luca73 Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 ciao a tutti come da titolo ho un problema col cell sopraindicato e cioe quando vado nella sezione sms del telefono mi compare la scritta (memoria per larchiviazione dei messaggi non pronta) enon mi fa accedere ne alla creazione ,lettura e cancellazione messaggi ho provato a ripristinare e mi ripristina tutto ma il problema resta ,controllo la memoria del cell e mi indica 16mb usati per gli sms ,ho provato ad aggiornare il firmware da cell e dice che non c e nessun aggiornamento disponibile mentre nokia suite rileva un aggiornamento disponibile ma si blocca alla crezione del backup dati e non va avanti..........qualcuno ha avuto questa esperienza e magari mi indica come ha risolto?ringrazio anticipatamente chi mi aiutera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 I messaggi sono salvati nella memoria del telefono o nella microSD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 ciao grazie per aver risposto comunque i messaggi sono nella memoria interna e ocupano 16mb (mha forse troppi che dici?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Direi di sì. Prova a spostarli nella microSD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 impossibile spostarli! con nokia suite non me li fa spostare/cancellare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Ma non con Nokia Suite, dalle impostazioni dei messaggi sul telefono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 allora .......qualunque icona io clicchi nella sezione messaggi del telefono mi dice:memoria per l archiviazione dei messaggi non pronta, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Puoi sacrificare qualche messaggio e cancellarlo? Prova a fare il backup su Nokia Suite dei soli messaggi, prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 i messaggi li potrei eliminare anche tutti non sarebbe un problema ma non me li fa eliminare proprio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teglider Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Salvati foto, musica ecc... con nokia suite e poi formattalo del tutto: *#7780# oppure *#7370# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Salvati foto, musica ecc... con nokia suite e poi formattalo del tutto: *#7780# oppure *#7370# ciao grazie per l aiuto gia fatto ma non ho risolto i messaggi restano sempre li o perlomeno ci sono sempre 18 mb ocupati nella sezione sms Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 E' impossibile che con l'hard reset (*#7370#) restino. Dopo l'hard reset non devi ripristinare il backup. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 fatto l hard reset e il risultato è ripristino fallito ,controllo la memoria interna del cell e mi da sempre memoria messaggi 18,3mb,ha solo ripristinato le impostazioni personali ma non ha formattato il dispositivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Togli dal telefono SIM e microSD, accendilo, componi *#7370#, alla richiesta del codice inserisci 12345. Non fare il ripristino dei dati con Nokia Suite. Formatta la microSD (dopo aver salvato eventuali foto, video, dati, ecc.) e riconfigura manualmente le opzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati