Vai al contenuto

Assembly per processori AMD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è già un pò di tempo che studio assembly 8086 a scuola e da poco sono passato direttamente alla pratica sul mio pc di casa...purtroppo non dispongo di un processore AMD e non di un intel (che mi pare sia il "raccomandato" per assembly 8086), il punto è che io scrivo dei programmi anche semplici e purtroppo non capisco perchè non me li esegue...sarò più preciso, scrivo un programma con il quale visualizzare un carattere e va, aggiungo l'istruzione per cancellare lo schermo...e cancella solo lo schermo!!

Ne ho provati a bizzeffa senza mai un risultato veramente concreto...ho provato anche con semplici programmini di somma con il risultato compreso tra 0 e 9, ma quando li esegue, mi compare un messaggio di errore che dice che l'applicazione non è supportata in Win32...

Insomma, vorrei sapere se il problema è dovuto al fatto che assembly per processori AMD è differente di quello per Intel.

 

Grazie Mille per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Io ho studiato lo stesso linguaggio di assembly per il corso di Calcolatori Elettronici e per fare esercizio a casa, dove non possiedo un processore Intel, usavo un emulatore che si chiama Emu8086 http://www.emu8086.com/. L'unico problema è che dopo alcuni giorni necessita di una licenza che noi avevamo poichè ci veniva assegnata dall'ateneo. E' un buon emulatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...