Cad81 Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Ciao Volendo fare le cose per bene e non imparare "a pappagallo", mi son messo a studiare l'assembly. Essendoci un macello di cose da imparare, mi stavo chiedendo fin dove è utile studiarlo? Sempre ammesso che sia possibile "suddividere" l'argomento. Son partito proprio da zero, ora sto studiando i registri, flag, come fa le operazioni matematiche ecc. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Il problema di assembly è che cambia a seconda dell'architettura, anche se io l'ho studiato superficialmente a scuola, lo consiglio fino ad un certo punto, poi dipende sempre cosa intendi fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jtagger Inviato 9 Febbraio 2013 Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Se ti interessa fare reversing, ottenuta una infarinatura di base che più o meno è comune a tutte le architetture più diffuse oggi, ti conviene buttarti sulle tecniche specifiche ed affrontare i pattern di aperture dei sistemi protezione più comuni. Da lì è solo questione di esperienza e intuizione. A livello professionale, invece, in Assembly si programmano praticamente solo firmware per device molto particolari. Ma ormai anche i più scemi vengono scritti in c e poi compilati. Se ti interessa la programmazione a basso livello ti conviene molto di più concentrarti su quello (il C)che non sull'Assembler che è troppo fortemente legato all'architettura (soprattutto del processore) e quindi se cambi piattaforma devi cambiare praticamente tutto il codice. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cad81 Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Esatto, mi interessa imparare a fare il reversing. Però, per dire, oltre a sapere che, ad es, PUSH mette qualcosa nello stack, volevo anche capire il perchè viene messo li..insomma, è come dire che non voglio solo sapere che la tastiera serve per scrivere, ma come fa a scrivere E' un passaggio inutile al fine del reversing, oppure mi potrebbe aiutare meglio nel capire il codice? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati