Vai al contenuto
Inviato

ciao a tutti

io sono in possesso di un samsung galaxy mini

ed è da un po di tempo che quando avvio la fotocamera il cell si riavvia.

ho provato anche a reinstallare il s.o. e metterli l'ultimo uscito ma nulla non ne vuole sentire.

help me

Featured Replies

Inviato
Hai provato anche l'hard reset?
Inviato
  • Autore
non so come si faccia
Inviato
Dovrebbe essere: impostazioni > privacy > ripristina dati di fabbrica. Attenzione, perché così facendo perdi tutte le impostazioni salvate (rubrica, messaggi, impostazioni delle apps...). Prima dovresti fare un backup dei dati, per poi ripristinarli dopo il reset.
Inviato
  • Autore
ok ora ci provo mi dici solo come fare il backup per favore ?
Inviato

Se hai il firmware originale, puoi usare il programma Samsung Kies sul PC. Altrimenti ci sono apps apposite per fare il backup dei dati sulla microSD. Io uso MyBackup.

Se non hai i permessi di root, non puoi backuppare le apps, quindi dovrai reinstallarle dal market e riconfigurarle dopo il reset.

Inviato
  • Autore

niente da fare continua riavviarsi

altre opzioni?

Inviato
Reset + reinstallazione fw + reset.
Inviato
  • Autore

ho gia fatto l'installazione del fw , prima avevo ....(non ricordo) e ora ho ginger

devo comunque fare la procedura che dici tu?

Inviato

Sì, perché quando hai aggiornato, non avevi fatto ancora il reset. Facendolo prima e dopo, hai una situazione veramente pulita.

Inoltre, quando fai ripristino impostazioni di fabbrica, seleziona anche la formattazione della USB (che sarebbe la memoria di massa interna). Se hai foto, video, mp3 ed altri dati importanti nella memoria di massa interna, fanne prima un backup. Rimuovi la microSD prima del primo reset, reinstalla tutto, secondo reset, prova la fotocamera senza microSD inserita.

Inviato
  • Autore
ok ora faccio tutto
Inviato
  • Autore
nada continua a riavviarsi
Inviato
  • Autore

tramite una guida su google ho aggiornato il mio cell al CyanogenMod 7,2

ed ora non si riavvia più pero quando avvio la fotocamera mi da questo errore

"interruzione imprevista dell'applicazione fotocamera (processo com.android.camera). riprova"

help me

Inviato

A questo punto mi viene da chiederti :

ha preso qualche botta o una caduta?

Inviato
  • Autore
si tanto tempo fa ma dopo la caduta ha continuato a funzionare bene
Inviato
Se è ancora in garanzia, riflasha il firmware originale (con Odin) e manda il cellulare in assistenza.
Inviato
  • Autore
non è più in garanzia secondo te quanto mi fanno spendere? e dove trovo il fw originale?
Inviato
Il firmware originale puoi trovarlo qui. Devi cercare il codice esatto del modello del tuo telefono e specificare Italia come Paese e l'operatore (se il cellulare è brandizzato).
Inviato
  • Autore
più o meno quanto mi chiederanno nell'ipotesi peggiore?
Inviato
Non ne ho idea. Potrebbero dover sostituire qualche componente hardware.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

bhe come problema e un po strano :-) cmq prova ad installare nuovamente il fw come ti ha detto robilyn

oppure se il problema si e presentato a causa di una caduta o a qualcosa di simil apri il cell se ne sei capace (fidati e semplicissimo) e controlla se il flat della cam è inserito correttamente il problema potrebbe dipendere anche da questo