lucalevrini Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Salve, da ieri sera ho riscontrato un errore nell'aprire una cartella del mio hard disk esterno. L'errore che mi dà è "Errore nei dati. Controllo di ridondanza ciclico.". Qualcuno sa cosa vuoldire e anche come è risolvibile? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 http://www.guidepc.it/2011/09/errore-nei-dati-controllo-di-ridondanza-ciclico/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Ho provato a fare come dice la guida ma mi da un errore: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Infine un ultimo caso: se un disco presenta molte volte questo errore, è il caso di allarmarsi e cominciare a salvare tutti i dati importanti prima che il disco ci abbandoni per sempre. ========================================================== Ora io non so se il tuo HD ha dei seri problemi, ma fossi in te, cercherei il modo di slvare quello che mi serve da un'altra parte e tentare di ripristinare l'HD formattandolo.Non so vedi se qualcuno ne sa di +. Quando mi capitò una cosa del genere usai Erd Commander per cancellare una cartella che non voleva saperne. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Bhè, è la prima volta che mi capita una cosa del genere... e solo su una cartella. Tutte le altre funzionano. E la cartella danneggiata era anche la più importante e quella che utilizzavo di più! Salverò sicuramente i dati più importanti, ma conosci un qualche programma per recuperare i file da quella cartella? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 (modificato) Bhè, è la prima volta che mi capita una cosa del genere... e solo su una cartella. Tutte le altre funzionano. E la cartella danneggiata era anche la più importante e quella che utilizzavo di più! Salverò sicuramente i dati più importanti, ma conosci un qualche programma per recuperare i file da quella cartella? Grazie. Ti ho scritto che puoi provare con Erd Commander.E' un sistema operativo che parte da CD, con grafica di XP, senza i vincoli di windows.Ti permette di accedere a quelle cartelle che sono danneggiate per recuperare file, ed eventualmente eliminarle. Quando perdi dei dati importanti è una rottura di coyotes, ci sono passato Modificato 14 Gennaio 2013 da ^Xp^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Bene, grazie. Ma sai anche come reperirlo? Perché ho cercato su google e mi pare di aver capito che bisogna essere abbonati o registrati su qualcosa... Tu come hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Bene, grazie. Ma sai anche come reperirlo? Perché ho cercato su google e mi pare di aver capito che bisogna essere abbonati o registrati su qualcosa... Tu come hai fatto? Conosci MiRC? Erd Commander ce l'ho caricato sul dedicato della mia net. Se guardi nel mio profilo, alla voce dati personali, trovi net e chan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Conosci MiRC?. ...Non so cosa sia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 hai team viewer? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 hai team viewer? So cos'è, lo scarico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Se vuoi posso passartelo tramite team, devi solo darmi il tempo di scaricarlo x te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Ok grazie, aspetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Trovato in un disco esterno, se mi dai id e password di team in privato te lo invio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Ti ho inviato un messaggio privato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 OK, ora estrailo e masterizza l'immagine su un "CD".Spegni il pc e fallo ripartire dal cd masterizzato.Aspetta che carichi tutti i file, alla fine ti troverai davanti una schermata blu stile xp, con varie opzioni a scelta. Se non ricordo male per il tuo caso o la 1 o la 2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 OK, ora estrailo e masterizza l'immagine su un "CD". Va bene anche un dvd? ho soli quelli in questo momento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Non so se te lo fa masterizzare su dvd.Se non ricordo male a me l'ultima volta mi diceva che era impossibile perchè non supportava il tipo di file immagine, e ho dovuto metterlo su cd.Comunque tentar non nuoce.Magari mi mancava qualche opzione spuntata su nero.Prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Ho preso i cd oggi. Ma posso masterizzarlo con windows? Se no con cosa? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Io uso nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 alcohol? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Penso vada bene, prova.Io in genere quando devo fare queste prove uso dei cd riscrivibili, in modo che se baglio posso correggere.Ciò non toglie che essendo un file immagine .nrg con alcohol dovrebbe funzionare lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 come è andata alla fine? facci sapere se sei riuscito ad accedere alla cartella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucalevrini Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Non ci sono riuscito: ho masterizzato con alcohol, e fin qui tutto apposto, poi ho riavviato il pc e ho fatto partire erd commander, ma mentre mi fa la schermata di accesso a windows xp mi viene il bluescreen. In pratica non ho concluso niente. Potete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xp Inviato 20 Gennaio 2013 Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Nel menù a scelta, Quello delle 5 opzioni per come vuoi farlo partire, devi premere il tasto 2.Così ti parte total erd commander.Ho provato ora e funziona perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati