Vai al contenuto

iPhone da attivare senza sim


walter85it

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Ho un problema che penso si possa risolvere con l'aiuto di qualcuno che abbia qualche conoscenza in più!!!

 

Premetto! L'iPhone di cui parlerò mi è stato dato da una persona che vive a Malta e che improvvisamente si è bloccato!!!

 

L' iPhone è un 3G o 3GS!! Non so come riconoscerlo in quanto è straniero.

E' da attivare in quanto sullo schermo appare la videata con scritto "No sim card installed". In teoria bisogna attivarlo inserendo la sim straniera che non ho!!

Itunes lo vede ma chiaramente anch'esso chiede l'attivazione.

 

Cosa posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: premetto di aver sostituito il tasto home e adesso riesco a metterlo in dfu senza problemi!!

Ho usato iReb! Va tutto bene, la procedura arriva a termine e quando vado ad effettuare il ripristino con il file custom , iTunes mi restituisce errore 16....!!!

 

Ho provato ad usare redsnow per effettuare un JB con activate, ma dopo aver eseguito la procedura per mettere l'iphone in dfu, il tool mi restituisce questo errore:

http://img27.imageshack.us/img27/188/schermata20130121alle22.png

 

Chiarisco che uso un cavo usb non originale!! E' lo stesso?

Modificato da walter85it
Link al commento
Condividi su altri siti

si apre in automatico!

 

 

....riprovo....

 

smentisco!! itunes rimane chiuso per tutta la durata della procedura!!

E' normale che iphone si scolleghi e si ricolleghi 2 volte e che lo schermo diventi bianco ed infine verde?

Questo è il messaggio finale di iReb...è giusto?

http://img233.imageshack.us/img233/188/schermata20130121alle22.png

Modificato da walter85it
Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes mi restituisce errore 2001 e, dopo aver scollegato e ricollegato mi dà errore 21!!!

 

Allora...Ho risolto facendo il downgrade della baseband seguendo questa guida: http://ipodtouch..net/?t=51543202

 

L'iPhone si è avviato in lingua inglese, non appena configurato come nuovo iPhone con iTunes si è tradotto in italiano. Dopo qualche minuto che rimaneva acceso compariva un messaggio che diceva "Ripristino necessario", quindi ho ripristinato normalmente e sono ritornato alla schermata di attivazione di prima!!!! :(

 

Bene..Ho rifatto e ora è attivato. Ho installato da Cydia Ultrasnow per lo sblocco della parte telefonica, ho riavviato, ma rimane su cerco e nessun servizio!

la Base Band è 05.15.04 firmware 4.2.1 .

Nelle info riconosce il gestore come Tim che è la sim che ho inserito!

Cosa c'è da fare?

Modificato da walter85it
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Contenuti simili

    • Ospite alexxx999
      5
  • Utenti

×
×
  • Crea Nuovo...