Vai al contenuto

Problema LG P760

Akki

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un curioso problema da esporvi, che stamattina ha colpito il mio smartphone.

Ho un LG P760 (l'L9) nuovo di pacca preso a Dicembre poco prima di Natale: ottimo, velocissimo, poco costoso e proprio carino. Stamattina, come al solito, l'ho tolto dalla carica per andare a scuola, ma è subito sorto un problema: non si accendeva. Non dava nemmeno un segno di vita, anche tenendo per molto tempo premuto il tasto di accensione. Subito l'ho rimesso sotto carica, ma è stato dopo un po' di smanettamenti con le prese che il telefono si è finalmente riacceso, ma con un insolito simbolo sullo schermo: affianco alla carica c'era un triangolo giallo con un cerchio che girava. Subito ho pensato "la batteria sarà scarica, per oggi lo lascio lì". Tornato a casa dopo scuola, l'ho ripreso e riacceso, col risultato che rimane bloccato all'avvio, proprio appena finisce la piccola cutscene del simbolo Vodafone che si allontana. Il sistema Android non parte, e il telefono rimane in quello stato finchè non viene spento. Ho provato a staccare sia SIM che mini SD, ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ho anche provato a fare l'hard reset come ho letto su internet, ma il risultato è sempre quello. Avete qualche soluzione? che dovrei fare in questo caso? Lo porto direttamente al centro dove l'ho comprato o c'è un modo per sbrickarlo manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un telefono nuovo tra le mani, preso a Dicembre, se ha problemi lo porti in assistenza, perché metterci mano inutilmente.

Le uniche due cose che ti consiglio sono di controllare , se lo hai, con un tester se la batteria produce la corretta alimentazione, come il caricatore se riesci a poggiare le punte sui connettori.

Per il resto se tutto questo è corretto, portalo in assistenza è la miglior cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti