raika Inviato 6 Dicembre 2012 Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Salve :3 Forse é la prima volta che scrivo in questa sezione, dato che, per quanto l'elettronica mi piaccia, non mi sono mai addentrato praticamente in essa.. Ho un problema, da qualche mese a casa mia si verificano cali di tensione. Lo notiamo quando l'illuminazione delle stanze si abbassa notevolmente e inoltre il microonde impazzisce: la luce all'interno (mentre riscalda) si spegne e riaccende molto velocemente e il piatto che gira fa avanti e indietro.Un altro sintomo é il frigo che in quei momenti fa ripetutamente il rumore di quando si riattacca la spina (Non so se avete presente). Ho quindi pensato a cercare su internet un qualcosa che mi stabilizzi la corrente, anche perché abbiamo molti parecchi elettronici in casa, e quasi tutti indispensabili, e andarli a sostituire tutti sarebbe impossibile, dato che verrebbe a costare troppo. Su internet ho letto di "stabilizzatori di corrente", di "ups", di "gruppi di continuitá", ma non ho idea se fanno al caso mio e sopratutto, non so quanto costano XD Qualcuno mi aiuterebbe a risolvere il problema che affligge casa mia da diversi mesi? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 gli ups vengono di norma utilizzati per apparecchi elettronici tipo server o pc, non credo che siano in grado di sopportare l'assorbimento di corrente di un grosso elettrodomestico, questo è un problema che di norma va risolto aumentando la sicura massima dell'abitazione, bisogna rivolsersi al fornitore di energia elettrica. P.S.: lavoro nella domotica e di questi problemi li vedo spesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati