Vai al contenuto

iphone 3 Gs,32 GB


forestaciro

Messaggi raccomandati

Salve chiudo aiuto per come poter aggiornare il mio iphone comprato in Germania e portato in italia , ho fatto effettuare una modifica per poter mettere scheda Tim fin ad oggi tutto bene ma ora ho problemi con internet e home apro le pagine in safari non appena aperta mi torna indietro alla home... telefono lento.......chiedo giuste dritte per come fare una formattazione ed istallare un ios o qualcosa simile per portarlo alla normalita' e farlo funzionare come dovere...nel telefono fu istallato cyndia .

Nell'attesa di una Vostra risposta con le relative indicazioni (passo passo) Vi PORGO DISTINTI SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao chri$90 la modifica che mi e stata fatta non saprei dirti qual'e e il tipo di ios nemmeno se puoi indicarmi come posso vedere dal telefono ti daro tutte le spiegazioni ............in modo tale da fare una formattazione e portarlo come fosse nuovo con il Vostro aiuto ...GRAZIE aspetto tua risposta .....sono in linea per Voi tutto il giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

versione=4.1(8b117)

Firmware modem=06.15.00

per la modifica che mi fecero penso sia solo un software......"dentro trovai cyndia"per l'adattatore sim non so come capirlo se ci sia......la sim la metto sempre al solito posto cioe da sopra (mi spieghi come posso vedere se ce un adattatore?)

Da premettere ti chiedo scusa per aver postato nuovamente la discussione nel'altro post e di anticipo ti ringrazio della tua attenzione sono qui a tua disposizione faro cio che mi chiederai di fare per portarlo come nuovo e utilizzando sim tim grazie.

ps;ho lo scatolo ancora con tutte le informazioni come imei ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque : io ti consiglierei di eseguire il downgrade della Baseband e poi di crearti un custom IPSW con sn0wbreeze per l'aggiornamento di iOS.

per l'aggiornamento/ripristino servono i certificati SHSH ( che immagino tu non abbia mai salvato )

quindi innanzitutto scaricalo QUI e poi segui questa guida ( solo il punto "Partiamo dall opzione save shsh blobs" )

http://www.nonsologaming.com/showthread.php?25731-Articolo-Guida-Come-utilizzare-iFaith!!&highlight=ifaith

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso nella cartella dove li hai salvati dovresti vedere appunto quali hai salvato. se non sbaglio dovrebbero essere file tipo NNNNNNNNNNNNNNNN-iphone3,2-5.1.1.shsh. l'ultima parte del nome ( es -5.1.1 ) indica di che versione iOS è quel certificato.

se invece non li vedi prova a proseguire con la guida e fai "show shsh available caches".

facci sapere quali SHSH hai salvato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sono riuscito a fare il dump....ho salvato il file in pc........ma ora ho il trelefono con l'immagine del cavetto usb non mi fa fare nientaltro mi aiutate grazieeee.

 

sei entrato in modalità di ripristino. tieni premuto insieme i tasti home + power fino a quando si spegne, poi prova ad accenderlo.

 

riguardo iFaith.. che file hai salvato?

Link al commento
Condividi su altri siti

000003D4A60A3D8D_iPhone_3GS-4.1_(8B117)-blobs.iFaith

 

ok. puoi quindi ripristinare iOS 4.1. non ne hai altri??

 

comunque ora il prossimo passo da fare è il downgrade della baseband. segui questa guida

http://www.nonsologaming.com/showthread.php?40715-Tutorial-Downgradare-Baseband-06.15-iPhone-3G-e-3GS-stranieri-con-redsn0w-0.9.14b2

Redsn0w scaricalo pure dalla nostra sezione Download, almeno hai la versione aggiornata (QUI)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di fare cio che la guida mi chiede ma dopo aver aperto il programma aprire redsn0w e cliccare su Extras,subito dopo su Even More e poi su DFU IPSW mi apre una pagina del mio pc dove dovrei mettere la versione scaricata del firmware che ho installato sul mio iPhone, qui non riesco a capire dove prenderla
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre stavo cercando di fare cio che avevi detto.........itune in automatico mi ha aggiornato il softwere ora mi si e aggiornato all'ios 6.1 ma devo attivarlo e mi dice che non c'e' nessuna sche da sim....la wifi e attivata ma mi fa sempre cerca e nessun servizio per la sim e non mi attiva il telefono sono rimasto con il telefono non attivo ......mi sono incasinato ...mi aiuti sono a pezzi....>:(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...