Vai al contenuto

Problema inserimento E-Mail in Android Padfone

Inviato

Ciao a tutti :)

Come da titolo, non riesco a far leggere degli account e-mail all' android..

Ho 3 Account, due sono @ avvocators.it mentre l' altro è @dsl.ecs.net.

Su Office Outlook su PC vanno benissimo, ho copiato i parametri POP3 e SMTP (pop3.dsl.ecs.net/pop3.avvocatirs.it-smtp.enter.it)

assieme alle Porte in entrata e in uscita (110-25) e sono riuscito a fargli almeno vedere gli account..

La prima volta ha scaricato la posta, ma adesso non arrivano quelle nuove da nessuno dei 3 account su Android, mentre su PC continuano a funzionare come sempre..

Vorrei sapere il motivo, spero mi darete una mano a risolvere :)

Grazie Mille, Mirko.

Featured Replies

Inviato

R: Problema inserimento E-Mail in Android Padfone

Probabilmente l'applicazione email di android non riesce a gestire questi 3 tipi di account.

Provava cancellarli ripulendo anche i dati e le cache del programma.

Inviato

I 3 account sono aziendali o comunque vincolati ad un server interno alla facoltà o simili?

Perchè tale problema era stato riscontrato da un altro utente avente indirizzo della facoltà universitaria gestito da un provider noto ma con dati mancanti riguardanti il server a cui faceva capo.

Inviato
se sul server hai spazio a sufficienza configura tutti i client della posta in IMAP non POP3
Inviato
  • Autore

Tutto risolto ragazzi grazie mille, il problema era in Outlook sui vari pc che era impostato che una volta scaricate le e-mail, le cancellava automaticamente dal server, ora tutto apposto :)

Più avanti vedrò di provare con IMAP per vedere i cambiamenti, intanto vi ringrazio delle risposte :)