giancai Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 salve a tutti ho una microsd da 8gb che uso nella macchina fotografica e che all'improvviso dopo averla regolarmente disattivata dal pc perchè ho trasferito le foto, me la vede di 500kb. ho provato con vari tool da hdd low level format a hp tool pen drive, ma nessuno è riuscito a recuperare la sua dimensione. low level format mi dice che non è possibile perchè la dimensione è troppo piccola. meno male che ho recuperato le foto, però vorrei recuperare la microsd anche se non arriva a 32gb. esiste qualche tool anche sotto linux da poter provare o se qualcuno è riuscito a farlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skizzetto1 Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 molto strano.. prova anche questo tool: http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/ (spero si possano postare questi tipi di link). Comunque, se usi un adattatore, prova anche a usarne uno diverso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 se cambiando l'adattatore non funziona e dato che il Low level format (il ripristino a fabbrica) non danno risultati direi che è irrimediabilmente compromesso il File System, è successo anche a me così come è facile che succede a chi formatta troppo o alcune volte si scorda "La tolta in sicurezza!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 be, a me è morta una chiavetta in questo modo, posso consigliarti Easeus Partition Master Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancai Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 ma tu hai risolto con easus? hai recuperato la chiavetta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Dicembre 2012 Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Purtroppo la chiavetta no, era bruciata, nel senso che la corrente NN le dava proprio più vita, ma con EASUS ho salvato il mio HDD da un tera .....molto più importante della chiavetta secondo me eh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati