Vai al contenuto

Stabilizzare corrente elettrica per evitare sbalzi di tensione?


Messaggi raccomandati

Salve :3

Forse é la prima volta che scrivo in questa sezione, dato che, per quanto l'elettronica mi piaccia, non mi sono mai addentrato praticamente in essa..

Ho un problema, da qualche mese a casa mia si verificano cali di tensione.

Lo notiamo quando l'illuminazione delle stanze si abbassa notevolmente e inoltre il microonde impazzisce: la luce all'interno (mentre riscalda) si spegne e riaccende molto velocemente e il piatto che gira fa avanti e indietro.Un altro sintomo é il frigo che in quei momenti fa ripetutamente il rumore di quando si riattacca la spina (Non so se avete presente).

Ho quindi pensato a cercare su internet un qualcosa che mi stabilizzi la corrente, anche perché abbiamo molti parecchi elettronici in casa, e quasi tutti indispensabili, e andarli a sostituire tutti sarebbe impossibile, dato che verrebbe a costare troppo.

 

Su internet ho letto di "stabilizzatori di corrente", di "ups", di "gruppi di continuitá", ma non ho idea se fanno al caso mio e sopratutto, non so quanto costano XD

 

Qualcuno mi aiuterebbe a risolvere il problema che affligge casa mia da diversi mesi? :D

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ups vengono di norma utilizzati per apparecchi elettronici tipo server o pc, non credo che siano in grado di sopportare l'assorbimento di corrente di un grosso elettrodomestico, questo è un problema che di norma va risolto aumentando la sicura massima dell'abitazione, bisogna rivolsersi al fornitore di energia elettrica.

 

P.S.: lavoro nella domotica e di questi problemi li vedo spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...