Vai al contenuto

Notebook assemblabili ? e/o consiglio notebook?

Johannesynt

Messaggi raccomandati

Ciao, conoscete qualche sito che offre la possibilità di assemplarsi (ovviamente in parte) un portatile? io conosco santech,che non sembra affatto male, però i prezzi sono un pò ingannevoli (ad esempio di un notebook dice 500 euro, poi i componenti minimi lo fanno arrivare a 1000; sono ottimi componenti, non c'è che dire, solamente che cercavo una via di mezzo ); ho visto anche sul sito della dell...non se adesso coe adesso, il sito è un pò inchiodato,ma quando seleziono le prefrenze (tipo schermo,ram,ecc..) a lato, non succede niente, e non sembra esserci un tasto tipo "CERCA" per filtrare ciò che ho selezionato.

Magari conoscete qualche altro servizo del genere?

Sto valtando di prendere un portatile, lo vorrei abbastanza performante, in quanto magari ogni tanto lo userei anche per giocare. Anni fà avevo preso un MSI gaming, non era affatto male, ma avendolo ordinato dall'america, non lo avevo potuto vedere personalmente, e c'erano delle cose che non mi piacevano molto: il trackpad dopo poco tempo faceva attrito perchè era fatto con materiale "lucido", ed era veramente scomodo, lo schermo ero poco luminoso (ormai dovrebbero essere tutti a led, quindi andrei sul sicuro per quello credo)...lo so, erano piccoli difetti, però a me interessano queste cose. In più lo vorrei sotto i 15,5 pollici, ad esempio 13 o 14, ma credo sia abbastanza raro,a meno che non si tratti di un pc "medio" con scheda video integrata (assolut no). L'unico pc 14 pollici potente che ho visto è un alienware,ma già siamo sui 1200 euro asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai letto quello che ho scritto..all'ultima riga facevo proprio l'esempio di alienware. Cmq non pretendo chissa' che presatzione hardware, non volgio certo giocare con tutti i dettagli al massimo, mi absta una scheda video BUONA, nel senso che faccia girare gran parte dei giochi a grafica media
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono proprio un sacco! La MSI è ottima,la alienware anche ma come hai detto tu costa un sacco,poi ci sono quelli della ASUS,della Eurocom che sono buoni e della Razer misteryellow

Si MSI è ottima, ma esteticamente quelli nuovi non mi piacciono proprio (conta l'hardware,ecc..però anche l'estetica ha la sua parte). Eurocom ho dato un'occhiata, il sito non è molto intuitivo..invece Razer non la conoscevo..ho visto che fa un solo portatile da 17 pollici..è un mostro, ed è stupendo!!! ma costa molto più di alienware (e mcq 17 pollici è troppo per me). Nel frattempo ho trovato anche Deviltech, prezzi OTTIMI.POi ho visto anche i Dell insiprion, e bellissimi anche sony vaio S, però anche lì prezzi alti. Il migliore come qualità prezzo, sembra proprio deviltech.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un alienware:io ho un m17x con schermo3d

è una bella botta di soldi..calcolando che qst estate ho preso un desktop alienware aurora r4...come portatile adesso ho un macbook pro da 13 pollici, ed è comodissimo da portare in giro perchè è grande il giusto ed è fino. So benissimo che se volgio un portatile stile gaming, non sarà mai così fino, visto che deve raffreddare bene, ecc...sicuramente non vorrei mai un 17 pollici, invece sono stato sorpreso nel vedere che alienware ha sostituito il modello da 15,6" con quello da 14"..resta il fatto del prezzo un attimo troppo alto, ed il fatto che sarebbe un pò grosso come spessore. Mi sto segnando per ogni marca, il pc che prenderei, e poi sceglierò. Non male sony vaio serie S13, 13 pollci, fino e compatto, bello..e anche con scheda video decente, però non monta disco SSD...stesso problema con alienware:loro lo montano, però per un disco SSD vogliono 400 euro in più, ed è veramente esagerato..potrei sempre cambiarlo io, però perderei la garanzia credo

Modificato da Johannesynt
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto interessante, ma purtroppo già mi sto facendo problemi perchè la maggior parte hanno lo schermo 15,6...quindi 17 pollici non lo prenderei proprio. Ti ringrazio cmq, perchè per il resto delle caratteristiche, andava molto bene. In ogni caso ti consiglio di spostare il tuo articolo nella sezione "mercatino", QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sta avvicinando alla scelta finale (anche se prima dovrò vendere il macbook pro che ho ora, magari lo metterò nel mercatino). Come ho già detto, avendo un macbook da 13", stavo cercando il giusto compromesso tra dimensioni,design e qualità hardware. Passo a PC perchè inizio ad usare linux, ma mi serve cmq anche sempre avere windows a disposizione.So che esiste bootcamp, l'ho usato,ma dovendo usare sia linux che windows, tenersi un mac è un pò inutile. Devo dire che però da un certo punto di vista potrebbe mancarmi: è davvero stabile, veloce e anche resistente e comodo da portare in giro, vista la sua struttura "perfetta" in alluninio. In più windows lo uso anche per giocare. Certo, per giocare bene ho il pc fisso, però faccio l'università lontano da casa, e quando torno, non posso certo portarmi dietro il pc fisso. Quindi cercavo un portatile sul quale posso anche giocare; non con dettagli al massimo,anti-aliasing ecc, però cercavo qualcosa che supporti qualsiasi gioco a qualità media, giocabile insomma.

Dopo una lunga ricerca, il migliore 13" che ho trovato, mi sembra il $ony VAIO S13.

Lo comprerei configurati così:

Processore: i5-3210M, 2,5GHz TURBO 3.1ghz (3mb chache, 2 core, 4 thread)

Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)

Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3L-SDRAM

Unità ottica: Masterizzatore DVD

Schermo: 13,3” LED, 1366x768+webcam

Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 640M LE 1 GB

Connettività: Senza Wireless WAN

Tastiera: Retroilluminata

Garanzia: 2 anni

Dimensioni: 2,4 x 33 x 22,4 + 1,7 kg

Innanzitutto vorrei accertatrmi riguardo al wireless WAN: è una cosa in più giusto? non me ne faccio niente, è una cosa distinta dal WLAN (che sarebbe il wi-fi di uso comune), giusto?

Poi, che mi dite di questa scheda video? non sono riuscito a capire bene la differenza tra 640M e 640M LE..ho letto su qualche recensione che sono abbastnza simili, benchè la LE che monta questo Vaio sia un pò meno potente della M "classica". Mi sembrerebbe una scheda video buona, tutto sommato. Che dite?

Con 40 euro in più potrei avere la schermo FULL HD, però considerando che su un 13" avere 720P come di default, dovrebbe bastare, forse conviene lasciarlo così? 40 euro non sono molto, però non vorrei che avere la risoluzione 1080p possa affaticare troppo la scheda video (per i giochi), considerando che già di suo non è al top della gamma. Che dite?

Infine, il mio problema principale è che voglio assolutamente un disco SSD; sul mio macbook attuale ho messo un SSD al posto del lettore dvd, ed è davvero veloce (senza considerare che purtroppo, essendo il mac di 2-3 anni fà, non è sata2, e non può sfruttare al massimo l'SSD); ma è davvero un bel cambiamento. Quindi vorrei proprio l'SSD su questo Vaio, solamente che non c'è nella configurazione. C'è un modello alternativo sul quale si potrebbe montare, sempre da 13 pollici, ma parte da un prezzo molto più alto (senza considerare che vorrebbero 400€ per un SSD, prezzo assurdo).

Il mio progetto sarebbe quello di comprare questo vaio, così come ve l'ho mostarto configurato, pagando circa 1000 euro, e poi cambiare io stesso l'hard disk mettendo un SSD, però vorrei assicurarmi che si possa fare: so che probabilmente perderei la garanzia,ma tralasciando questo aspetto, per il resto potrei avere problemi? le dimensioni e l'attacco dovrebbero essere uguali ad un SSD, il collegemento avviene con sata2 per entrambi gli hard disk, quindi dovrei andare sul sicuro, giutso?

grazie mille, scusate se mi sono dilungato troppo, ma essendo una grande spesa, vorrei essermi spiegato al meglio

EDIT: ho letto delle recensioni e dicono che la qualità dello schermo è bassa...parecchio. Questo è un problema.

Modificato da Johannesynt
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un alienware:io ho un m17x con schermo3d

Per caso hai una partizione con linux? perchè il bios di alienware è un pò particolare, non si capisce molto bene come ad esempio avviare un linux live da chivetta usb...dopo aver letto varie recensioni di portatile, e esserci rimasto male nel trovare sempre qualche difetto pesante (ad esempio lo schermo del vaio s13), credo opterò per un alienware m14x, è pesante e grosso come spessore, però almeno per il tutto resto penso di potermi fidare, in più assistenza in italiano. Ho chiesto se è possibile sostituire l'hard disk, mettendo un SSD mio, senza invalidare la garanzai, SI, si può; quindi il problema SSD scompare. L'unico mio dubbio ora riguarda appunto l'installazione di linux su una partizione dedicata (non virtualizzazioni tipi virtualbox, oppure solo versioni live da chiavetta), voglio proprio una partizione. Quindi chiedo a te, che hai un alienware, altrimenti aprirò un nuovo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti