Vai al contenuto

Il pc si avvia e visualizzo a schermo il bios ma non il desktop.


alucard7

Messaggi raccomandati

Dunque, il pc monta windows xp64, una scheda madre ati pure 890gx con scheda video incorporata e fino a due giorni fa tutto quanto funzionava perfettamente. Il monitor è funzionante in quanto visualizza bios, e modalità provvisoria di windows ma quando deve avviarsi il sistema operativo vero e proprio non mi fa visualizzare il desktop, dà proprio schermo nero. Il fatto strano è che mi fa vedere tutto l'avvio di windows con logo e rumori della cpu ma quando arriva a visualizzare il desktop dà schermo nero. Il sistema è avviato perché se premo il tasto win, freccia in su, invio, invio, il pc si spegne...per cui ho dedotto che un qualche virus si sia "mangiato" i file che permettono la visualizzazione a schermo del desktop. In mod. provv. ho scansionato con spybot e Clamwin (un antivirus che finora ha funzionato piuttosto bene) ma non ho trovato niente. Posso installare avast nella modalità provvisoria per fare la scansione all'avvio? è possibile farlo? Modificato da alucard7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...