nastys Inviato 27 Dicembre 2012 Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 (modificato) Da poco è stata rilasciata la versione 3.8 RC1 di Linux, il famoso kernel usato da Ubuntu e Android, che porta con sé tante novità. È stato rimosso il supporto per i processori Intel 386 del 1991 (fuori produzione dal 2007), alleggerendo così il codice. Sono stati migliorati i driver open source, in particolare quelli riguardanti le schede video Radeon. Le prestazioni sono triplicate ed in certi casi anche dieci volte. Inoltre sono stati migliorati il supporto di rete e il filesystem. Maggiori informazioni le troverete qui. Per installarlo su Ubuntu e derivate aprire il terminale e dare i seguenti comandi (inserendo la propria password quando richiesto): wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl_kernel/linux-kernel-3.8_rc1 chmod +x linux-kernel-3.8_rc1 ./linux-kernel-3.8_rc1Per rimuoverlo: sudo apt-get purge linux-image-3.8.0*L'ho provato e sono molto soddisfatto sulle prestazioni della mia vecchia scheda video Radeon HD 3650 AGP. Ricordo che questo kernel è sperimentale e potrebbe mandare in crash il sistema (ovviamente basta riavviare per ripristinarlo). Inoltre Valve ha rilasciato Steam per Linux BETA al pubblico (lo trovate sul sito di Steam cliccando su Scarica) dicendo "Not running on Linux yet? Grab Ubuntu 12.04 LTS". Update: è stata rilasciata la RC2. Non ho uno script per installarlo, ma l'ho provato installando i DEB per Ubuntu Raring manualmente. Modificato 5 Gennaio 2013 da nastys Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 (modificato) già l'ho installato ed e molto meglio però visto che va molte volte in crash lo lascio alla vecchia versione. Modificato 28 Dicembre 2012 da Monkey D. Luffy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati