nastys Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 (modificato) Ieri è stato rilasciato Ubuntu 12.10, che porta con se interessanti novità. Il supporto è stato aumentato da 18 mesi a 2 anni. Grazie al Kernel 3.5 e a Unity 6, adessoo Ubuntu è più stabile e veloce che mai. Il tema è stato migliorato e sono stare aggiunte nuove lens a Unity, come quella di Amazon che permette di fare acquisti online e contemporaneamente supportare Ubuntu. Nel software center saranno presto diponibili interessanti titoli proprietari. Per scoprire tutte le novità e scaricare gratis il disco visitare http://ubuntu.it o http://ubuntu.com Ricordo a tutti che Ubuntu è gratis, veloce e rimane sempre veloce, al contrario di Windows che richiede antivirus, defrag, programmi e servizi che si eseguono "di nascosto", ecc... Modificato 20 Ottobre 2012 da nastys Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Personalmente utilizzo ubuntu dal 2007 e devo dire che ha fatto grossi passi avanti, anche se questa unity mi lascia un pò perplesso devo dire che sono riusciti a migliorare molto, ho fatto l'aggiornamento e devo dire che hanno anche aggiunto l'ubuntu One Music che ancora devo ben scoprire, essendo opensource ha fatto passi da giganti e il fatto di aggiungere Amazon per dare un pò di fondi li avvicina sempre più "al sistema" ma c'è crisi e pure loro devono tirare a campare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Io uso ogni giorno ubuntu e mi trovo non bene... di più! Non ho nessun motivo per dover tornare a usare Windows (a parte quei tool che sono sviluppati esclusivamente per windows). Mi ritengo molto soddisfatto e lo consiglio a tutti, anzi, propongo agli scettici di postare qui i loro dubbi così da convincerli della superiorità di Linux su Windows! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotommy00 Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 basta con linux raga viva osx!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 che è basato su Microkernel Mach + BSD quindi a dir la verità siamo molto distanti N0?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotommy00 Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 che è basato su Microkernel Mach + BSD quindi a dir la verità siamo molto distanti N0?... grande raga arabo a bomba! xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 basta con linux raga viva osx!!! Di nuovo con questa storia? Aahhahahha... Bella questa. OSX se non lo sai è basato su UNIX, Linux è l'evoluzione di UNIX. UNIX è un kernel non più aggiornato da 40 anni. Linux è un kernel che viene sempre aggiornato. Vogliamo vedere chi è superiore? Per non parlare dei programmi Se sei in questo forum ed odii l'open source mi sà che hai sbagliato Il modding VERO e PROPRIO viene fatto sui sistemi OPEN (come ubuntu,mint ecc..(linux)) non CLOSED (come il tuo caro OSX) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 ubuntu si, ma mai abbandonare windows, serve sempre purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 ubuntu si, ma mai abbandonare windows, serve sempre purtroppo Ma sul mio Hard Disk c'è solo Ubuntu in ben 2 PC e non ho mai avuto necessità di usare Windows. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lillo2k1 Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Ciao a tutti.. e poi esiste sempre Wine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 E caro mio autogg su ubuntu non mi parte ... asd ma io stò ancora aspettando l'uscita di steam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 E caro mio autogg su ubuntu non mi parte ... asd ma io stò ancora aspettando l'uscita di steam Hai provato ad eseguirlo con Mono oppure un'alternativa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotommy00 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Di nuovo con questa storia? Aahhahahha... Bella questa. OSX se non lo sai è basato su UNIX, Linux è l'evoluzione di UNIX. UNIX è un kernel non più aggiornato da 40 anni. Linux è un kernel che viene sempre aggiornato. Vogliamo vedere chi è superiore? Per non parlare dei programmi Se sei in questo forum ed odii l'open source mi sà che hai sbagliato Il modding VERO e PROPRIO viene fatto sui sistemi OPEN (come ubuntu,mint ecc..(linux)) non CLOSED (come il tuo caro OSX) odio il terminale di linux e comunque linux è troppo complicato per i semplici umani> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Devo dire che condivido la poca felicità nell'utilizzo di Unity e anzi son convinto che tale aggiunta poteva essere anche omessa. Per quanto riguarda i passi avanti non cè che dire io arrivo da distribuzioni vecchie e diverse e negli anni Ubuntu ha fatto saltoni! non rimanendo indietro con niente. Tranne che per alcune emulazioni di Wine che credevo che nel tempo sarebbero state colmate. Per quanto riguarda ciò che ha detto Miki2o : MIKI EPIC WIN. Hai spento la follia di chi si fa precursore dell 'OSX così si fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 odio il terminale di linux e comunque linux è troppo complicato per i semplici umani> Non è complicato il terminale ne tanto meno linux anzi.. se guardiamo da un altro punto di vista la cosa il Terminal è una finestra sul tutto e da li "tutto puoi fare". E' necessario conoscere i comandi per poterlo utilizzare quello è scontato. Linux è moolto più semplice ora che in passato (e anche appesantito aggiungerei) grazie alle mirabolanti aggiunte sotto forma di interfaccia grafica. Ci vuole solo impegno e desiderio di essere parte dell'AMBIENTE OPEN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 odio il terminale di linux e comunque linux è troppo complicato per i semplici umani> Guarda che terminale UNIX e Linux si equivalgono. Quindi il terminale del tuo OSX è (quasi)uguale a quello di linux,anzi linux ha pure piu funzioni Per quanto riguarda ciò che ha detto Miki2o : MIKI EPIC WIN. Hai spento la follia di chi si fa precursore dell 'OSX così si fa. Ahahahha grazie ;D Non è complicato il terminale ne tanto meno linux anzi.. se guardiamo da un altro punto di vista la cosa il Terminal è una finestra sul tutto e da li "tutto puoi fare". E' necessario conoscere i comandi per poterlo utilizzare quello è scontato. Linux è moolto più semplice ora che in passato (e anche appesantito aggiungerei) grazie alle mirabolanti aggiunte sotto forma di interfaccia grafica. Ci vuole solo impegno e desiderio di essere parte dell'AMBIENTE OPEN Quoto ;D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Linux è moolto più semplice ora che in passato (e anche appesantito aggiungerei) grazie alle mirabolanti aggiunte sotto forma di interfaccia grafica. Ma l'ultima versione di Lubuntu è leggera, velocissima e bella da vedere, oltre che supportata, sicura e funzionale, ma meno semplice di Unity, che rimane imbattibile in fatto di semplicità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Ma l'ultima versione di Lubuntu è leggera, velocissima e bella da vedere, oltre che supportata, sicura e funzionale, ma meno semplice di Unity, che rimane imbattibile in fatto di semplicità. Si ma Lubuntu è fatto apposta per essere leggero.... Non a caso significa "Low-Ubuntu" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Si ma Lubuntu è fatto apposta per essere leggero.... Non a caso significa "Low-Ubuntu" La "L" sta per LXDE (Lightweight X11 Desktop Environment), il desktop di Lubuntu, come la "X" di Xubuntu sta per XFCE e la "K" sta per KDE. Lubuntu ha tutte le caratteristiche di Ubuntu, tranne che è più leggero ed ha un'interfaccia diversa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
astaroth2 Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Buhauhauahua, OSX. nessuno ricorda che i Mac andavano forte solo quando erano gli unici pc a montare processori a 64 bit economicamente abbordabili. Adesso i fanatici della apple comprano avanzi di magazzino della Intel Ati ed Nvidia a prezzi assurdi. Un Mac da 2000 euro assemblato a cavoli proprii costerebbe intornoagli 800-1000 euro. Spiegatelo ai polli adesso :-P . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antovm Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Wine fa ca*a*e a spruzzo.Non legge neanche logic 5.5 che su xp funge a meraviglia....(bhe logic 5 è l' ultima versione per windows,forse credono di costringere chi produce musica elettronica a comprarsi un mac anche se così facendo fanno vendere cubase ableton fl studio(lo usava pure aviici che è passato a logic,la versione 1 è un giocattolo ma la 10 è un signor programma) e maschine ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antovm Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 e poi inoltre la Samsung scx 4200 non gira su kubuntu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 e poi inoltre la Samsung scx 4200 non gira su kubuntu Se cerchi funziona, anche se devi installare i driver proprietari. Puoi provare così: Avvia Konsole dal menu K. Apri /etc/fstab inserendo nel terminale e premendo invio: kdesudo kate /etc/fstab Aggiungi le seguenti linee e salva: #usbfs none /proc/bus/usb usbfs devgid=46,devmode=664 0 0 Installa i driver della Samsung per Linux e riavvia. Se non funziona chiedi su askubuntu.com Comunque ti consiglio di passare a Unity, è molto più semplice. Installa da Muon Software Center il pacchetto ubuntu-desktop e riavvia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antovm Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 konsole sarebbe il terminale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 konsole sarebbe il terminale? Sì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati