pspaky3004 Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Salve ragazzi vorrei sapere come istallare ubuntu sul mio netbook facendolo avviare l'istallazione da usb. Il mio netbook è un acer con intel atom inside...per kiarimenti rimango a disposizione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Non vedo quale sia il problema. Sul sito ufficiale c'è la spiegazione per installarlo anche da USB: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Unetbootin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pspaky3004 Inviato 27 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2012 ho provato a seguire la guida ma ho dei problemi...quando eseguo unetbootin per caricare l'immagine di ubunto nella pennetta usb, si verifica un problema nel secondo passaggio cioè mi dice ke nn trova il file cmd.exe e un altro file. L'operazione comunque va avanti e in poco tempo termina. Provo a inserire l'usb nel netbook, fa il boot da usb, si apre una finestra con scritto UNetbootin e default. Provo a premere su default ma nn si apre sempre la stessa facciata...qual'è il problema?? non è avvenuta correttamente la copia sulla pennina usb??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pspaky3004 Inviato 27 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2012 raga scusate questo problema l'ho risolto... adesso ne ho un'altro -.- quando faccio partire l'istallazione di ubuntu mi esce scritto (initramfs) can not mount /dev/loop0 (/cdrom/casper/filesystem.squashfs) on //filesystem.squashfs ki può aiutarmi per favore?? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 27 Settembre 2012 Condividi Inviato 27 Settembre 2012 buntu Pangolin su un Netbook diventa una cosa moolto corposa per un povero computerino Occhio a DistroWatch Come avevamo scritto in altre discussioni simili consigliamo ai nostri cari Linux User di spulciare bene il web per vedere varie Distro che meglio si adattano alle proprie esigenze e piattaforme in possesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pspaky3004 Inviato 29 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2012 scusatemi se insito xò sul web nn ho trovato molto...un aiuto concreto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 29 Settembre 2012 Condividi Inviato 29 Settembre 2012 scusatemi se insito xò sul web nn ho trovato molto...un aiuto concreto? Non hai trovato molto? perdonami ma esiste persino la Wiki di Ubuntu quindi come hai fatto a non trovare http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu_Netbook_Edition Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chriztian Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 ciao, io posso dirti che ho installato ubuntu 11.10 la versione per pc sul netbook samsung di mia moglie di 2 anni fà e gira 10000000000000 volte meglio di winzoz 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Io ti consiglio per netbook anche Comice OS (Pera Linux 6 dal nome puoi intuire a cosa si ispira ) è una versione leggera di un os linux con le sembianze mac che devo dire svolge il suo ruolo molto bene sui netbook Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati