Vai al contenuto

aggiornamenti win7

Federico Gasparini

Messaggi raccomandati

Credo che l'errore relativo a quegli aggiornamenti sia 800B0100, io ho risolto cosi

http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/itprovistasp/thread/5f80ba1e-ac6d-433a-9ede-f65fa9d80396

poi però, per alcuni aggiornamenti successivi, mi è subentrato l'errore 80073712. spulciando in rete l'unico riferimento trovato è di un utente che non so in che modo ha capito che la versione del disco di installazione di windows 7 usata era obsoleta e l'unico modo era reinstallare windows con una versione più aggiornata.

Sinceramente dubito di quest'ultima cosa, visto che sul mio portatile è installata la stessa identica versione si 7 PRO 64 bit, e gli aggiornamenti che mi si bloccano (relativi a internet explorer 9) sono andati a buon fine senza problemi di sorta.

Qualora l'errore dell'utente sia diverso da quello da me segnalato, chiedo scusa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo, segui la guida, riguardo la parte per rinominare la cartella sdold. Se non capisci l'inglese, usa il translate di chrome.

A me l'errore 800B0100 in quel modo è scomparso, poi però è subentrato l'altro e ancora non riesco a risolverlo. Ho provato anche il ms readiness tool ma non serve a una ceppa.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

antivirus ho quello di windows.. windows defender
Vado in OT solo un attimo per dirti che defender non è un vero e proprio antivirus.

Ti consiglio di installartene uno free (Comodo, Antivir o Avast), oppure Kaspersky, GData o F-Secure se ne vuoi uno a pagamento.

Per Comodo, Kaspersky, GData e F-Secure, c'è anche la suite internet security che include il firewall (anche se quello di win7 è ottimo) e altre features che il solo antivirus non ha.

Scusate l' OT ma solo con windefender non sei per nulla protetto.

Link al commento
Condividi su altri siti