Vai al contenuto

La cassa non funziona, come posso risolvere?


_Altair_

Messaggi raccomandati

Oggi sentendo un po' di musica mi sono accorto che una delle 2 casse non funziona, pensavo fosse collegata male ma è collegata benissimo. Il guaio è che non posso nemmeno provare ad attacarla ad un'altra uscita perchè è la cassa secondara e il cavo non entra nelle prese del pc.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, il problema è che non ho un tester. Comunque non ha il cavo jack ma un rca (spero sia quello il nome XD) e provando a collegare un'altra cassa con lo stesso cavo ho visto che funziona.

Adesso ho aperto la cassa e i fili sembrano intatti, almeno fin dove riesco a vederli...

Modificato da _Altair_
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, RCA o cinch...

RCA è uno spinotto a due contatti, nel senso che un contatto è l'anello esterno e l'altro è il puntone interno.

In teoria per sapere se funziona dovresti vedere se passa della corrente dall'anello esterno al puntone interno (o viceversa).

Se passa vuol dire che probabilmente la cassa è bruciata, se non passa probabilmente è un filo dissaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... quindi senza non posso vedere niente? Nel casso fosse sfondata non si può aggiustare?

 

EDIT: forse ho capito il problema. Guardando attentamente il cavo mi sono accorto che l'anello esterno non c'è! Oppure c'è ma è diverso dall'altro cavo che funziona, per togliere ogni dubbio ti posto una foto così mi dici se è apposto o no :)

s2ckqr.jpg.a55163b1d12e2d90fdaf556114cf3dba.jpg

Modificato da _Altair_
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi visto che non ho nè un tester nè gli attrezzi necessari la devo solo buttare mmmh

 

Beh direi che essere così drastici non è il caso.

(Io la console che ho Ps3 FAT 60gb (ex guasta di un amico) ce l'ho perchè in questi due ultimi anni l'ho riparata) quindi se ci tieni ti consiglio nel caso di procurarti un multimetro che fa sempre comodo, indipendentemente dal modding ma nelle piccole cose di casa

 

 

Per lo più costa una stupidaggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che non centri nulla il connettore rca, ma che sia spezzato il cavo NELLA calza, in prossimità dell'alto parlante, li ti basta scoperchiarlo e rilegarlo assieme nel punto di rottura....non credo che siano gli altoparlanti, a meno che tu non li abbia sfondati con il volume altissimo, gli alto parlanti son quasi eterni cappero XD
Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che non centri nulla il connettore rca, ma che sia spezzato il cavo NELLA calza, in prossimità dell'alto parlante, li ti basta scoperchiarlo e rilegarlo assieme nel punto di rottura....non credo che siano gli altoparlanti, a meno che tu non li abbia sfondati con il volume altissimo, gli alto parlanti son quasi eterni cappero XD

non sono stato io ad usarla l'ultima volta, ma mio fratello quindi non so esattamente cosa abbia fatto. Ma mi ha detto di averla collegata ad una consolle dj, quindi penso proprio che l'abbia sfondata con il volume :dash2:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono stato io ad usarla l'ultima volta, ma mio fratello quindi non so esattamente cosa abbia fatto. Ma mi ha detto di averla collegata ad una consolle dj, quindi penso proprio che l'abbia sfondata con il volume :dash2:

 

In quel caso il volume di uscita del mixer ha, utilizzando il termine già usato, "sfondato" le casse.

Tale problematica è accaduta a molti miei amici che come me hanno, (tempo fa) iniziato l'hobby del diskjokey.

 

Tale danneggiamento può verificarsi anche in maniera inversa, collegando un comune mp3 ad un impianto con determinate caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono stato io ad usarla l'ultima volta, ma mio fratello quindi non so esattamente cosa abbia fatto. Ma mi ha detto di averla collegata ad una consolle dj, quindi penso proprio che l'abbia sfondata con il volume :dash2:

 

-___- mannaggia a lui allora. non rattristarti, oggi come oggi, con 49 euro prendi alla mediaworld delle bellissime 2.1 by Creative che suonano benissimo e il sub che fa tremare i muri di casa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

-___- mannaggia a lui allora. non rattristarti, oggi come oggi, con 49 euro prendi alla mediaworld delle bellissime 2.1 by Creative che suonano benissimo e il sub che fa tremare i muri di casa XD

 

Io personalmente uso le mie Behringer da 1000watt l'una per far

tremare i muri di casa
.

 

Comunque per concludere @ ManuGRT le casse non sono riparabili da un punto di vista economico e pratico quindi ti consiglio di acquistarne un altro paio come ti è stato già suggerito.

 

NB: Se tuo fratello intende utilizzarle anche per una console meglio se Attive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente uso le mie Behringer da 1000watt l'una per far .

 

Comunque per concludere @ ManuGRT le casse non sono riparabili da un punto di vista economico e pratico quindi ti consiglio di acquistarne un altro paio come ti è stato già suggerito.

 

NB: Se tuo fratello intende utilizzarle anche per una console meglio se Attive.

 

 

hahaha XD ma no cosa dici, a me bastan queste: Creative i-Trigue 3200....niente di proferssionale ma gli speaker che vedi li a destra con le 3 membrana in in titanio ciascuno, pesano 1kg l'uno XD potente potente!! e spendi 60 euro toh...la resa dei bassi è pazzesca.

 

per esaltare un pezzo d'epoca come questo ce ne vuole eh XD hahaha.:LOL:

 

1489419-2-1-repro-creative-i-trigue-3200-3.jpg.6161e0a9d76a24181990138189d2449c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente uso le mie Behringer da 1000watt l'una per far .

 

Comunque per concludere @ ManuGRT le casse non sono riparabili da un punto di vista economico e pratico quindi ti consiglio di acquistarne un altro paio come ti è stato già suggerito.

 

NB: Se tuo fratello intende utilizzarle anche per una console meglio se Attive.

E si devo comprare quelle nuove, cioè le comprerà mio fratello visto che il danno l'ha fatto lui asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...