Vai al contenuto

Aiutatemi non riesco a riunire le partizioni che ho separato tempo fa

daviskizzo

Messaggi raccomandati

Io inizialmente appena comprato il Pc avevo una sola partizione chiamata C: di 500 Gb

ora ho 3 partizioni .. Una l'avevo creata per installare ubuntu in dual boot ma appena l'ho installato mi sono reso conto che non avevo utilizzato la partizione creata su windows ma ne aveva creato una separata .. ora ho disinstallato ubuntu .. E mi ritrovo con Due partizioni di 45 Gb ma non me le fa eliminare in modo tale che da gestione disco le possa riunire .. sono di colore verde e quando cerco di eliminarle su gestione disco per farle diventare uno spazio non allocato mi dice " Spazio insufficiente su disco per completare l'operazione " .. Cosa devo fare ora per riunire le partizioni vuote al disco C: ??

questa è una screen : http://tinypic.com/view.php?pic=19uvs0&s=6

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

La 3 partizioni che sono contornate in verde sono di fatto una partizione estesa

Scaricati il programma Live GParted che si basa su piattaforma linux e gestisci in maniera chiara e semplice tutte le partizioni e formattazioni che vuoi senza avere vincoli o formati partizioni vincolati da windows come nel caso di FAT NTFS etc.

Da QUI scarichi la iso da masterizzare e così avrai sempre una "spiaggia" se per caso hai problemi o gestire partizioni che l'OS non ti permette di modificare.

Io l'ho usato molto spesso in passato anche per verificare l'effettivo funzionamento di OS non windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Basta avviare il pc con Erd Commander da cd.Sistema operativo senza i vincoli di windows con grafica di xp.

Da li puoi fare quello che vuoi con i tuoi dischi.Anche togliere password di avvio dimenticate.

Link al commento
Condividi su altri siti