dragonx999 Inviato 29 Settembre 2012 Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Ciao a tutti, come sempre vi parlo del mio computer che come sempre mi da problemi asd Ecco le sue caratteristiche hardware: -MS Windows XP Professional 32-bit SP3 -AMD Athlon XP 2.05 GHz -RAM 1.50 DDR 400 Mhz -Scheda video RADEON 9250 (HIS) - Hardisk fisso 61GB Maxtor Maxtor 6Y080L0 (PATA) Ora vi descrivo il problema: Non riesco a visualizzare il mio HD portatile in Risorse del Computer. Premettendo che: - Il computer sembra riconoscerlo come USB perchè fa il "suono di Windows" associato a quando entra una USB - Mi dà, sulla barra degli strumenti, la possibilità di fare la "Rimozione sicura dell'hardware" - Sono andato su Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione Disco, ma non mi viene riconosciuto! (Ci sono due unità dvd e l'unità C - Sempre sulla stessa schermata (Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione) ma questa volta su Gestione Periferiche - Unità disco, riesco a visualizzare il mio hard disk esterno, ma non vi riesco ad accedere. Modello dell' HD portatile: BUFFALO HD-PCTU2 USB deviced P.S. Il mio HD viene rilevato in modo perfetto in altri PC quindi non ditemi che l' HD potrebbe avere problemi P.S.S. Ho provato a collegare anche altri HD portatili sul mio pc soltanto che non mi viene rilevato in risorse del computer. Mi sapreste dire cosa devo fare per farmelo rilevare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 29 Settembre 2012 Condividi Inviato 29 Settembre 2012 trova ed installa partition wizard, inserisci HD esterno ed avvia partition, vedi se te lo riconosce, nel caso verifica che ci sia una partizione sul disco, può anche darti baddisk in caso sia non funzionante a dovere,se non ha partizione creala. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonx999 Inviato 29 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2012 trova ed installa partition wizard, inserisci HD esterno ed avvia partition, vedi se te lo riconosce, nel caso verifica che ci sia una partizione sul disco, può anche darti baddisk in caso sia non funzionante a dovere,se non ha partizione creala. Non me lo rileva nemmeno, in questo programma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca73 Inviato 29 Settembre 2012 Condividi Inviato 29 Settembre 2012 se hai una distro di linux/ubuntu avvialo e vedi se ti riconosce l hardisk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Non me lo rileva nemmeno, in questo programma Allora mi sa che non funziona l'autoalimentazione dell'hard disc,avvicina l'orecchio e senti se gira bene,se senti tipo tac tac tac vuol dire che non carica,oppure rimuovi HD dal contenitore e attaccalo al PC,se funziona allora è proprio il contenitore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonx999 Inviato 30 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Me lo fatte a posta o cosa. Ma l' avete letto quello che ho scritto?? HO detto: -Il mio HD viene rilevato in modo perfetto in altri PC quindi non ditemi che l' HD potrebbe avere problemi -P.S.S. Ho provato a collegare anche altri HD portatili sul mio pc soltanto che non mi viene rilevato in risorse del computer. Quindi è il mio computer che non rileva l' HD portatile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 E allora controlla nel bios come hai settato le porte USB,se c'è il plug play abilitato ed altro. Altro non credo che sia,hai ovviamente il service pack 3 installato ed il chipset della main caricati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 ...neh, pure io ho avuto in passato questo problema, se hai un sistema operativo con Windows 2000, collegalo da li, (tu dici che non è rotto) quindi al 95% te lo rileva, Win2000 sarà poco decoroso ma micidiale, FATTI IL BACKUP e formattalo, rificcaci dentro tutto e poi lo ricolleghi dove vuoi tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati