Vai al contenuto

IMGBURN : Guida All'Utilizzo

Zecke

Messaggi raccomandati

Dato che ho visto le molteplici domande su come masterizzare un'immagine iso dei vostri giochi di backup , ho deciso di scrivere questa breve guida su come utilizzare questo programma ...

Occorrente

-L'immagine ISO del gioco di Backup

-ImgBurn (Su Google lo trovate di sicuro ... ho avuto dei problemi con i file di hosting se no lo avrei uppato io)

-Un Masterizzatore

-Un DVD-R (I Verbatim sono i migliori)

COMINCIAMO:

Per prima cosa scaricate il programma , poi fate doppio click Sull'.EXE scaricato, seguite il percorso d'installazione

e dovrete trovarvi di fronte una schermata con la frase "What Would You Like To Do?" e 6 diverse opzioni ... per scrivere l'immagine sul disco dovrete scegliere la prima in alto a destra cioè "Write Image File To Disc " scegliete il file da scrivere e aspettate una mezz'oretta ... invece per estrarre l'immagine dal disco dovrete schiacciare l'opzione sotto a Write Image File To Disc ...

Spero di esservi stato utile ...

ciao a tutti da zecke !

P.S:(sotto consiglio di zoomx aggiungo questo pezzo di guida)

Se non lo cambiate voi ci sarà , di default, un opzione di verifica del disco appena masterizzato. Verrà  fatto un confronto tra la ISO e quanto sta su DVD. Alcuni masterizzatori, tra la masterizzazione e la verifica, richiedono che il disco sia estratto e reimmesso. Su un desktop non c'è problema ma su un portatile la chiusura va fatta a mano e vi apparirà  una finestra che, appunto, vi dirà  di chiudere.

La verifica porta via tempo ma la mia esperienza è che se la verifica fallisce il DVD non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo.

Se non lo cambiate voi ci sarà , di default, un opzione di verifica del disco appena masterizzato. Verrà  fatto un confronto tra la ISO e quanto sta su DVD. Alcuni masterizzatori, tra la masterizzazione e la verifica, richiedono che il disco sia estratto e reimmesso. Su un desktop non c'è problema ma su un portatile la chiusura va fatta a mano e vi apparirà  una finestra che, appunto, vi dirà  di chiudere.

La verifica porta via tempo ma la mia esperienza è che se la verifica fallisce il DVD non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ma scusa perché non lo fai mettere a quella povera gente in italiano? comunque questo è l'indirizzo del sito ufficiale per scaricarlo
http://www.imgburn.com/index.php?act=download

bisogna cliccare su uno dei mirror e sotto si trovano le traduzioni che vanno scaricate e messe in C:/Programmi/ImgBurn/Languages poi una volta aperto il programma selezionare in alto Tools->Settings->Language->Italiano(Italia)...fatto ora Imgburn è in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti