Rocky96 Inviato 7 Gennaio 2013 Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Salve a tutti, è già un pò di tempo che studio assembly 8086 a scuola e da poco sono passato direttamente alla pratica sul mio pc di casa...purtroppo non dispongo di un processore AMD e non di un intel (che mi pare sia il "raccomandato" per assembly 8086), il punto è che io scrivo dei programmi anche semplici e purtroppo non capisco perchè non me li esegue...sarò più preciso, scrivo un programma con il quale visualizzare un carattere e va, aggiungo l'istruzione per cancellare lo schermo...e cancella solo lo schermo!! Ne ho provati a bizzeffa senza mai un risultato veramente concreto...ho provato anche con semplici programmini di somma con il risultato compreso tra 0 e 9, ma quando li esegue, mi compare un messaggio di errore che dice che l'applicazione non è supportata in Win32... Insomma, vorrei sapere se il problema è dovuto al fatto che assembly per processori AMD è differente di quello per Intel. Grazie Mille per le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 9 Gennaio 2013 Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 il processore 8086 è un intel a 16 bit ed è stato proggettato nel 1978, fu una data storica perchè diede origine all´architettura x86, ora non riesco a capire cosa intendi fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
plutone45 Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 si l'assembly è diverso tra amd e intel..và compilato diversamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deathciro Inviato 11 Aprile 2014 Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Puoi comunque scaricarti un "emulatore" del 8086 e compilarlo li sopra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrigrdn Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Io ho studiato lo stesso linguaggio di assembly per il corso di Calcolatori Elettronici e per fare esercizio a casa, dove non possiedo un processore Intel, usavo un emulatore che si chiama Emu8086 http://www.emu8086.com/. L'unico problema è che dopo alcuni giorni necessita di una licenza che noi avevamo poichè ci veniva assegnata dall'ateneo. E' un buon emulatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati