trilly Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 Salve a tutti, all'avvio del pc appare una schermata blu e l'unico modo per entrare e quello di aprire task manager e interrompere explorer. Ho provato a formattarlo tramite cd di ripristino ma dopo che carica i file appare di nuovo la schermata blu. Come posso fare a formattarlo? Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 La Blue Screen che informazioni ti da? E' presente qualche "scritta" o qualche riferimento che ci permetta di comprendere la causa scatenante il problema ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 Purtroppo non appare nulla, ne all'accensione e ne durante la formattazione. E' solo una schermata blu mentre quella della formattazione e solo un po più chiara direi azzurra. Grazie dell'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 30 Dicembre 2012 Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 Se non riesci a formattare è probabile che sia un problema hardware, comunque prova ad avviare una distro di Linux da un LiveCD almeno ti togli i dubbi. Hai sostituito qualche componente di recente? La prima prova che farei è testare le RAM con memtest o gold memory. La seconda è cambiare l' HDD. Devi andare ad esclusione per arrivare alla fonte del problema, purtroppo è l' unico modo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 Se non riesci a formattare è probabile che sia un problema hardware, comunque prova ad avviare una distro di Linux da un LiveCD almeno ti togli i dubbi. Hai sostituito qualche componente di recente? La prima prova che farei è testare le RAM con memtest o gold memory. La seconda è cambiare l' HDD. Devi andare ad esclusione per arrivare alla fonte del problema, purtroppo è l' unico modo. Ok adesso provo un po di tutto quello che mi hai detto. Ma dove trovo una distribuzione linux e in più cosa posso vedere con essa? Per quanto riguarda la sostituzione ho solo sostituito il masterizzatore, comunque il problema della schermata blu esisteva già. Proverò a fare i test come dici. Vi farò sapere. Grazie dell'interessamento e dell'aiuto. Attendo risposta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 30 Dicembre 2012 Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 Scarica Ubuntu da qui http://www.ubuntu-it.org/download Masterizzalo e avvialo da boot, dopo scegli di "provarlo" così te lo avvia in live senza installare nulla. Questo perchè se ti si avvia, allora potrebbe essere un problema software e non hardware..anche se ripeto, il fatto che non ti lasci nemmeno formattare non fa ben sperare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Ho provato a fare i test della ram come dici ma non rileva niente. Anche se vorrei riprovare per essere più sicuro. Ho provato a fare anche un test sull'hard disk ma è in ottimo stato. Per quanto riguarda Ubuntu (scusa la mia ignoranza) come lo devo masterizzare? Come un file iso? Io ho solo copiato i file che ho trovato nella cartella compressa su DVD/R e l'ho masterizzato. Non ho le idee ben chiare al riguardo. Come devo fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 31 Dicembre 2012 Condividi Inviato 31 Dicembre 2012 Devi masterizzarlo come file immagine (ISO ad esempio) Usa imgburn. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Ho fatto. Il pc con Ubuntu va tranquillamente anzi va pure meglio e più veloce anzi quasi quasi lo lascio. Che ne dici tengo Ubuntu? Oppure come dovrei fare per togliere la schermata blu se lascio vista? Aspetto consigli. In più volevo augurarvi un felice anno nuovo a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 1 Gennaio 2013 Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Io piuttosto che vista userei anche windows95... Puoi sempre provare ubuntu per un po'..al massimo se ti trovi male lo togli e rimetti windows (il 7 magari) Prova intanto a vedere se riesci a formattare e ad installarlo su disco fisso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Infatti vorrei fare proprio come dici tu. Questa sera provo e poi ti faccio sapere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Io piuttosto che vista userei anche windows95... Puoi sempre provare ubuntu per un po'..al massimo se ti trovi male lo togli e rimetti windows (il 7 magari) Prova intanto a vedere se riesci a formattare e ad installarlo su disco fisso. Fatto installato perfettamente e devo dire che è molto veloce. Chiedo un ultimo consiglio: Se dovessi mettere win7 (nonostante sia più leggero di vista) sostituisco l'HDD è un fujitsu 250 GB? Mettendone uno di 500 GB? E in più ora la schermata blu mettendo win7 apparirà ancora? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Non è necessario sostituire l' HDD a meno che tu non abbia bisogno di più spazio per l' archiviazione dei tuoi file. A livello di sistema operativo 250GB bastano e avanzano. Ora, puoi provare ad installare WIN7 se vuoi, così puoi vedere se il problema del blue screen si è risolto con la formattazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 Non è necessario sostituire l' HDD a meno che tu non abbia bisogno di più spazio per l' archiviazione dei tuoi file. A livello di sistema operativo 250GB bastano e avanzano. Ora, puoi provare ad installare WIN7 se vuoi, così puoi vedere se il problema del blue screen si è risolto con la formattazione. Ok ti ringrazio. Ora decido se installare Win7 o teneru Ubuntu. Grazie per il tuo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 Non è necessario sostituire l' HDD a meno che tu non abbia bisogno di più spazio per l' archiviazione dei tuoi file. A livello di sistema operativo 250GB bastano e avanzano. Ora, puoi provare ad installare WIN7 se vuoi, così puoi vedere se il problema del blue screen si è risolto con la formattazione. Scusa ancora ma ho una domanda da farti. Dove posso trovare Win7? Cioè lo posso scaricare oppure lo devo acquistare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 Ovviamente lo devi acquistare oppure puoi cercare una versione trial e provarlo. Ti ricordo che su MS non supportiamo la pirateria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 R: Aiuto schermata blu Se ti servono particolari programmi per windows puoi utilizzare wine per linux Inviato dal mio Galaxy Nexus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 (modificato) Ovviamente lo devi acquistare oppure puoi cercare una versione trial e provarlo. Ti ricordo che su MS non supportiamo la pirateria. Si lo so io non intendevo scaricarlo usando la pirateria ma scaricarlo acquistandolo. Non sapevo se potevo acquistarlo online. Grazie per il tuo aiuto e la tua disposizione. Se ti servono particolari programmi per windows puoi utilizzare wine per linux Inviato dal mio Galaxy Nexus Si,lo sapevo solo che sto imparando ad usarlo dato che non ho capito un bel niente di come si usa. hehe Modificato 4 Gennaio 2013 da Wh1le Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Gennaio 2013 Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 E pensa che le ultime versioni rispetto alla 8.04 o prima ancora sono molto semplici da utilizzare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 E pensa che le ultime versioni rispetto alla 8.04 o prima ancora sono molto semplici da utilizzare. Mi stai dicendo che sono un incapace? No se è così mi potrei offendere hehe Sto scherzando. Se devo dire la verità a me tutto quel sistema operativo risulta molto complicato. Purtroppo alla mia ragazza piace e lo vuole tenere. Sai se c'è una guida? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Gennaio 2013 Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Ci sono molti siti di supporto per Ubuntu, ma quello che ha più contenuti è google, cerchi li il tuo problema, le tue insicurezze e lui ti risponde. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Ci sono molti siti di supporto per Ubuntu, ma quello che ha più contenuti è google, cerchi li il tuo problema, le tue insicurezze e lui ti risponde. Ok allora grazie mille. Certo però se ci fosse una sezione dedicata su MS sarebbe fantastico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Gennaio 2013 Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 In futuro, vedremo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trilly Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 In futuro, vedremo. Ok spero che lo farete, anche perchè MS è il migliore in queste cose e a risolvere problemi. Grazie per la tu disponibilità e l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Gennaio 2013 Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 Di niente, devi ringraziare -Shad0w- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati