Vai al contenuto

Clavain

Utente
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Clavain

  • Compleanno 18/01/1976

Obiettivi di Clavain

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. ... Tom Clancy's The division...
  2. La differenza è enorme, ma è normale visto che si parla di un sistema molto più recente. Un paragone 1:1 non si può fare perché molti giochi (specialmente i 1st party) da un po'usano il CELL per aiutare l'RSX nel rendering grafico, un qualcosa che coi soli numeri non puoi rendere (e che la PS4 difficilmente farà visto che la CPU AMD non è esattamente un concentrato di potenza). Nella pratica stiamo parlando comunque di un bel passo avanti che, manco a dirlo, dipenderà probabilmente più dalla quantità di RAM (più texture e texture più dettagliate) che dalla potenza di calcolo "bruta" della GPU.
  3. Le informazioni che seguono le leggo su NeoGAF e penso siano credibili, indicano tante questioni e spiegano tante cosucce che si muovono a pelo d'acqua: 1. Microsoft ha fatto dietrofront sul versante DRM (resta il fatto che il codice per il DRM è ancora lì e non è detto che MS non decida di usarlo, magari più avanti, riadattandolo) 2. Ci sono problemi di yield dovuti all'ESRAM : il chip della One ha 5 miliardi di transistor (contro i 3 della PS4) per cui è più facile statisticamente che i chip siano danneggiati o comunque meno performanti, per risolvere il problema (che sostanzialmente si riduce ad un maggior calore a parità di frequenza che si ripercuote sulla stabilità del sistema) Microsoft sta pensando seriamente di abbassare il clock di CPU e GPU (di quanto non si sa esattamente, ma si pensa di 100-200MHz) link 3. Microsoft non era pronta al lancio... Sony ha agito bene dietro le quinte lasciando Microsoft nel caos con l'annuncio del lancio così presto, per questa ragione ci sono stati seri problemi a livello hardware e software a Redmond, col risultato che l'interfaccia (per come è stata mostrata all'E3) è, ad oggi, un fake o poco più ed anche l'assembly del tutto è alquanto "improvvisato" (questo spiega la forma e le dimensioni del mastodonte) 4. Ci sono (anche a causa di 2) seri problemi nel produrre un numero sufficiente di console e le curve non sono positive per questo il lancio sarà ritardato in Asia e qualcuno sospetta che ci saranno poche console sugli scaffali al day one e nei primi mesi 5. La console è region free per cui sarà possibile anche comprarla online o farsela spedire 6. Microsoft fa sapere che kinect sarà "spegnibile" per cui la webcam non "spierà" nel vostro soggiorno
  4. Clavain

    PlayStation 4

    Ne dubito... Microsoft ha riempito di DRM la console (e vabbé) ed ha iniziato a fare l'offloading di un bel po'di roba sui server centrali (visto che essere online è un requirement per giocare su Xbone). La cosa è evidente su Titanfall in cui l'IA non sarà in locale ma sul cloud (che è un modo fine per dire "sui server online") per cui anche a crackarla è facile che ci si ritrovi con titoli ingiocabili a meno di non riuscire a "fregare" i server online. Non è storia che spunta. Prendetevi la Playstation 4 (che peraltro come hardware è pure marginalmente superiore rispetto alla Xbone) e vivete felici.
  5. Clavain

    Ps4, Online a Pagamento

    Il valore del servizio online è funzionale all'interesse per la console. La Playstation 3 ha avuto un lifecycle travagliato e come console non è stata affatto "interessante" per i produttori e la cosa s'è riflettuta anche sulla sezione online. A questo giro è facile che la PS4 sbaragli la concorrenza (non tanto per l'hardware quanto per il fatto che la Xbone è un DRM con la console intorno) e questo dovrebbe rendere il plus interessante.
  6. Clavain

    XBMC per Android

    Visto che non ne parla nessuno... ok, qui c'è XBMC beta per Android... http://mirrors.xbmc.org/releases/android/ ...e qui sono disponibili delle build "sperimentali" non supportate ufficialmente che però girano su pad con processori senza istruzioni NEON (cioè per i Tegra 2, come il mio): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=29737205 Siamo alla Beta 3 ed ancora ogni tanto il tutto si pianta ma generalmente funziona egregiamente, touch completo, almeno sul mio Trasformer "base" con Tegra 2 e cyanogenmod. Questa è la FAQ: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=XBMC_for_Android_specific_FAQ
  7. E capirai... il mio walkman (Sony NWZ Z-1060) è fermo a Froyo!
  8. Io visto lo scarso supporto verso il mio TF-101 (al secolo Asus Transformer... il primo di tutti) ho messo Cyanogenmod da un pezzo... nonostante qualche bug minore (nel mio caso ogni tanto smette di "girare" lo schermo) mi trovo benissimo, ho l'ultimo Android (mentre ASUS ha smesso d'aggiornare quel pad a ICS) ed il pad va molto più velocemente di come andava coi FW ufficiali (che, peraltro, erano pieni zeppi di bloatware che non si poteva disinstallare). Passando a Cyanogenmod ho potuto anche mantenere i programmi acquistati, per cui i miei inseparabili tool (Mangawatcher e Torque in primis) sono ancora lì, aggiornati automaticamente as usual. Se avete roba Android non più aggiornata o con aggiornamenti pedestri (come ICS su TF101) ve lo consiglio caldamente.
  9. Visto così sembra normale...semplicemente l'anello è "coperto" sul lato esterno.
  10. Si, RCA o cinch... RCA è uno spinotto a due contatti, nel senso che un contatto è l'anello esterno e l'altro è il puntone interno. In teoria per sapere se funziona dovresti vedere se passa della corrente dall'anello esterno al puntone interno (o viceversa). Se passa vuol dire che probabilmente la cassa è bruciata, se non passa probabilmente è un filo dissaldato.
  11. Se ha un jack suo a due contatti inizia a vedere, col tester, quant'è la resistenza fra i poli. Se è bassa (pochi ohm) forse l'hai sfondata, se non misura niente invece il cavo dev'essersi rotto o dissaldato da qualche parte.
  12. Clavain

    Hello!

    Ho già una X360 Falcon ma visto che: 1. non mi pare granché stabile (scalda e consuma un casino anche se non ha mai dato particolari problemi) 2. è ferma ad un dashboard antiquato (e jtaggata) 3. è un incubo da aggiornare (se ci provo via software puntualmente si bricka a causa di un bad sector quindi andrebbe fatto a mano col programmatore parallelo) 4. è più grosso l'alimentatore della console stessa ...insomma, visto che su Ammazzon asd ci sono le Corona v2 da 4GB a 130 euro pensavo di prendermi una di quelle e taggarla (è anche più presentabile in soggiorno al posto del bianco plasticoso)... ma si può fare ? che dovrei montarci ?
  13. Clavain

    Hello!

    Buon giorno a tutti, chiamatemi Neville Clavain. Sonoo approdato qui alla ricerca d'informazioni per "natale"... in praticolare su X360 V2 e 3DS XL. Su 3DS XL ho già trovato le info che cercavo, su V2 "Corona" da 4GB ancora no...
×
×
  • Crea Nuovo...