zeno831 Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 salve io ho un notebok acer aspire 5310... il pc all'inizio montava vista poi ci hanno installato xp... ora io vorrei formattarlo perchè è diventato lentissimo ma quando parte la formattazzione mi da errore hd non trovato.... spulciando ho visto che è un incopatibiltà dei driver qualcuno sa darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 19 Gennaio 2013 Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 (modificato) Formatti con il disco di xp?E' probabile che il disco di xp non abbia dentro i driver del tuo hd, quindi non trovandolo, ti dice che non c'è.Chi ha messo xp prima di te, credo abbia inserito la cura x i driver degli hd sata nel suo disco di xp.Quindi è riuscito a installarlo. Cosa che a te non riesce.Pertanto, o inserisci i driver del tuo hd nel tuo disco di xp, facendoti una nuova copia del cd, oppure metti seven, che ha già i driver inseriti. Se il problema è quello elencato ti ho cercato e trovato una guida su come fare http://bancaldo.wordpress.com/2007/10/25/xp-integrare-driver-sata-su-iso-di-xp/ Modificato 19 Gennaio 2013 da ^Xp^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 caspita, però io non so quanto convenga installare il 7 su una macchina come quella...cioè la cpu da 1.8ghz con 1Mb di cache L2 e un adattatore video GMA da 224mb....un massimo di 2gb di ram, quanta ne monta il tuo? forse..conviene restare su XP......i nuovi CD con XP hanno i driver per gli HDD sata...però non conviene acquistare un nuovo sistema operativo, quindi si farei come ha detto ^Xp^ aggiornando il cd con i driver, creando un nuovo CD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Ovviamente no che non conviene, ma è altrettanto ovvio, nonchè accertato, che è meglio Seven piuttosto che Vista.Se lui non è in grado di mettere i driver degli HDD Sata sulla sua copia di XP, non vedo altre soluzioni.E' altrettanto ovvio che non può pretendere delle prestazioni ottimali con una macchina un pò datata. P.S. Draftmancorp Grazie! E non mi riferisco a questo post.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 ah, ho capito ....figurati ^Xp^, quando ci vuole ci vuole eh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati