ora funzia Modificato 9 Febbraio 2013 da redmond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Prova a rifare la guida del Downgrade, altrimenti se non funziona, prova a installare ultrasn0w e se hai il 5.1.1 devi installare prima ultrasn0w fixer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 hai risolto smontandolo e rimontandolo?? o.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shevagoal Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 mmhhh.. dovresti avere la BB 05.13.04, non la 05.16.08 non vorrei sbagliarmi, ma da una ricerca credo che il downgrade dalla BB 06.15 alla 05.13.04 funzioni su iOS 4.1 ( in tal caso non sarebbe un problema, dato che hai i certificati SHSH per quel fw ). mi potresti indicare tutti i passaggi che hai fatto, per favore? nel frattempo vorrei sentire anche un parere in merito da @Wh1le tranquillo, si risolve allora cris ti spiego un po brevemente dove sono le mie difficolta, seguo la guida del downgrade fino a quando mi dice di creare un file con redsnow enter_dfu fin qui ok, allora poi dice di ripristinarlo come un normale firmw di ripristino, cioè devo farlo con itunes con tasto shift? se è si non riesco a farlo perchè ad un certo punto itunes mi da un errore, quindi non riesco piu ad andare avanti ciao e grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redmond Inviato 10 Febbraio 2013 Condividi Inviato 10 Febbraio 2013 E si solo sarebbe il vero hard reset nn coi tasti quello serve a poco prima di farlo bisogna accertarsi di aver provato tutto con iTunes e poi puoi passar a smontar iPhone e rimontare, e quando lo rimonti pulisci un pochino se ce polvere e poi controlla quando metti le flat xke son quelle che si attaccano male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 10 Febbraio 2013 Condividi Inviato 10 Febbraio 2013 @shevagoal no no se il tasto Home funziona a dovere non è necessario usare la funzione DFU IPSW, basta entrare in DFU normalmente ( tenendo premuti insieme per 10 sec i tasti Home + Power, dopodiché lasciare il tasto Power mantenendo premuto il tasto Home per altri 10 sec circa ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shevagoal Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 cris mi sa che mi arrendo, ho provato di tutto, io tutta la storia di questo telefono non la so perchè me l 'ha regalato un amico che neanche lui sa da dove viene. Diciamo che un passo avanti l 'ho fatto, prima il cel non partiva adesso almeno funziona tuto tranne la parte telefonica. Io se ho capito bene questo cellulare è stato aggiornato al 6.1 quindi correggimi se sbaglio adesso è quasi impossibile recuperare la parte telefonica, comq grazie per il tempo che mi hai dedicato, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 si adesso lo puoi sicuramente usare come iPod. per la parte telefonica puoi provare reinstallarci la BB 06.15 e sbloccarla con Ultrasn0w.. ti crei un CFW 6.1 con sn0wbreeze ( spuntando l'installazione della BaseBand iPad ) e lo ripristini con iTunes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati