Vai al contenuto

aiuto per cambiare sistema operativo!

vave123

Messaggi raccomandati

salve ragazzi volevo cheidervi.io ho intenzione di passare da vista a xp solo che poi non saprei come ritrovare tutti i miei drive, sapete per caso se esiste qualke programma per estrarre i prorpi drive dal pc e fare un backup? poi volevo anke chiedervi.....secondo voi qual'è il sistema operativo migliore??dicono che linux e uno dei migliori poi non lo sò ditemi voi.grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

I driver di Vista non sono quasi mai compatibili con i driver di XP... Di conseguenza ti conviene armarti di buona volontà  e cercare i driver per le tue periferiche... Se hai un portatile o un fisso di una marca specifica, basta andare sul sito ufficiale del produttore, e vedere se ci sono i driver per XP. A questo punto devi procurarti un CD originale di windows XP e installarlo...

Ti consiglio di metterlo in una partizione separata rispetto ai documenti e magari lasciare un'altra partizione per l'installazione di una distribuzione di linux... (consiglio Ubuntu, per iniziare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Io ho formattato tante volte, che con un virus sono costretto a installare 7 (XP e precedenti non si installano!!!).

Ho provato a installare prima vista e poi xp e carica solo xp.

Per passare ti devi procurare un browser web (su un altro pc, console...)per collegarti a moddingstudio in caso di bisogno.

Dopo avvii da CD.

Poi installi xp e vista sparisce dal boot 8| .

Infine installi il programma che non ricordo come si chiama per cancellare tutto Windows vista, in caso di rimasulli.

Ah, prima di usarlo, rinomina C:\Users in C:\VecchiFileOComeLaVuoiChiamare per evitare di perdere i vecchi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...